Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Plaza Mayor di Salamanca?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Plaza Mayor di Salamanca

info
salva
Salvato

137 opinioni su Plaza Mayor di Salamanca

4
Guarda le foto di Alessandro Grottola
4 foto

Plaza mayor, il vero cuore instancabi...

Plaza Mayor, il vero cuore instancabile di Salamanca. Questa piazza fu terminata di costruire nel 1755 dall’architetto Alberto de Churriguera, è in stile barocco, e ne rappresenta uno dei punti più alti raggiunti da questa corrente artistica. Inizialmente veniva utilizzata anche come luogo adibito alle corride. Molti la definiscono ancora più bella della sorella “maggiore” edificata a Madrid. Alla piazza si può accedere da diverse porte che la collegano a tutte le arterie principali della città. Il perimetro è delimitato da dei portici ad arcate che tengono al riparo le teste dei visitatori più temerari, che non vogliono negarsi una passeggiata nemmeno con la pioggia. In mezzo a queste arcate potete vedere raffigurati i ritratti dei regnanti spagnoli e di personaggi che nel bene o nel male hanno segnato la storia della città o addirittura della nazione intera. Un lato della piazza è attualmente occupato dal municipio. Il periodo migliore per andare a visitarla è intorno ai primi di giugno, quando si festeggia il santo patrono con una festa che dura quattro giorni. Il mio consiglio personale è quello di aspettare la sera per vederla la prima volta, attendere che il sole lentamente scenda e le prime luci inizino ad illuminare artificialmente il cielo. Concedete il tempo a questa incantevole signora per agghindarsi apposta per voi, e indossare il vestito elegante, per farsi scoprire in tutta la sua disarmante bellezza. In questa piazza potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno, la vita notturna parte proprio da questo punto. I ragazzi lo utilizzano come punto di ritrovo per poi spostarsi nei diversi bar, che a Salamanca abbondano. Le famiglie concludono le loro passeggiate in una delle gelaterie posizionate sotto i portici. Personalmente io adoravo terminare qui le mie nottate, in un silenzio quasi surreale, quando ormai non c’era più nessuno, se non i netturbini affaccendati a risistemarla per l’inizio di un nuovo giorno.
Alessandro Grottola
4
Guarda le foto di Lonifasiko
4 foto

Non c'è dubbio che la piazza di salam...

Non c'è dubbio che la piazza di Salamanca sia la più bella in tutto il mondo, è un luogo magico per incontrarsi, un luogo vero e proprio di attività culturali, anche un palcoscenico per attività pubbliche come per esempio concerti, corride, fiere, passeggiate... Come dice la gente, è il cuore pulsante della città, dove avvengono le riunioni pubbliche e le principali cerimonie.
Lonifasiko

Plaza mayor, salamanca, spagna - apri...

Plaza Mayor, Salamanca, Spagna - Aprile 2012
Elisa Gabatel

Salamanca

Salamanca
Gloria Vidaloca Lacquaniti
Leggi altre 10
Pubblica
9
Guarda le foto di Almudena
9 foto

Barocco

E 'uno dei simboli della città, è il centro della vita sociale. E 'stato costruito tra il 1729 e il 1756 in stile barocco da Alberto de Churriguera. In precedenza aveva un altro posto, St. Martin, che era molto più grande e che comprende anche la piazza del mercato del Poeta Corrillo e Chiese, ma intorno 1724 si è deciso di rendere un luogo più armonioso e in linea con le tendenze di urbanizzazione tempo e comincia a costruire la Plaza Mayor, lo stile della Plaza Mayor a Madrid, ma utilizzando per la costruzione in pietra da Villamayor, con il suo caratteristico colore, oro. La piazza ha 88 archi che formano le colonne della piazza, fiancheggiata da bar, caffetterie e negozi. Questi archi sono i medaglioni che immortalano personaggi famosi.

