Ti piace Soaso Waterfall or Horsetail?

Soaso Waterfall or Horsetail

13 opinioni su Soaso Waterfall or Horsetail

Guarda le foto di Jaume

Horsetail cascate

Parco Nazionale di Ordesa è cre nel 1918 e occupa una estensione di 15.608 ettari di alta montagna. Esegue interamente dalla Can Ordesa, glaciale, le cui pareti non salga di oltre 800 metri dal fondovalle. L'accesso a Ordesa Prato (1.301 m), è aperta fino lo scorso giugno, da tale data, salire in autobus da Torla. Abbiamo iniziato il percorso. Nella parte inferiore del prato prendiamo il percorso di sinistra, ms dopo il percorso si divide in due. Prenderemo la destra e attraversare attraverso una foresta di abeti, faggi e pini. Arripas macchiato cascata (1.400 m). C'è una fontana. Proseguiamo senza lasciare la strada forestale, leggermente in pendenza e piccola deviazione sono le cascate della Caverna e lo Stretto (1480 m). Ci sono alcuni grandi punti di vista da contemplare. Continuiamo a un bosco di faggi, con alberi secolari. Ecco un piccolo rifugio di montagna e la deviazione a sinistra. Ci prenderemo questa deviazione e proseguire in avanti dove la foresta diventa più chiaro. Siamo arrivati ​​a gradini della SOAS. Le fasi della SOAS (1.778 m) è una meraviglia naturale creata sulla base di migliaia di anni nelle Arazas ro. Sono alcuni passaggi attraverso i quali il fiume cade. Saliamo una strada parallela che segue i passi. Siamo passati attraverso una strada asfaltata. La strada arriva in una zona più pianeggiante e erboso: la piana di SOAS, dove si può vedere il circo glaciale di SOAS. In fondo a questo circo è la coda di cavallo cascata. Da qui abbiamo una buona vista del massiccio del Monte Perdido e il cilindro. Camminiamo fino alla cascata di coda del cavallo (1.787 m). L'acqua cade in una piccola laguna.

Cascada cola de caballo

El parque nacional de Ordesa se creó en 1918 y ocupa una extensión de 15.608 hectáreas de alta montaña. Discurre en su totalidad por el Cañón de Ordesa, de origen glaciar, cuyas paredes se alzan más de 800 metros desde el fondo del valle. El acceso a la Pradera de Ordesa (1.301 m), está abierto hasta últimos de Junio, a partir de esa fecha, hay que subir en autobús desde Torla.

Empezamos la ruta. Al fondo de la pradera cogeremos el camino de la izquierda, más adelante el camino se divide en dos. Cogeremos el de la derecha y cruzaremos por un bosque de abetos, hayas y pinos. Divisamos la cascada de Arripas (1.400 m). Hay una fuente. Continuamos sin abandonar la pista forestal, en suave pendiente y en pequeño desvío se encuentran las cascadas de la Cueva y del Estrecho (1480 m). Hay unos estupendos miradores para contemplarlas.

Seguimos hasta un bosque de las hayas, con ejemplares centenarios. En este punto se encuentra un pequeño refugio de montaña y desvío a la izquierda. No cogeremos este desvío y continuaremos hacia adelante donde el bosque se va aclarando. Llegamos a las Gradas de Soaso. Las Gradas de Soaso (1.778 m) es una maravilla natural creada a base de miles de años en el río Arazas. Son unos escalones por los que cae el río.

Ascendemos por un camino paralelo que sigue los escalones. Pasamos por un camino empedrado. El camino llega a una zona más llana y herbosa: el llano de de Soaso, donde podemos contemplar el circo glaciar de Soaso. Al fondo de este circo se encuentra la cascada de la Cola de Caballo. Desde aquí tenemos una buena vista del macizo del Monte Perdido y el Cilindro. Andamos hasta llegar a la cascada de la Cola del Caballo (1.787 m). El agua cae en una pequeña laguna.
Jaume
Guarda le foto di Anushka

Siamo finalmente arrivati ​​al punto ...

