Ti piace New York?

+1 212-698-2000
+1 212-698-2000

84 opinioni su Top of the Rock

Ciro

Il Top of the Rock è l'osservatorio ...

Il Top of the Rock è l'osservatorio sulla cima del più alto edificio del Rockefeller Center. 850 piedi (259 metri) sopra il suolo della città. L'edificio è un capolavoro dell'art deco, che "fluttua sopra new york con inostacolate viste".
L'entrata è un po' cara, sui 20 dollari, ma ha una vista spettacolare, secondo alcuni migliore di quella dell'Empire State Building. E cosa più importante, si può vedere l'ESB stesso. All'entrata è possibile farsi scattare una foto avente come sfondo la leggendaria trave di acciaio degli operai che pranzavano durante la costruzione del grattacielo, soggetto di una celebre fotografia. Il fotomontaggio si può ritirare a pagamento sulla cupola o in alternativa scaricare da internet.

Durante una vacanza a New York, è ...

Durante una vacanza a New York, è consigliabile visitare il Top of the Rock, dal quale si può godere di un’eccellente panorama dell’Empire State al tramonto. All’entrata viene proiettato un video che racconta la storia dell’edificio.
L’ascensore è già di per sè spettacolare, dal momento che il suo tetto trasparente permette di vedere il percorso di luci che si accendono ad ogni livello mentre si sale. Già da qui si può godere della vista dell’Empire, edificio sicuramente più alto di questo, ma a mio avviso con meno “glamour” e che offre un panorama meno interessante.
Mentre il belvedere dell’Empire è un quadrato che percorre tutta la parte superiore dell’edificio, il TOR (Top of the Rock) è un po’ strano, disposto com’è su vari livelli.

Marco Casazza

L'ALTRA vista di New York dall'alto

Anche grazie a King Kong, tutti conoscono l'Empire State Building come punto panoramico privilegiato per vedere la Grande Mela dall'alto. Meno conosciuto alle masse, e quindi meno affollato (ma sempre di New York si tratta, quindi, un po' di coda va messa in conto...) è la cima del grattacielo più alto del Rockefeller Center, chiamata appunto Top of the Rock. L'ascensore ha il soffitto trasparente, e sfreccia in alto tra giochi di luce e proiezioni, dando l'impressione di stare sull'Enterprise. Una volta usciti, la terrazza è disposta su tre livelli e (a differenza dell'Empire, dove ci sono grate di ferro) le protezioni di vetro temperato trasparente permettono una visuale quasi senza barriere.

Andrea Volpini

Il 19 Agosto 2010 al mio secondo...

Il 19 Agosto 2010 al mio secondo viaggio a New York ho deciso di visitare l'observation deck del Rockefeller center. La vista è stupenda e sicuramente più "completa" rispetto all'Empire dal quele Central Park risulta un pò meno visibile.
Ho deciso di fare uno stop motion durante il tramonto ma sembrava andare tutto male visto che era nuvoloso e aveva iniziato a piovere, poi come per magia il sole ha fatto capolino tra le nuvole ed ha illuminato tutta la città di rosso. Per un istante il tempo in quel posto è sembrato fermo e tutti erano rivolti ad ovest per ammirare quel fantastico tramonto.

PAOLA ALVAREZ NAVARRO

New York, una città piena di magia, ...

New York, una città piena di magia, dopo un lunga giornata percorrendo la Fifth Avenue ed essermi addentrata a Central Park, ho scoperto che il modo migliore di vedere un tramonto newyorkese è dall'alto. E' difficile scegliere uno di questi numerosissimi grattacieli per godere questo momento. Così in quest'occasione ho deciso di salire sul Top of the Rock, arrivare in cima a questo grande edificio, cercare la vista migliore e osservare come il sole si nasconde in una città in cui la vita inizia al tramonto. E' uno dei momenti che più mi piace godere quando mi trovo in uno dei miei luoghi preferiti....NYC.

Niccolò Taccetti

Il top a New York! Vista incredibile

Quando sei lassù pensi a quanto sei piccolo.

pamela

Esperienza indescrivibile

Da non perdere assolutamente! Insieme alla visuale che si ha dall'alto dell'Empire, è una delle esperienze più indescrivibili e meravigliose! Consiglio di andarci di mattina o dalle sette di sera in poi se si vogliono scattare delle belle foto!

MARIA MORA

Il panorama che si osserva dal...

Il panorama che si osserva dal Rockefeller Center di New York è assolutamente indimenticabile, con l'immensità della città che si apre davanti agli occhi. Tanto di giorno che di notte la vista è stupenda, con l'Empire State Building di fronte e la famosissima Times Square sulla destra. Si consiglia di salirci nel tardo pomeriggio, per godersi il tramonto.

Valentina Ingrande

Vista stupenda

Chiara Tarantino

Respirare il cielo

È come quando emergi da situazioni spiacevoli e cominci a respirare. Sembra che il cielo diventi piu luminoso e vicino. Impossibile toccarlo anche se all'ultimo piano del Top of the Rock ho rischiato di farlo.

Marita A

David Maldonado