3 opinioni su Puglia S Maria di Leuca

Sul tacco d'Italia

Santa Maria di Leuca è una frazione del comune di Castrignano del Capo, ma è diventata nazionalmente più conosciuta del suo stesso capoluogo come località turistica sia per la presenza del santuario, sia per le splendide spiagge. Si tratta della località più a sud nella provincia di Lecce, sulla punta del tacco pugliese. Ad essere precisi, mentre Leuca fa riferimento alla parte abitata, Santa Maria di Leuca corrisponde alla parte sul promontorio.
Il paese è veramente carino e la gente ospitale. A soli venti minuti in auto si arriva a alcune spiagge fantastiche. Quelle della città sono belle,

Molto carino

Molto carino. Note negative : il pagamento con il bancomat non viene accettato quasi da nessuna parte. Poche banche in zona e spesso i bancomat non funzionanti. Prezzi della benzina assurdi ( 1.69 euro al litro non servito ) Spiagge abbastanza sporche e affollate ( sono stato in agosto ), strade non in perfetto stato. Note positive : la spiaggia, anche se in alcuni tratti sporca. Molto belle le escursioni alle grotte con la visita delle stesse in acqua.

Il giorno nuvoloso

La mia giornata nuvolosa passata in riva al mare e in campagna con la compagnia del mio più fidato amico aspettando tra una passeggiata e l'altra un raggio di sole fino a che non è scesa la sera.