Ti piace Ponte Carlo?

Ponte Carlo

188 opinioni su Ponte Carlo

Guarda le foto di Ciro

Racconta il mito che le 30 statue che...

Racconta il mito che le 30 statue che ornano il celebre ponte Carlo di notte si animino per prendersi cura dei bimbi dell'isola di Kampa. Peccato che le statue che oggi vediamo siano delle copie. Karlův Most, simbolo di Praga: Qui si affollano turisti, venditori ambulanti, musicisti di strada. Le figure rappresentate lungo i 500 metri di ponte sono state collocate progressivamente fino al XVIII secolo.

Tra le più celebri, ricordiamo quelle di San Vito, San Giovanni Matha, la Croicifissione e San Giovanni Nepumoceno.

Attenzione: Una statua, quella del guerriero, è nascosta! Osservate bene sporgendovi dal ponte sulla riva.

Il ponte Carlo è una delle maggiori attrazioni di Praga. In stile gotico, unisce la Città Vecchia al quartiere di Malá Strana. Prende il nome dal re Carlo IV che lo fece costruire nel 1357. È decorato da una serie di statue barocche e ai suoi estremi vi sono due grandi torri. È un luogo molto romantico e rappresenta un posto imperdibile soprattutto al tramonto o di notte, alla luce delle lanterne.
Ciro
Guarda le foto di Fernandoo

Uno dei luoghi più belli tra quelli c...

Uno dei luoghi più belli tra quelli che ho visitato; si tratta di un angolo prezioso e pieno di romanticismo (ovvio, dipende con chi ci vai). Dall'altra parte della città, appena attraversato il ponte, c'è un ristorante pieno di candele nel quale suonano in diretto mentre ceni, tra l'altro molto bene e per niente caro. Suggerisco quest'angolo a tutte le persone e a tutte le coppie che sono veramente innamorate.
Fernandoo
Guarda le foto di massimiliano borgianni

Suggestivo e romantico allo stesso tempo.

In qualsiasi direzioni svolgi lo sguardo trovi un lato della città di Praga da ammirare. Il cuore pulsante della città che unisce Malastrana a Staromeste.

Ricco di statue e di gente a passeggio ad ammirare artisti di strada ed i battelli che navigano nella Moldava.
massimiliano borgianni
Guarda le foto di Massimiliano Perelli

Ponte

Ponte Carlo il miglior luogo di incontro e di passeggio tra le vie praghesi, qui ci si incontra di tutto, dal semplice turista, all' artista di strada, al praghese che si vuole regalare un incantevole passeggiata.
Massimiliano Perelli
Leggi altro 10

Incantata!!!

Bellissimo panorama, Praga è una città bellissima e Ponte Carlo è uno dei posti da vedere assolutamente!
Mi ricorda un po' Parigi...il ponte percorso dal fiume, pieno di turisti e artisti di " strada" !
Se siete fortunati (come noi) e beccate una giornata di sole e avete voglia e piacere vi fate dalla Piazza dell'orologio fino al Castello a piedi !!
Vi godete tutto il panorama e ogni particolare dettaglio di questa meravigliosa città !!
Poi se volete concludere in bellezza scendente con la funivia dalla " finta Torre Effeil " e poi concludete con un giro sul battello accompagnato da un'ottima cena a poco più di 30€ a testa!!
Viviane Marçal Abrantes Couy

Il mio primo viaggio...

Praga è una delle città più belle d'Europa, ed è stato il mio primo viaggio! Può essere visitata tutta in soli 5 giorni... Di notte è ancora più bella! Ci sono stata nel periodo primaverile, precisamente a Pasqua... Ci ritornerei volentieri, ma questa volta a Natale... Scommetto che con la neve ha tutto un altro effetto... Bellissima.
federica

Guarda le foto di The Adventurous Traveler
The Adventurous Traveler
Guarda le foto di Pedro Jareño
Tradurre
Guarda le foto di odiomadrugar
odiomadrugar
Tradurre
Guarda le foto di jesus perez canton
jesus perez canton
Leggi altro 10