Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Uluru Kata Tjuta National Park?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Uluru Kata Tjuta National Park

info
salva
Salvato

15 opinioni su Uluru Kata Tjuta National Park

10
Guarda le foto di Angelo Zinna
10 foto

Il famoso monolite uluru, al centro d...

Il famoso monolite Uluru, al centro del rosso deserto australiano e` sicuramente una delle prime immagini che ci vengono in mente quando pensiamo all'Australia, al pari dell'opera House di Sydney. A oltre 400km da Alice Springs, questo parco nazionale ospita due dei piu` importanti simboli della cultura aborigena, Uluru appunto, e il Kata Tjuta. Interessante pensare come queste due immense formazioni rocciose abbiano una composizione completamente diversa pur essendo cosi` vicine (circa 26km l'una dall'altra). L'utilizzimo centro informazioni ai piedi della roccia, fornisce importanti nozioni sul significato di essa per il popolo indigeno, oltre a spiegare molti aspetti di questa millenaria cultura, dalle leggende del Dreaming, le credenze, all'arte, e l'alimentazione.
Da non perdersi il tramonto su Uluru in cui si puo` edere l'immensa roccia cambiare colore, da evitare invece e` la scalata che, pur essendo permessa, e` molto irrispettosa nei confronti del popolo nativo, essendo per loro un simbolo sacro da non calpestare.
Il miglior modo per raggiungere il parco e` con un mezzo proprio (o a noleggio), anche se e` possibile prenotare tour organizzati da Alice Springs in pullman per circa 300 AU$ per 3 giorni. Per chi decide di andare con mezzo proprio, sulla strada e` presente il campeggio gratuto di Curtin Springs, in cui vi potete fermare insieme ad altre decine di campeggiatori o camperisti.
Nei pressi del parco invece vi e` il resort Yulara, anche se per chi, con un budget limitate, volesse risparmiare sull'accomodazione, e` possibile dormire nel proprio mezzo in una delle rest-area lungo la strada poco distanti. Da evitare comunque la guida notturna (ovunque nell'outback), dato l'alto numero di animali selvatici che escono durante la notte.
Angelo Zinna

Il parco nazionale uluru-kata tjuta s...

Il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta si trova nella parte settentrionale dell'Australia, a 1.431 km a sud di Darwin e si estende su una superficie di 1326 kilometri quadrati, in cui si trova un'affascinante formazione rocciosa chiamata Uluru e a circa 40 km da questa, una catena rocciosa chiamata Kata Tjta. In questo parco si può studiare l'evoluzione dei vari processi geologici, oltre ad ammirare un esempio di eccezionale combinazione di elementi naturali e culturali. Vi sono inoltre esempi di arte rupestre, frutto delle tradizioni culturali degli Anangu, la vegetazione è formata principalmente da bassi arbusti e dune di sabbia e vi sono più di 150 specie animali. Per i turisti, vengono inoltre organizzate visite guidate dagli indigeni della zona e vi è un centro culturale in cui vengono esposte opere d'arte elaborate dagli abitanti locali.
patiki

Kata tjuta ("molte teste")è una forma...

Kata Tjuta ("molte teste")è una formazione rocciosa della medesima origine della vicina Uluru ed insieme formano il Parco Nazionale, caratterizzato da sentieri spettacolari. Si trovano a 25 km circa da Uluru e la strada che collega entrambi i siti è la migliore di tutto il parco. Il maggiore sito è conosciuto come Valley of The Winds (Valle dei Venti) e percorre il canyon centrale di Kata Tjuta, offrendo panorami incredibili..il nome deriva dalle forti correnti di vento che in alcuni momenti soffiano sulla valle!!
naxos

Una delle caratteristiche più interes...

