Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Torre Leon Pancaldo

6 opinioni su Torre Leon Pancaldo

Questa torre, che a prima vista non è ...

Questa torre, che a prima vista non è fantastica, è senza dubbio l'edificio più importante della città. E 'stato costruito nel XIV e precedentemente faceva parte delle mura che racchiudevano la città. In effetti, era il luogo da dove si scrutava il mare, grazie alla sua posizione strategica. Il suo nome si riferisce a Leone Pancaldo, un marinaio che è stato un compagno di Magellano durante il suo giro del mondo.

La torre della Quarda o Torretta è il simbolo di Savona.

Eccellente

Facente parte della cinta muraria medievale fu inizialmente tagliata, a metà del XIV sec., insieme alle altre torri cittadine, dai rivali genovesi che affermarono definitivamente il loro predominio.

Affacciandosi sul porto, eliminate le tracce medievali con la rinascita della città in epoca napoleonica e sabauda, è il simbolo del tappo tra la città e il suo porto, i traffici, i commerci è il mare, grande fonte di vita della città.

Simbolo di Savona

Eccellente

Accoglie chiunque arrivi in Savona. Posizionata all' inizio del centro da dove parte Via Paleocapa con i suoi magnifici palazzi liberty e mom solo. La torretta vi raccoglierà anche se arrivate in nave od in barca, infatti ol porto turistico è situato nel cuore della città ed è la sua parte pulsante e di movida.

Il simbolo di Savona con il Priamar e le torri del Brandale.

Eccellente

Ottimo
+2
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Torre Leon Pancaldo