Promenade des Anglais a Nizza

24 opinioni su Promenade des Anglais a Nizza

Una delle raccomandazioni per coloro...

Una delle raccomandazioni per coloro che intendono visitare Nizza è quella di vedere la Promenade des Anglais, la passeggiate sul lungomare che rappresenta uno dei posti più belli e caratteristici di Nizza e di tutta la Costa Azzurra. Durante la passeggiata ci si imbatte con altri monumenti e luoghi famosi, come l'Hotel Negresco e il Palazzo de la Méditerranée.

Quando ci siamo informati su cosa...

Quando ci siamo informati su cosa vedere a Nizza, fra tutte le raccomandazioni ce ne hanno fatta una in particolare: andare a vedere assolutamente la Promenade des Anglais, di conservare un po' di tempo per andare a passeggiarci. E noi, come bravi bambini, l'abbiamo fatto. Una volta scesi dal treno, il nostro obiettivo principale è stato la Promenade, dovevamo vedere la Promenade! Dopo aver evitato una fastidiosa strada piena di ostacoli, pozzanghere che sembravano laghi, transenne, mendicanti, altre transenne, deviazioni per labirintici corridoi di transenne... Siamo arrivati a un lungomare ed ecco lì il cartello, Promenade des Anglais! Ce l'avevamo fatta! In quel preciso momento ha iniziato a piovere.

Il mare, il sole, il negresco e le sedie azzurre, questa è la promenade, questa è Nizza.

Non si può non passare di qui per fare due passi o per andare in spiaggia. La sera ce quasi sempre un Po di brezza che rende tutto più piacevole.

Splendida e lunghissima passeggiata vicino alle spiagge di Nizza!

Tanti km di passeggiata mare, consigliata anche per un giro in bici.

Informazioni Promenade des Anglais a Nizza