Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Soho - New York?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Menu
Filtri

Soho - New York

info
salva
Salvato

19 opinioni su Soho - New York

2
Guarda le foto di Pedro Jareño
2 foto

È stata una delle migliori esperienz...

È stata una delle migliori esperienze che mi porto dal mio recente viaggio a New York. Passeggiare lungo le sue strade è un esperienza unica, visitare i negozi di moda, i ristoranti, la gente per strada, i vecchi edifici riconvertiti.
Soho è uno dei quartieri più conosciuti e più suggestivi di Manhattan (New York), e molto vicino ad altri grandi quartieri come Little Italy, Tribeca, o China Town.
A proposito, c’è un bel mercatino la domenica mattina, e se vuoi vedere il meglio ti consiglio di visitarlo il fine settimana, quando c’è un gran movimento di persone e il luogo diventa molto più autentico.
Pedro Jareño

Questi sono due dei quartieri più fam...

Questi sono due dei quartieri più famosi di New York. Si trovano a poca distanza uno dall’altro, al sud di Manhattan, a pochi passi da Wall Street.
CHINATOWN: comprende Canal Street e le sue perpendicolari. In tutte le strade si possono trovare centinaia di piccoli negozi che vendono un po’ di tutto, anche se le cose più ricercate e famose sono le imitazioni, soprattutto di borse e di orologi.
Questi ultimi sono praticamente perfetti, curati nei minimi dettagli e funzionano perfettamente (io ne comprai 16 e solo 2 si sono rotti). Molti modelli vengono esposti direttamente sulla strada, ma non lasciatevi ingannare: bisogna entrare in ogni negozio, chiedere informazioni e soprattutto mercanteggiare.
Un buon negozio che vende un po’ di tutto si trova in Canal Street, quasi all’angolo con Lafayette, giusto di fronte all’uscita della metro. Perché possiate orientarvi più facilmente, vi posso dire che vedrete sicuramente un cittadino cinese urlando “Salve salve compaesano”, indipendemente dalla persona; tutti sono compaesani ed hanno soldi da spendere…
All’interno del negozio la responsabile vi mostrerà un catalogo di orologi di tutte le marche; trattando con lei si concluderá l’affare pagando 40-50 dollari a orologio (circa 30-35euro). Dopo pochi minuti dalla vostra scelta, un ragazzo cinese entrerà nel negozio con una borsa nera, per scomparire dopo pochi istanti. Dentro la borsa il cliente troverà gli orologi richiesti. Non dimenticatevi di verificare che tutti i tasti funzionino; la stessa cosa vale per gli orologi digitali. Agitateli un po’ perché comincino a funzionare.
Se quello che cercate sono invece delle borse, preparatevi a vivere una vera avventura. Una ragazza cinese vi accompagnerà fino ad una viuzza o ad un porticato fuori mano. Non dovrete preoccuparvi, non vi sucederá nulla. Lì vi mostrerà un catalogo di borse. Ne hanno a centinaia. Solo dovrete scegliere, e la ragazza andrà a prenderle. Costano circa 40-45 dollari e si possono trovare imitazioni delle più famose marche.
Entrambe sono delle buone alternative per fare un pensierino a qualcuno.
Tutta Chinatown è composta da una gran quantità di negozi e mercati cinesi che si son ingranditi sempre di più ed hanno cominciato ad inglobare quartieri famosi come Little Italy. Il quartiere, escludendo i negozi e le differenze tra una via e l’altra e nell’architettura degli edifici, non offre altre attrattive.
SOHO: si trova a pochi passi da Chinatown, risalendo Lafayette o Broadway. E’ un quartiere in stile classico, con edifici antichi, di pochi piani e con le tipiche scale in metallo sulla facciata. E’ una zona tipicamente frequentata da artisti.
Si possono trovare grandi quantitá di negozi di grandi marche come Levi’s, Burton, DC… ed altre che offrono una gran varietà di prodotti. Di solito sono abbastanza economiche e vi si puó trovare praticamente di tutto: scarpe Converse All Star con disegni mai visti, come quelli degli Iron Maiden o di mazzi di carte da poker, t-shirt di ogni tipo e persino un negozio di scarpe da ginnastica sistemate a grappolo come se ci trovassimo dal fruttivendolo…
C’è di tutto per passare il tempo dando un’occhiata o comprando, anche se c’è da stare attenti a quest’ultimo particolare… C’è una gran varietà di cose che puó arrivare ad annoiare, o a far impazzire nella scelta. A Broadway c’è un Bloomingdales (o qualcosa del genere), che è uno dei centri commerciali più famosi della città, anche se abbastanza caro, dal momento che quasi tutti i negozi vendono grandi marche, come Marc Jacobs. Lì vicino si può trovare ciò che rimane di Little Italy, dove si può mangiare in un ristorante italiano, di solito di buona qualità.
Queste zone sono l’ideale per una giornata in città, unendo la visita turistica allo shopping.
Fernandoo
16
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
16 foto
MELITHA BLASCO
4
Guarda le foto di raul
4 foto
raul
Leggi altre 10
Pubblica
3
Guarda le foto di Coline
3 foto
Coline
1
Guarda le foto di Lucia Rmz
1 foto
Lucia Rmz
1
Guarda le foto di nycprincess
1 foto
nycprincess
7
Guarda le foto di El Guisante Verde Project
7 foto
El Guisante Verde Project
Mirentxu De Vicente Aldecoa
1
Guarda le foto di vlad
1 foto
vlad
1
Guarda le foto di Pat Callejah
1 foto
Pat Callejah
Carlos Castro
S
Gonzalo vicente
adrian puertas barrera
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Soho - New York