Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Regione di Totonicapan?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Regione di Totonicapan

info
salva
Salvato

2 opinioni su Regione di Totonicapan

3
Guarda le foto di guanche
3 foto

La regione o il dipartimento di toton...

La regione o il dipartimento di Totonicapan è il più alto del Guatemala. È un dipartimento poco conosciuto dai turisti, per questo conserva ancora le sue tradizioni. Il gran mercato di San Francisco el Alto, per esempio, è uno dei più belli del Guatemala. Totonicapan è pure una piccola città a 200 chilometri dalla capitale. La popolazione della regione è molto legata alla tradizione: rispetta ancora i rituali maya e veste abiti tipici che, se si conoscono bene, indicano da che paesino provengono. Totonicapan è una città importante, poiché si trova vicino alla frontiera col Messico; ha una bella chiesa con un convento, un teatro ed un piccolo museo di arte precolombiana. Nella regione, si può fare trekking, anche se meglio con una guida perché i sentierinon non sono indicati e loro li conoscono tutti. C'è stat un avolta in cui decidemmo di non prendere una guida, ed il risultato fu camminare molto di più del previsto, passando per villaggi dove non avevano molto cibo dato che non erano preparati per ricevere visitatori, un disastro. Il santo di Totonicapan è San Michele Arcangelo, e durante l'ultima settimana di settembre, si celebrano le feste patronali di Totonicapan, con marimbas e balli tradizionali. Il giorno di mercato è il sabato, ma se si va nella zona il venerdì, c'è quello di San Francisco el Alto.
guanche

La regione o il dipartimento di toton...

La regione o il dipartimento di Totonicapán è il più alto del Guatemala. Si tratta di un reparto poco conosciuto ai turisti, ed è stato in grado di rimanere molto tradizionale. Il grande mercato di San Francisco El Alto per esempio è uno dei più belli del Guatemala. Totonicapán è una piccola città, che è 200 chilometri dalla capitale. La popolazione della regione è molto tradizionale, seguendo i riti maya e continuare a vestire con bei vestiti colorati, che indicano se essi stanno vivendo un piccolo villaggio da chi lo indossa. Totonicapán è una città importante, perché è vicino al confine con il Messico. Ha una bella chiesa con un monastero, un teatro, e un piccolo museo di arte pre-ispanica. Nella regione, è possibile effettuare escursioni, è meglio con una guida perché non ci sono sentieri segnalati, solo attraversando i campi agli agricoltori. Una volta che abbiamo deciso di fare a meno di guida e abbiamo finito per camminare molto di più, arrivando in un villaggio dove non avevano cibo per noi perché non avevano previsto l"arrivo di visitatori, un disastro! Il boss di Totonicapán è San Michele Arcangelo, e la prima settimana di settembre, sono le feste di Totonicapán, con marimba e danze. Il giorno di mercato è Sabato, ma se si arriva su un Venerdì si può andare a uno di San Francisco el Alto.

La région ou le département de Totonicapán est le plus haut du Guatemala. C’est un département peu connu des touristes, et qui a donc pu rester très traditionnel. Le grand marché de San Francisco el alto par exemple est l’un des plus beaux du Guatemala. Totonicapán est aussi une petite ville, qui est a 200km de la capitale. La population de la région est très traditionnelle, respectant les rituels mayas et continuant a s’habiller de beaux habits colorés, qui indiquent si on les connait un peu, le village de provenance de celui qui les porte.
Totonicapán est une ville importante, car elle est proche de la frontière avec Mexico. Elle a une belle église avec un couvent, un théâtre, et un petit musée d’art préhispanique.
Dans la région, tu peux faire de la randonnée, c’est mieux avec un guide car il n’y a pas de sentiers balisés, juste des passages a travers les champs pour les paysans. Une fois on a voulu se passer de guide et on a fini par marcher beaucoup plus, arrivant dans un village où ils n’avait pas de nourriture pour nous car ils n’avaient pas prévu l’arrivée de visiteurs, un désastre !
Le patron de Totonicapán est St Michel Archange, et durant la première semaine de septembre, ce sont les fetes de Totonicapán, avec des marimbas et des danses traditionnelles. Le jour du marché est le samedi, mais si tu viens un vendredi tu peux aller a celui de San Francisco el Alto.
paulinette
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica