Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Ponte de Lima?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Ponte de Lima

info
salva
Salvato

8 opinioni su Ponte de Lima

12
Guarda le foto di Sasa72
12 foto

Nel villaggio medievale di ponte da l...

Nel villaggio medievale di Ponte da Lima, ci sono molte cose da vedere, nonostante si tratti di una piccola località..oltre al fiume Limia che la attraversa, vi sono una serie di chiese e monumenti importanti, come ad esempio il Monumento al Cardinale Saraiva, la statua della Regina Maria Teresa, la Chiesa Matriz, la Chiesa della Misericordia, ecc...Vi consiglio anche di visitare il Giardino Botanico!
Sasa72
119
Guarda le foto di chippie
119 foto

Ponte de lima è un piccolo paese cara...

Ponte de Lima è un piccolo paese caratterizzato da un'archiettura rustica e situato in un'ampia valle bagnata dal fiume Lima. Appartiene al distretto di Viana do Castelo ed è considerato come la zona più antica del Portogallo, in cui potrete trovare ristoranti, monumenti, piazze, antiche ville come il Pazo del Marqués, musei, un grande giardino botanico, una bella chiesa ed un arco millenario. Qui i portoghesi celebrano inoltre una grande festa che coinvolge tutto il paese e viene svolta vicino al fiume.
chippie
13
Guarda le foto di Ana Gargallo
13 foto

Scoprire il paese vicino

Mi è sempre piaciuto visitare il Portogallo. Questa estate ho avuto la possibilità di conoscere una città con una lunga storia nel nord del paese, vicino alla Galizia. E 'una piccola cittadina il cui centro storico è circondato da mura merlate, che si trova sulle rive del fiume Lima (Limia), che è attraversato da un ponte romano. Vale la pena di passeggiare per le strade dove ci sono le tradizioni portoghesi e costumi, tra la moltitudine di statue e figure che li adornano. Per finire consiglio di mangiare in uno dei tanti ristoranti e gustare la cucina locale.

Descubriendo el país vecino

Siempre me ha gustado visitar Portugal. Este verano tuve la oportunidad de conocer una villa con mucha historia situada al norte del país, muy cerca de Galicia.
Es un pueblo pequeño cuya zona antigua está rodeada de murallas con almenas, situado en la ribera del río Lima (Limia) que es atravesado por un puente romano. Merece la pena pasear por sus calles donde se observan las tradiciones y costumbres portuguesas, entre la multitud de estatuas y figuras que las adornan.
Para acabar recomiendo comer en uno de sus muchos restaurantes y disfrutar de la gastronomía de la zona.
Ana Gargallo
Traduci
Vedi l'originale
11
Guarda le foto di Elpidio Costa
11 foto

Ponte lima

Ponte de Lima è una delle più antiche città del Portogallo e da numerosi edifici medievali assistito, di epoca romana e il ponte medievale, attraverso il quale il Camino de Santiago, ai resti delle sue mura, molto ben conservato, e la sua chiesa . Bagnata dal fiume Lima è una leggenda che i Romani non incrociate pensando che fosse ossessionato e in tal modo perdere la memoria, ma il suo comandante, Decimo Giunio Bruto è andato dall'altra parte, e stava chiamando uno per uno i loro nomi soldati, per dimostrare che era una bugia. Un luogo altamente raccomandato da visitare.

Ponte lima

Ponte da Lima es una de las villas más antiguas de Portugal y así lo atestiguan sus numerosas construcciones medievales, desde el puente romano y medieval, por donde pasa el Camino de Santiago, hasta los restos de su muralla, muy bien conservados, y su iglesia. Bañada por el río Lima hay una leyenda que cuenta que los romanos no lo cruzaron pensando que estaba embrujado y que perderían la memoria al hacerlo, pero su comandante, Décimo Junio Bruto pasó a la otra orilla, y fue llamando uno a uno por sus nombres a los soldados, para probar que era una mentira. Un sitio muy aconsejable para visitar.
Elpidio Costa
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 4
Pubblica
1
Guarda le foto di Márcio Tomé
1 foto

Fiume lete

Questo fiume è stato soprannominato "Lete" di Strabone, e favoleggia abbondantemente nella mitologia greco-romana come il fiume della dimenticanza. Mitologia e geografia attraversato un momento storico, nel 138 aC, quando il generale romano Decimo Giunio Bruto comprende per rovesciare il mito, dal momento che il fiume ha impedito il progresso della sua campagna militare nella regione. Attraversò la Lima se dall'altra parte, chiamò i suoi soldati, uno ad uno con i loro nomi. I suoi soldati, sorpresi da fatto che il suo generale a mantenere la memoria, poi attraversarono il fiume senza paura, zoppicando il mito Lethes.

Rio lethes

Este rio foi apelidado de "Lethes" por Estrabão, e fabulado profusamente na mitologia Greco-Romana como o rio do esquecimento. Mitologia e geografia cruzaram-se num momento histórico, em 138 a.C., quando o general Romano Decimus Junius Brutus dispõe-se a derrubar o mito, já que o rio impedia a progressão da sua campanha militar na região. Atravessou o Lima só e, da outra margem, chamou os seus soldados, um por um, pelos seus nomes. Os seus soldados, espantados pelo facto do seu general manter a memória, atravessaram então o rio, sem medo, claudicando o mito do Lethes.
Márcio Tomé
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Nuno Bento
3 foto

Semplicemente meraviglioso

Semplicemente meraviglioso. Ideale per un week-end. Senza lo stress delle grandi città, ma di tutto per trascorrere qualche giorno di divertimento.

Simplesmente maravilhosa

Simplesmente maravilhosa. Ideal para um fim de semana. Sem o stress das grandes cidades mas com tudo para passar uns dias divertidos.
Nuno Bento
Traduci
Vedi l'originale

Gira ...

Gira ...

Gira...

Gira...
José Aleixo
Traduci
Vedi l'originale
Márcio Tomé
9
Guarda le foto di Mónica Valderrama Santomé
9 foto
Mónica Valderrama Santomé
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Ponte de Lima