Barroca

Es uno de los lugares emblemáticos de la ciudad, es el centro de la vida social. Fue construida entre 1729 y 1756 en estilo barroco por Alberto de Churriguera. Anteriormente había otra plaza, la de San Martín que era mucho más grande ya que comprendía también la plaza del Mercado, la del Corrillo y la del Poeta Iglesias pero, hacia 1724 se decide hacer una plaza más armónica y acorde con las tendencias urbanísticas de la época y se empieza a construir esta Plaza Mayor, al estilo de la plaza Mayor de Madrid, pero utilizando para su construcción piedra franca de Villamayor, con su color característico, dorado. La plaza tiene 88 arcos de medio punto que forman los soportales de la plaza, llenos de bares, cafés y tiendas. En estos arcos destacan los medallones que inmortalizan a personajes ilustres.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
9
Guarda le foto di Anushka
9 foto

Colazione presso plaza

Dopo una lunga notte Salmantina (tra la maggioranza degli studenti), non c'è dono più grande che potete fare corpo punito (che merita anche una pausa di tanto in tanto, i "poveri"), per una colazione al Plaza Mayor di Salamanca, (ci sono diversi caffè con una buona ricerca). Una cioccolata calda con churros, un buon caffè (o quello che è il terzo), rilassando la mente prima che la statua che sembra viva, Torrente Ballester (figlio adottivo della città) nella caffetteria più antica (1905) di Salamanca , Café Novelty. Mentre la prima colazione, ci si guarda intorno arte barocca piazza, (beh, l'arte di strada per tutti di godere, che è quello che mi piace), o gli scudi dei personaggi famosi della storia della Spagna ( illustre sta per dire, ma ce n'è uno che non lo merita). Questa piazza (considerata una delle più belle e suggestive della Spagna), è stato costruito nel XVIII secolo (tra il 1729 e il 1755) e da allora, il cuore in cui nasce la vita (sia di notte, come giornata) della città. Di giorno brilla la piazza con la sua pietra dorata, la notte è una corsa con un sacco di magia.

Desayuno en la plaza

Después de una larga noche de marcha Salmantina (entre una mayoría estudiantil), no hay mayor regalo que se le pueda hacer al castigado cuerpo (que también se merece un respiro de vez cuando, el “pobre”), que un desayuno en plena Plaza Mayor de Salamanca, (hay varias cafeterías con buena pinta). Un chocolate caliente con churros, un buen café (o lo que se tercie); relajando la mente frente a la estatua que parece viva, de Torrente Ballester (Hijo adoptivo de la Ciudad) en la cafetería más antigua (de 1905) de la Salamanca, el Café Novelty .

Mientras desayunas, observas a tu alrededor el arte barroco de la plaza, (además, arte a pié de calle, para disfrute de todos, que es el que más me gusta), o los escudos de los personajes famosos de la historia de España (iba a decir ilustres, pero hay alguno que no lo merece).

Esta plaza (considerada una de las más bellas e impresionantes de España), fue construida en el siglo XVIII (entre los años 1729 y 1755) y es, desde entonces, el corazón en el que nace la vida (tanto de noche, como de día) de la ciudad.

De día brilla la plaza por el dorado de su piedra, de noche es un paseo con mucha magia.
Anushka
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di patojo
7 foto

Plaza mayor di salamanca è la piazza ...

Plaza Mayor di Salamanca è la piazza principale, ed è davvero grande. Sotto i portici, ci sono tutti i tipi di commercio, sempre più bar, caffetterie e altri ristoranti turistici super-costosi, ma anche i grossisti, che sono per centinaia di anni come una farmacia, tutto in legno, con barattoli favolosi, e un sacco di ricette e preparazioni miracolo, o ghiacciai, tre in totale, che offre il miglior gelato in città, sul terrazzo o prendere, fatti in casa, coloranti e totalmente naturale. E 'il punto d'incontro della gente di città, i giovani nella notte di Sabato per uscire nei bar circostanti, diamo appuntamento "sotto l'orologio" che domina la piazza, circa 1 o 2:00 mattina, dopo cena, un drink o una discoteca, e il vecchio, la Domenica mattina, mettono la loro migliore visone e sono sfilata quando i giovani stanno iniziando la loro notte. E 'il posto l'ufficio turistico, il municipio, e sempre pieno di tutto il mondo, artisti di strada, bande di strada, giocolieri e mangiatori di fuoco, e, talvolta, un evento speciale, una serie di concerti gratuiti durante festival dell'estate, per esempio.