Una delle caratteristiche più interessanti e d'impatto di Uluru è come cambia colore la sua superficie, a seconda del sole e delle stagioni. Nonostante si trovi in una zona arida, quando piove o in occasione di periodi d'umidità l'enorme roccia diventa grigio argento e le fessure sembrano nere, creando un vero spettacolo di tonalità scure. Però la sfumatura migliore di Uluru è quella che le donano l'alba e il tramonto; un rosso brillante, intenso e luminoso. Questo fenomeno naturale è talmente spettacolare che i turisti accorrono a fare foto (da un belvedere) proprio in questi due momenti del giorno.
marywheel
Leggi altre 10
Pubblica

Uluru

Una volta tornata in Italia, guardando una roccia che assumeva un colore rosato durante le ore del tramonto ho pensato: in australia ce l'avrebbero fatta fotografare all'alba e al tramonto!!! Non mi e' sembrato nulla di che!
monica
1
Guarda le foto di mathilde
1 foto

Parco nazionale duluru kata tjuta è a...

Parco Nazionale dUluru Kata Tjuta è al centro di lAustralie, 1431 km a sud di Darwin, il parco comprende una regione di 1362 km quadrati, nel cuore dei quali è una grande formazione rocciosa chiamata Uluru. 40 km dUluru è una catena rocciosa, Kata Tjuta, fare il nome del parco. La bellezza di questo parco sta nel fatto che si può apprezzare le formazioni geologiche di anni, lvolution strati che hanno contribuito alla costruzione di guanti in pietra, e il costo culturale che sajoute bellezza naturale. formazioni rocciose norme contrastano con il pavimento, che è piatta e sabbiosa nella sua maggioranza. DUluru intorno ci sono diversi posti con arte rupestre, in particolare verso la base della roccia, che sono esempi delle tradizioni culturali degli aborigeni Anangu. La vegetazione è costituita principalmente da luogo in alcuni cespugli bassi e dune di sabbia. Ci sono oltre 150 specie danimaux nel parco. Per i visitatori, ci sono ralises visite guidate dagli aborigeni della regione che arricchiscono informazioni visita la loro cultura e le tradizioni, e aiutare a capire l'importanza e la magia del luogo, vi è anche un centro culturale dove si può approfondire la nostra conoscenza del luogo, e di acquisire opere d'arte di aborigeni.

Le parc national d´Uluru Kata Tjuta se trouve au centre de l´Australie, à 1431 km au sud de Darwin, le parc englobe une région de 1362 km carrés, au cœur de laquelle se trouve une grande formation rocheuse nommée Uluru. A 40 km d´Uluru se trouve une chaine rocheuse, Kata Tjuta, d´où le nom du parc.

La beauté de ce parc réside dans le fait que l´on peut apprécier des années de formations géologiques, l´évolution des strates qui ont contribué à la construction des géants de pierre, et le coté culturel qui s´ajoute à la beauté naturelle. Les énormes formations rocheuses contrastent avec le sol, qui est plat et dans sa majorité sablonneux.

Autour d´Uluru il y a plusieurs endroits avec de l´art rupestre, surtout vers la base du rocher, qui sont des exemples des traditions culturelles des aborigènes Anangu.

La végétation du lieu consiste surtout dans quelques arbustes bas et des dunes de sable. Il y a plus de 150 espèces d´animaux dans le parc. Pour le visiteur, il y a des visites guidées réalisées par les aborigènes de la région, qui enrichissent la visite d´informations sur leur culture et leurs traditions, et aident à comprendre l´importance et la magie du lieu, il y a également un centre culturel où on peut approfondir notre connaissance du lieu, et acquérir des œuvres d´art aborigènes.
mathilde
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Josemari Vegas Aguirre
7 foto

Dreamtime (il tempo del sogno)

Gli aborigeni australiani credevano che gli esseri ancestrali camminava sulla terra, al momento della creazione (sogno), questi spiriti ancestrali sono legati alla creazione di Uluru e Kata Tjuta. Uluru (Ayers Rock) è un importante punto di incontro per i percorsi mitici e sacro che attraversano questa zona, Kata Tjuta (le Olgas) nascondere l'inquietante Valle dei Venti.

