Palazzo della Ragione

5 opinioni su Palazzo della Ragione

Il Palazzo della Regione di Padova è ...

Il Palazzo della Regione di Padova è ubicato nella piazza principale della città: piazza delle erbe.
Si tratta dell'antica sede dei tribunali cittadini e gli uffici finanziari di Padova e fu costruito nel 1218 e poi sopraelevato nel '300.
In passato questo luogo era sede di alcuni edifici di età romana, di cui si conservano poche tracce.
Originariamente nel palazzo si trovavano numerosi affreschi di Giotto, distrutti a causa di un incendio nel 1420.
All'interno si trova il famoso salone, un enorme sala dove sono conservate numerose opere e cimeli antichi tra cui: la pietra del Vituperio,

Palazzo della Ragione, un prezioso palazzo ubicato tra due piazze

Questo splendido edificio sorge tra due piazze, la "piazza della frutta" e la "piazza delle erbe", e molto vicino alla Piazza dei Signori.
Il palazzo è famoso in primo luogo per i suoi affreschi, che rappresentano scene di artigianato, arti e segni dello zodiaco. Degne di nota sono anche le sue logge e il tetto in forma di carena.

Ci sono tante sale bellissime... visitatelo lo consiglio

Ci sono tante sale bellissime... visitatelo lo consiglio ! È il Palazzo di Padova!

Nei pressi di Zanellato bar, ovvero top bar.

Informazioni Palazzo della Ragione