Siamo finalmente arrivati ​​al punto finale della nostra bellissima meta di oggi, e famoso Equiseto cascata (probabilmente il più famoso parco nazionale di Ordesa). Qui, dove gli scivoli d'acqua sopra la roccia nera nella criniera di sottili fili di Arazas coriandoli bianchi nati in una cascata ipnotico, quindi eseguire lungo la valle verde e piatto in un susseguirsi di mgicas attraverso i decenni ci è venuta in qui, ogni tanto diversa da quella precedente che è difficile immaginare che l'acqua che è stata lucidata è la stessa acqua che ora germogliare ai piedi di queste 3 moli di oltre 3000 metri, Monte Perdido, Cilindro e suoni de Ramond. L'ultima tappa in passi il fatto habamos di SOAS (' http://www.minube.com/rincn/gradas-de-soaso-excursin-2-25h-a84472'), da cui ci siamo separati poco più di 1/2 ore . guidare alla cascata (quest'ultimo tratto abbastanza semplice, dato dalla goccia stand di circa 50m e attraverso la valle lungo un percorso fatto di sentieri di pietra e sabbia alla fine del percorso sono già aumentati di 1850m; è quasi 600m di altitudine dal prato a circa 10 km di lunghezza totale (che noi cammineremo nel senso opposto). Qui ci siamo fermati per un po 'con la soddisfazione di aver portato finora i nostri passi, stanco dalla mancanza di costume e carestia che affligge queste ore, mangiare e si preparano per il viaggio di ritorno verso la Prairie (che porta quasi altri 3 ore) felice con questa escursione che ha mostrato il meglio di Valle (non senza soffrire a volte) a attraverso. un tour della Foresta di faggi, cascate Arripas, lo stretto e la Grotta, gli stand e il Circo Soaso alla fine dove tutto comincia in Cola de Caballo, dove nacque Arazas e la Valle stessa Ordesa, Valle dando origine al Parco Nazionale; insomma, non è sprecato la passeggiata per arrivare in un posto come tutto offerto nel modo. Ci sono molti altri percorsi e le strade di un infarto cascate da scoprire (ad esempio ogni 200 metri cascata Cotatuero e in altri luoghi del genere), ma per ora questi che lascio le cose che ho visitato con la certezza che se altro fa non prima, essere me stesso che tornano a raccontare più delle meraviglie che questa valle nascosta e il parco.

Por fin llegamos al punto final de nuestro destino de hoy, la hermosa y famosa cascada de Cola de Caballo (probablemente la más conocida del Parque Nacional de Ordesa).

Aquí donde el agua se desliza sobre la roca negra en esta melena de finos hilos de blanco confeti nace el Arazas en una hipnótica cascada, para luego discurrir por el verde y llano Valle en una sucesión de mágicas caídas a través de las que hemos llegado hasta aquí, cada una tan distinta a la anterior que resulta difícil imaginar que el agua que las ha pulido es la misma, agua que ahora vemos brotar a los pies de estas 3 moles que superan los 3000m , Monte Perdido, Cilindro y Sound de Ramond.

La última parada la habíamos hecho en las Gradas de Soaso (' http://www.minube.com/rincón/gradas-de-soaso-excursión-2-25h-a84472' ), desde la que nos separa poco más de 1/2hora de trayecto hasta la cascada (este último tramo bastante sencillo, ya que desde las Gradas el desnivel de unos 50m y a través del valle por una senda construida en piedra y senderos de arena hasta el final de la ruta.
Hemos subido ya hasta los 1850m; es decir casi 600m de desnivel desde la Pradera en unos 10 Km de recorrido total (que volveremos a andar en sentido inverso).

Aquí paramos un rato con la satisfacción de haber llevado tan lejos nuestros pasos, el cansancio por la falta de costumbre y el hambre que acucia a estas horas; comemos y nos preparamos para el camino de vuelta hasta la Pradera (que nos lleva casi otras 3 horas). Contentos por esta excursión que nos ha mostrado lo mejor del Valle (no sin sufrir a ratos) a través de un recorrido por el Bosque de las Hayas, las cascadas de Arripas, el Estrecho y la Cueva, las Gradas y el Circo de Soaso para terminar donde todo esto empieza, en la Cola de Caballo, donde nace el Arazas y el propio Valle de Ordesa, el Valle que da origen al Parque Nacional; en fin, que no tiene desperdicio el paseo para llegar a un lugar así y todo lo que ofrece en el camino.

Hay muchas más rutas y caminos aún por descubrir, Cascadas de infarto (como la caída de 200 metros de la Cascada de Cotatuero y otros rincones por el estilo), pero de momento estas que os dejo son las que he visitado con la seguridad de que si otro no lo hace antes, seré yo misma quien vuelva para contaros más de las maravillas que este Valle y el Parque esconden.
Anushka
Guarda le foto di Jose Enrique Castro

Un luogo di riposo

Soaso erpici è la prima volta che sono andato a Ordesa. Come mia moglie ha detto più tardi, mi è sembrato "El Corte Ingles", pieno di gente di tutti i tipi: bambini, bebè nel cestino, vecchio ... Ho dovuto aspettare un po 'con treppiede piantati fino a quando miracolosamente nessuno è apparso nel telaio .... ma mi sembra molto in centro foto, piuttosto che sui sentimenti. Sono venuto qui da solo, per mia moglie e mia figlia è diventata un chilometro prima, appena prima di vedere gli stand. La visita è stata in estate e, a parte le persone in tutto il mondo, era caldo, molto soleggiata e la strada, che, altrimenti, non sembra molto, era zaino pesante a parte. Ciò è stato necessario aggiungere che si stava facendo tardi e il viaggio da qui alla zona del bus è di un'ora e mezza a due ore. In breve, anche se mi sono fermato a riposare e fare qualche foto, non mi piace il paesaggio come avrei dovuto. Come di Malaga, non posso essere nei Pirenei ogni giorno, ma il paesaggio merita una visita in autunno, per tre ragioni: meglio le temperature, più tranquillità e colori tipici della stagione, naturalmente, il rischio sarebbe sempre piovere , ma è un male minore. Studierà la possibilità.

Un lugar para descansar

Gradas de Soaso
Es la primera vez que iba a Ordesa. Como dijo posteriormente mi mujer, esto parecía "El Corte Inglés", lleno de personas de todo tipo: niños, bebés en carrito, ancianos...
Tuve que esperar un buen rato con el trípode plantado hasta que milagrosamente no apareció nadie en el encuadre, .... pero parece que me centro mucho en la foto, más que en las sensaciones.
Aquí llegué solo, pues mi mujer y mi hija se volvieron algún kilómetro antes, justo antes de ver las gradas. La visita ha sido en verano y aparte de gente por todos lados, hacía calor, mucho sol y el camino, que en otras condiciones no parece mucho, se hizo pesado, mochila aparte. A esto había que sumarle que se iba haciendo tarde y la vuelta desde aquí a la zona de los autobuses es de hora y media a dos horas.
Resumiendo: aunque me paré a descansar y hacer varias fotos, no disfruté del paisaje como debería haberlo hecho.
Al ser de Málaga, no puedo estar en los Pirineos todos los días, pero el paisaje merecería una visita en otoño, por triple motivo: mejores temperaturas, más tranquilidad y los colores propios de la estación; por supuesto, el riesgo siempre seria la lluvia, pero es un mal menor. Estudiaré la posibilidad.
Jose Enrique Castro
Guarda le foto di ramon

Ordesa

Walk the ro Araza piedi tra cascate, faggi, querce e aprire il vostro orizzonte Suazo. Tutta la valle si espande su una strada tortuosa circondata dall'acqua da sci montaosas versando il suo stomaco per il feedback a Araza. Semi nascosto in una curva a sinistra "Coda di cavallo", dove viene espulsa in aria e la terra in esecuzione attraverso il prato. Guardano Monte Perdido e cilindro dallo stile. Madre Natura è scritto con lettere maiuscole ...

Ordesa

Recorre el río Araza caminando entre saltos de agua, hayas, encinas y abre tu horizonte en Suazo. Allá el valle se expande, sobre un camino serpenteante rodeado por laderas montañosas que vierten agua de sus entrañas para retroalimentar al Araza. Semi escondido en un recodo a la izquierda la "Cola de caballo", donde es expulsado al aire y tierra para correr por la pradera. Lo miran Monte Perdido y El Cilindro desde todo lo alto. La madre Naturaleza se escribe con mayúsculas...
ramon
Guarda le foto di Anabel A
Anabel A
Guarda le foto di Miguel Angel Barroso Lorenzo

Cascate soaso uno fantstico piedi per...

Cascate Soaso uno fantstico piedi per raggiungere questa bella ta vista e neve rende più spettacolare.

Cascadas de soaso un paseo fantástico hasta llegar a esta vista ta agradable y la nieve la hace mas espectacular.
Miguel Angel Barroso Lorenzo

Dà meraviglioso, sole, neve, acqua in ogni angolo

Maravilloso día, sol, nieve, agua por todos los rincones

Maravilloso día, sol, nieve, agua por todos los rincones
Fernando Leva Valero
Guarda le foto di luisfernando

Lasciamo torla auto per lasciare lent...

Lasciamo Torla auto per lasciare lentre Park Station. Erano le dieci del mattino e siamo prestiti attraverso i tre ore e mezza di cammino per arrivare fino alla cascata che si trova proprio Soaso lextrmit situato nella valle ai piedi del Monte Perdido, con i suoi 3355 metri sul livello del mare. Abbiamo preso il modo più classico e consigliato per tutte le persone che non hanno prpars bene fisicamente. Abbiamo iniziato nel dOrdesa pianura e poi ci sarà circondato da splendidi forte htres, abeti e pini fino a raggiungere le bellissime cascate Gradas Soaso dalla corrente d'acqua formano il fiume Arazas. Proseguendo abbiamo visto una vasta pianura denominata Circo de Soaso e abbiamo potuto vedere già la vetta del Monte Perdido è anche oltre il nostro obiettivo. Sul Cola de Caballo, abbiamo fatto un pic-nic prpar dalla padrona di lhtel. Un'escursione assolutamente affascinanti, piacevoli ed economiche totali raliser puisquil fanno solo circa 490 metri dascension.

Nous sortons de Torla en voiture pour la laisser garée à l’entrée du parc. Il était dix heures du matin et nous sommes prêts à parcourir les trois heures et demie de marche pour arriver jusqu’à la cascade de Soaso qui se trouve juste à l’extrémité de la vallée et au pied du Mont Perdu avec ses 3355 mètres d’altitude. Nous avons pris le chemin le plus classique et recommandé pour toutes les personnes qui ne se sont pas bien préparés physiquement. Nous avons commencé dans la plaine d’Ordesa et puis nous avons été entouré par de belle forêt de hêtres, de sapins et de pins jusqu’à arriver aux belles cascades Gradas de Soaso formée par le courant d’eau la rivière Arazas. En continuant nous avons vu une vaste plaine appelée Circo de Soaso et on voyait déjà le sommet du Mont Perdido qui est encore au-delà de notre objectif. Sur la Cola de Caballo, nous avons fait un pique-nique préparé par la maîtresse de l’hôtel. Un randonné totalement charmant, agréable et pas cher à réaliser puisqu’il ne totalise qu’environ 490 mètres d’ascension seulement.
luisfernando
Guarda le foto di montse montaña
montse montaña
Guarda le foto di juez