Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Australia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Campeggi a Australia

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza

    20 Campeggi a Australia

    Campeggi di Cairns
    Sunland Leisure Park
    Se volete un alloggio relativamente vicino al CBD di Cairns, davvero a buon mercato e con un buon servizio questo è il vostro campeggio. Il campeggio dispone di diversi bungalow o cabine, come vengono chiamati in Australia, con diverse configurazioni a seconda dei prezzi. Abbiamo alloggiato in una cabina senza bagno ma con piano cottura, frigo, lavello, tavolo, divano, letto, TV 32 " e aria condizionata. I bagni sono di fronte e si chiudono a chiave, in modo tale che nessuno li usi, tranne gli ospiti di questo tipo di cabine.Il campeggio dispone di una piscina, allestita come una nave dei pirati e con uno scivolo. Sono presenti anche lavatrici e asciugatrici a pagamento, ma economiche, e ferro da stiro e asse (senza alcun costo) Si può arrivare a Cairns, se non avete un'auto, in autobus. Proprio di fronte all'ingresso del campeggio c'è una fermata dell'autobus servita da due linee che portano in centro con buona frequenza. Fortemente raccomandato.
    Campeggi di Darwin
    Hidden Valley Caravan Park
    Al centro di Hidden Valley (15 minuti da Darwin), sorge un parco turistico che non solo offre un elevato standard di soggiorno, ma anche una grande piscina e un servizio eccellente. Dispone di uno spazio per numerose caravan e tende da campeggio, e di zone di cucina e barbecue (gratis!). Il posto è perfettamente posizionato. In sintesi, vi consiglio il campeggio in alta stagione, ma avverto che durante l'alta stagione non è facile poter soggiornarvi per il tempo e per i prezzi.
    Campeggi di Canberra
    Carotel Camping
    Questo campeggio, che si trova a Canberra, è perfetto se non avete prenotato nessuna sistemazione. Qui non si accettano prenotazioni: dovete solo entrare e lasciare la macchina dove preferite. C'è un sacco di spazio e una vista splendida sulle montagne dei dintorni. È molto tranquillo. La cosa migliore è che è anche economico e che si trovano sempre prese elettriche libere. Chi è solito pernottare nei campeggi, sa quanto sia importante trovare una presa per ricaricare macchina fotografica e cellulari.
    Campeggi di Darwin
    Shady Glen
    Se c'è un campeggio con molte aree all'ombra nei pressi di Darwin, è sicuramente questo! Ci sono grandi alberi che proteggeranno qualsiasi viaggiatore dal caldo della stagione secca. A ogni modo, anche se si tratta di un camping in generale molto carino, vi avverto che è abbastanza caro. I bagni sono stati rinnovati di recente, così come anche la piscina (che è piuttosto grande) e l'area barbecue (che si trova nel parco). Tuttavia, la mia esperienza non è stata del tutto positiva: sono arrivata nella stagione dei monsoni e le forti piogge hanno fatto sì che l'area si trasformasse in un enorme pantano (le strade non sono asfaltate). Quindi, scegliete bene il periodo in cui andare lì.
    Campeggi di Darwin
    Boomerang caravan park
    Dovete sapere che nella stagione calda i prezzi a Darwin raddoppiano. E' per questo che ci siamo dovuti spostare nei camping più lontani dalla città per cercare di ridurre i prezzi. Siamo andati da Boomerang, un camping che offriva prezzi ragionevoli e che ci ha consentito di prenotare mesi prima del nostro arrivo. Ci aspettavamo di trovare dei servizi di qualità inferiore rispetto a quelli dei campeggi in cui eravamo stati prima. Però, devo dire che il campeggio era molto carino, i responsabili molto simpatici e l'atmosfera generale molto piacevole (si organizzavano barbecue ogni settimana per finanziare società di beneficenza e la casetta in cui alloggiano i manager è aperta tutte le sere per coloro che desiderano condividere una birra attorno a un tavolo da biliardo!). È un campeggio che consiglio a tutti coloro che vogliono risparmiare qualcosa e che sono alla ricerca del calore umano.
    Campeggi di Adelaide
    Camping of the National Park Coorong
    Situato nel cuore del Parco Nazionale del Coorong, questo campeggio nei pressi del rifugio è dotato di servizi igienici. Non dispone di vere e proprie zone di accampamento, ma è possibile montare le tende sulle piccole colline ricoperte da erba che si trovano lungo la riva. Abbiamo trascorso qui il 31 di Dicembre (si, una scelta molto diversa rispetto a quella di passare il Capodanno a Times Square!) ed è stata una vacanza magica, tranquilla e rilassante.
    Campeggi di Hobart
    Field Mount Camping
    Situato nel cuore del Parco Nazionale del Monte Field, questo campeggio è collegato direttamente ai vari sentieri escursionistici dei dintorni. Inizialmente era gestito dai rangers, ma ora la gestione è stata rilevata da un'impresa privata che si sta occupando di riportare in auge il camping applicando delle tariffe ridotte. Un grande punto a favore di questo campeggio è la posizione: si trova sulla sponda del fiume, quindi vi sveglierete con un magnifico panorama! Considerate anche che durante il vostro soggiorno riceverete delle "visite" da parte dei vari marsupiali che non esiteranno a salire sui mobili alla ricerca di avanzi di cibo!
    Campeggi di Hobart
    Freycinet Park Camping
    Nel cuore del Parco Nazionale del Freycinet, sulla costa orientale della Tasmania, a metà strada tra Hobart e Launceston, si trova questo campeggio. che è l'unico gratuito all'interno del parco (gli altri sono gestiti dai ranger del parco e sono un po' costosi). È vero, nom ha docce, ma ha servizi igienici e, soprattutto, le varie parcelle si affacciano sul mare, visto che il campeggio si trova a pochi metri dalla spiaggia!
    Campeggi di Kiola
    Campeggi di Perth
    Wubin's camping
    Anche se lungo l'Autostrada di North Greath le aree di sosta e i campeggi sono un po' improvvisati, abbiamo apprezzato particolarmente il Wubin. Non è un campeggio nel senso proprio del termine, ma è un parco all'aria aperta in cui i viaggiatori devono un po' arrangiarsi da soli. Si trova proprio vicino all'autostrada, quindi quando passano i tir sentirete il vostro furgone tremare, ma nelle vicinanze c'è anche un parco invaso da meravigliosi fiori selvatici! Da non perdere, soprattutto in primavera!
    Campeggi di Port Macquarie
    Whales watching
    Su una barca siamo saliti con ​​l' aspettativa di essere in grado di contemplare la coda di qualche megattera. Con nostra sorpresa l'esperienza è stata incredibile, uno dei momenti più emozionanti che abbia mai vissuto. Abbiamo osservato il corpo enorme delle balene immergendosi e saltando davanti ai nostri occhi. Si può vedere la sua pelle dal naso alla coda e sono così vicine che si vedono anche i parassiti che hanno aderito. Vedendo il movimento dei loro enormi corpi in mezzo all' océano ti trasmettono un senso di libertà così intenso che gli occhi si emozionano. E 'una sensazione commovente che dopo l'esperienza ho deciso di scrivere una lista di cose che voglio fare e vedere prima di morire, lo sto compiendo.
    Campeggi di Nowra
    Campeggi di Norah Head
    Campeggi di Terrigal
    Campeggi di Kununurra
    Campeggi di Denham
    Campeggi di Carnarvon
    Campeggi di Parque Nacional Karijini
    (1)
    Campeggi di Bunbury
    Campeggi di Margaret River