La plaza mayor de Salamanque est la grand place, et elle est vraiment grande. Sous ses arcades, on trouve toutes sortes de commerce, de plus en plus de bars, cafés à touristes et autres restaurants super chers, mais aussi des négoces qui sont la depuis plusieurs centaines d´années, comme une pharmacie, tout en bois, avec des bocaux fabuleux, et des tas de recettes et préparations miracle, ou encore les glaciers, trois au total, qui proposent les meilleures glaces de la ville, en terrasse ou à emporter, faites maisons, sans colorants et totalement naturelles.

C´est le point de rendez vous des gens de la ville, les jeunes le samedi soir, pour sortir dans les bars environnants, on se donne rendez-vous « sous l´horloge » qui domine la place, vers 1 ou 2 heures du matin, après le diner, pour un verre ou une discothèque, et les vieux, le dimanche matin, qui mettent leur plus beau vison et viennent parader quand les jeunes sont en train de commencer leur nuit.

On trouve sur la place l´office du tourisme, la mairie, et toujours plein plein de monde, des artistes de rues, des orchestres ambulants, des jongleurs ou des cracheurs de feu, et parfois un événement spécial, une série de concerts gratuits durant les festivals de l´été par exemple.
patojo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Casa Rural Antonio
1 foto

In una parola, stordimento la plaza mayor di salamanca.

La Plaza Mayor di Salamanca, è diventata l'epicentro della città di stile Salamantina barocco progettato dall'architetto Alberto Churriguera. Si tratta di un quadrato irregolare, ma la spettacolare bellezza che ti inebria. Don Miguel de Unamuno eseguita la loro serata al Cafe Novelti.

En una sola palabra, impresionante la plaza mayor de salamanca.

La plaza Mayor de Salamanca, se ha convertido en el epicentro de la ciudad Salamantina de estilo Barroco diseñada por el arquitecto Alberto Churriguera.
Es una plaza irregular pero de una belleza espectacular que te embriaga.
Don Miguel de Unamuno realizaba sus tertulias en el Café Novelti.
Casa Rural Antonio
Traduci
Vedi l'originale

Salamanca è una città di contrasti. d...

Salamanca è una città di contrasti. Dalla città affollata piena di studenti può arrivare a stordire anche il più stoico eremita fino al tour architettonico castigliano mitizzata da anni di storie. La Plaza Mayor è una struttura impressionante che esemplifica il desiderio del tempo per la permanenza e l'esaltazione dei pertinenti dati terrorizzato dall'immagine di dimenticanza e incoraggiati dall'idea di grandezza. Questo set comprende la città barocca perfettamente adatto ai nostri tempi, passando inosservato agli occhi di coloro che hanno attraversato tante volte. Ma se prendiamo una passeggiata, schivando Erasmus e gli adolescenti travolti dalla vita lontano da casa, i bar e la mattina, troviamo edifici che ricordiamo il megalomane medievale o spirito barocco.

Salamanca es una ciudad de contrastes. Desde la atestada ciudad llena de estudiantes que puede llegar a aturdir incluso al más estoico ermitaño hasta el recorrido arquitectónico mitificado por años de castellanas historias.

La Plaza mayor es un impresionante centro que ejemplifica el afán de la época por la permanencia y la exaltación de las figuras relevantes aterradas por la imagen del olvido y alentados por la idea de la grandeza. Este conjunto barroco contempla la ciudad perfectamente adaptado a nuestros tiempos, pasando inadvertida ante los ojos que aquellos que tantas veces la han cruzado.

