9 opinioni su Rishikesh

La capitale mondiale dello yoga

Rishikesh è la capitale mondiale dello yoga. Nel trascorso dei secoli, questa città è stata luogo di pellegrinaggi per yogi, saggi, pellegrini, sadhu, dato cha la gente considera questo posto come il luogo in cui Shiva bevve il veleno del Gange (localmente noto come "madre Ganga") per salvare il mondo.

Visitarlo durante l'epoca di pellegrinaggio (a giugno, durante il festival) è impressionante, con migliaia di persone che inondano le strade, i villaggi e le vie, colorandolo di arancione e bianco, con canti che risuonano all'orizzonte e che riempiono di vita il posto.

Abbiamo trovato una piccola cittadina sulla riva del Gange, in uno dei pochi punti in cui si può fare il bagno, perché molto vicino alla sorgente.

Viaggiare in India è stata una delle ...

Viaggiare in India è stata una delle esperienze più interessanti che ho vissuto. Sono stato un mese, ma una settimana sono stata con otto amici e mi sono divertita come una bambina. Per le restanti 3 settimane siamo rimaste solo in due e questo ci ha permesso di incontrare la gente del posto e di integrarci meglio nella cultura.

Abbiamo girato molto, preso molti treni, molti autobus praticamente senza privacy. Questa è una delle meraviglie dell'India: non siete mai soli. Queste immagini che vi mostro catturano alcuni dei momenti in cui mi sono sentita, come dice il concorso, "nel mio posto preferito." Sentivo di trovarmi in un luogo magico dove non c'era nessuno, eccetto me.

Informazioni Rishikesh