Dreamtime (los tiempos de los sueños)

Los aborígenes australianos creían que los seres ancestrales andaban por la tierra en los tiempos de la creación (dreamtime), estos espíritus ancestrales están relacionados con la creación de Uluru y Kata Tjuta. Uluru (Ayers Rock) es un importante punto de encuentro de caminos míticos y sagrados que cruzan esta zona, Kata Tjuta (los Olgas) esconden el inquietante Valle de los Vientos.
Josemari Vegas Aguirre
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Jeremy Janin
3 foto

Kata tjuta

Grazie alla 3 giorni passano illimitata nel Uluru Kata Tjuta, oltre al più famoso monolite del mondo (Uluru - Ayers Rock) vai 50 km di roccia scoprire queste cupole di pietre rosse per una escursione dpaysante tra il rosso roccia, cielo blu e il verde che la circonda ... Kata Tjuta spesso rimane all'ombra di Uluru e questo è un peccato perché il sito merita in gran parte la deviazione.

Kata tjuta

Grâce au pass 3 jours illimité dans le parc national d'Uluru Kata Tjuta, outre le plus célèbre monolithe du monde (Uluru - Ayers Rock) partez à une cinquantaine de kilomètre du rocher découvrir ces domes de pierres rouges pour une randonnée dépaysante entre le rouge de la roche,le bleu du ciel et la verdure qui l'entoure ... Kata Tjuta reste souvent dans l'ombre d'Uluru et c'est bien dommage,car le site mérite largement le détour.
Jeremy Janin
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Fran Álvarez
4 foto
Fran Álvarez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Karla Gonzalez Vazquez
3 foto

Le ms deserto rosso

L'outback ... un deserto senza fine, rosso fuoco e nel suo centro, questa grande roccia chiamata Uluru, riverito dagli aborigeni e l'icona di questo paese. Stupisce per la sua grandezza e tutti dove Dovrete guardare il panorama, è immensa, come le terre ruvide dell'Australia.

El desierto más rojo

El outback australiano...un desierto sin fin, rojo fuego y en su centro, esta gran roca llamada Uluru, venerada por los aborígenes y icono de este país. Asombra por su grandeza y que allá donde mires la tendrás a la vista, pues es inmensa, como las bastas tierras de Australia.
Karla Gonzalez Vazquez
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Érico Toscano
4 foto

Tour a uluru-kata tjuta national park

Il posto incredibile, sembra di essere su un altro pianeta! Oltre ai paesaggi incredibili, si avrà il contatto con un sacco di cultura aborgene, conoscendo molti luoghi sacri per loro. Vale la pena anche di vedere queste formazioni geolgicas nicas !!

Tour no parque nacional uluru-kata tjuta

O lugar é incrível, parece que estamos em outro planeta! Além das paisagens incríveis, você vai ter contato com muito da cultura aborígene, conhecendo muitos lugares sagrados para eles. Vale a pena também para ver essas formações geológicas únicas!!
Érico Toscano
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di mmatiaspinto
5 foto

La natura rocciosa

A pochi passi del famoso Uluru (Ayers Rock), Kata Tjuta, noto anche come il Olgas è quindi relegato in secondo piano. Peccato, perché il sito è davvero eccezionale, un mucchio impressionante di rocce che si innalzano più di 500 metri, che domina l'orizzonte a molte miglia di distanza e schiacciandoli con la loro imponenza. Piccolo sentiero accidentato ci conducono al cuore dei deserti, scogliere, valli e canyon che circondano molte delle 36 enormi rocce che la luce rosa del tramonto aggiunge bellezza e mistero.

Natureza rochosa

A curta distância do famosíssimo Uluru (Ayers Rock) , Kata Tjuta, também conhecida por Olgas fica, por isso, relegada para segundo plano.
É pena, porque o sítio é verdadeiramente excepcional, um impressionante amontoado de rochas que se elevam a mais de 500 metros, sobressaindo no horizonte a muitos quilómetros de distância e esmagando-nos com a sua imponência.
Caminho pouco acidentados levam-nos ao coração dos rochedos, por desertos, vales e gargantas que contornam muitas das 36 enormes rochas rosadas a que a luz do sol nascente ou poente acrescenta beleza e mistério.
mmatiaspinto
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Arretxe
1 foto
Arretxe
4
Guarda le foto di elodie colas
4 foto
elodie colas
1
Guarda le foto di Roberto Arcarazo Mtnez-Aguillo
1 foto
Roberto Arcarazo Mtnez-Aguillo
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Uluru Kata Tjuta National Park