Pero si nos damos un paseo, esquivando Erasmus y adolescentes abrumados por la vida lejos de casa, las tascas y la madrugada, encontraremos edificios que nos recordarán el megalómano espíritu medieval o barroco.
malclown
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Sidney
6 foto

La plaza mayor di salamanca è, senza ...

La Plaza Mayor di Salamanca è, senza dubbio, il più emblematico della città e un punto di incontro unico nel suo genere, non solo per chi ci vive, ma per le migliaia di turisti che visitano la città ogni giorno. Può essere considerato un gioiello di barocco e di due secoli e mezzo fa, questo progetto è stato progettato dall'architetto Alberto de Churriguer. Vale la pena menzionare le sue proporzioni armoniose e la decorazione. Forma quadrata, facciate a tre piani sono in corso porticato. Sul lato nord si trova in Municipio.

La Plaza Mayor de Salamanca es, sin lugar a dudas, el lugar más emblemático de la ciudad y un punto de encuentro único, no sólo para quienes allí residen, sino para los miles de turistas que visitan la ciudad a diario.

Se puede considerar una joya del barroco y con dos siglos y medio de antigüedad, este proyecto fue obra del arquitecto Alberto de Churriguer. Merece destacarse sus proporciones armoniosas y su decoración. De forma cuadrangular, sus fachadas tienen tres pisos, estando porticada. En la fachada norte se encuentra en Ayuntamiento.
Sidney
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Amandine Jarrot
2 foto

Come nella maggior parte delle città ...

Come nella maggior parte delle città spagnole, Plaza Mayor di Salamanca, invece chiusa da edifici color ocra dorato (colori caratteristici di Salamanca), barocco, trafitto da archi attraverso cui si accede a questa "compensazione". Si trova nel cuore della città ed è il punto di riferimento più rappresentativo della città. Questo è un importante luogo di incontro per tutte le generazioni appuntamento. Possiamo vedere, di giorno o di notte, gruppi di giovani (e meno giovani), seduta sul pavimento in un cerchio, rifare il mondo intorno a un pic-nic delle loro funzioni, o che partito la sera. Questo è anche il momento della giornata, quando scende la notte, le luci della Plaza Mayor rivelano il fascino di questo luogo.

Comme dans la plupart des villes espagnoles, Salamanque a sa Plaza Mayor, place fermée par des bâtiments couleur ocre-doré (couleurs caractéristiques de Salamanque), de style baroque, percés par des arcades par lesquelles on accède à cette "clairière". Celle-ci est située au cœur même de la cité et est le monument le plus emblématique de la ville.
C'est un lieu de rencontre important puisque toutes les générations s'y donnent rendez-vous. On peut y voir, le jour comme la nuit, des groupes de jeunes (et moins jeunes) assis par terre en cercle, refaisant le monde autour d'un pique-nique, de leurs devoirs, ou de quoi faire la fête le soir. C'est d'ailleurs à ce moment de la journée, lorsque la nuit est tombée, que les lumières de la Plaza Mayor dévoilent tous les charmes de ce lieu.
Amandine Jarrot
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Marie-Aude
5 foto

Un vero gioiello! e 'considerata una ...

Un vero gioiello! E 'considerata una delle più belle piazze del Barocco in Spagna. Monumentale ed elegante, questo sito, una volta ospitato corride nel suo recinto. Allineato con caffè all'aperto, ristoranti e librerie di tutti i tipi, la Plaza Mayor di Salamanca è inevitabile. Città studentesca fin dal Medioevo, giovani, turisti e Salmantinos incontrano per un drink, seduti, sdraiati, approfittano del sole e questo bel colore argilla sui monumenti. Dalla piazza, contempliamo le bellezze architettoniche in un'atmosfera tranquilla nel cuore della città! Da non perdere!

Un vrai bijou !!! Elle est considérée comme l’une des plus belles place de style baroque de l’Espagne. Monumentale et élégante, cette place accueillait jadis des courses de taureaux dans son enceinte. Bordée de terrasses de cafés, de restaurants et de bouquinistes en tout genre, la plaza Mayor de Salamanque est incontournable. Ville étudiante depuis le Moyen-Âge, les jeunes, touristes et Salmantinos s’y retrouvent pour boire un verre, assis, allongés, ils profitent du soleil et de cette jolie couleur glaise sur les monuments. De la place, on contemple les trésors architecturaux dans une ambiance tranquille au cœur de la ville ! A ne surtout pas manquer !
Marie-Aude
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Carmen Rodriguez Macias
2 foto

Incredibile

Una bella piazza, guarda dove il mires.Donde per avere una tazza di caffè in una delle sue caffetterie, e hanno una vista incomparable.Mirar tutti i suoi archi, la sua buona per essere reloj.Es per iniziare una buona giornata camminare sulla ciudad.Verla con la nebbia è incredibile, e solo quando si vede nevada.Lugar dove già ci sono stati alcuni meravigliosi giardini, dove ho anche le corride. Luoghi da visitare

Increible

Una bella plaza,la mires por donde la mires.Donde poder tomar una taza de café en cualquiera de sus cafeterías,y tener una vista incomparable.Mirar todos sus arcos,su reloj.Es un buen para quedar ,para empezar un buen día de paseo por la ciudad.Verla con niebla es increíble, y única cuando la ves nevada.Lugar donde antiguamente, había unos jardines maravillosos ,he incluso donde se hicieron corridas de toros.
Lugar para visitar
Carmen Rodriguez Macias
Traduci
Vedi l'originale
45
Guarda le foto di ana maria rr
45 foto

Passeggiando per salamanca,

,, So che quando eravamo sul nostro modo di Asturie, abbiamo trascorso la notte lì ,, e siamo rimasti a piedi per le strade ,, La casa delle conchiglie, era in fase di ristrutturazione e non ha fatto ,, foto, la luce si vede in piazza più impressionante, (08/06/15)

Paseando por salamanca,

La conozco, pasamos cuando íbamos de camino a Asturias, hicimos noche allí y estuvimos paseando por sus calles.
La casa de las conchas estaba en reforma y no le hice fotos.
La luz que se ve en la plaza mayor es impresionante.
ana maria rr
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Benoit Penant
3 foto

Questa è una delle più belle "piazze"...

Questa è una delle più belle "piazze" di Spagna, se non il migliore! Barocco è stato costruito da Churriguera. A nord della piazza, la città di Htel ha cinque arcate di granito e un campanile affiancato da quattro figure allegoriche. Lungo i portici, vediamo i medaglioni di Péronnes clbres come Carlo I, Alfonso XI, Ferdinando VI, Cervantes e Santa Teresa. Le facciate di edifici quadrati hanno tre piani con un porticato ad archi al primo piano e una ringhiera in cima. Oggi, è uno dei più anims punti e più frquents Salamanca. E quando si è illuminato di notte è magica!

C'est une des plus belles "plazas" d'Espagne, si pas LA plus belle! De style baroque elle fut construite par Churriguera. Au nord de la place, l'hôtel de ville comporte cinq arcs de granit et un campanile flanqué de quatre figures allégoriques. Le long des arcades, on voit les médaillons de peronnes célèbres, tels Charles Ier, Alphonse XI, Ferdinand VI, Cervantes ou Sainte Thérèse. Les façades des édifices de la place ont trois étages, avec une arcade en plein cintre au premier étage et une balustrade au dernier. De nos jours, c'est l'un des points les plus animés et les plus fréquentés de Salamanque. Et quand elle s'illumine le soir, c'est magique!
Benoit Penant
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Plaza Mayor di Salamanca

Numero di telefono Plaza Mayor di Salamanca
+34 933219990
+34 933219990
Indirizzo Plaza Mayor di Salamanca
Plaza Mayor
Plaza Mayor
carica altro