MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Tilcara?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Tilcara

56 Collaboratori

28 cose da fare a Tilcara

Di interesse culturale di Tilcara
The Pucará de Tilcara, the strength of the Quebrada de Humahuaca
(12)
Per una strada sterrata si arriva alla bellissima Tilcara. Si attraversa un grande ponte di ferro, si scopre un paesaggio enorme coperto di pioppi gialli. Si cammina un po' di più, si sale su una piccola collina. Lì, in questo luogo magico con una vista favolosa sulla valle del Rio Grande e la Quebrada de Humahuaca, ci sono i 'tilcaras' (la popolazione nativa della regione) costruirono poco più di 900 anni fa un Pucara, cioè una fortezza. Mezzo ricostruito le Pucara è incredibile e, soprattutto, particolarmente suggestivo. Ci si sente fortunati a visitarlo quando in quel luogo ci sono poche persone, ci si sente invasi da una strana energia. Ed è che il Pucara, così solo tra le colline e pieno di enormi cactus, sembra abitata dal sole della Puna e dal vento.
Villaggi di Tilcara
Tilcara, Argentina
(9)
La bella Tilcara, tra tutti i villaggi della Quebrada de Humahuaca, è quella che presenta il maggior traffico turistico. Il villaggio, circondato dal Cerro Negro, presenta molte ville rurali tipiche costruiti con mattoni di fango e case rurali coloniali circondate da giardini; dispone di un notevole numero di alberghi, hotel, ristoranti, bar e agenzie di trekking avventura. La piazza di Tilcara è, come in Humahuaca e in Purmamarca, eterno punto di incontro e centro di vendita dei più spettacolari oggetti di artigianato. Si possono trascorrere ore scegliendo un poncho, una coperta o un aguayo (tessuto tipico andino), tanti e diversi sono disegni e colori. Tilcara è considerata la capitale archeologica del nord-ovest dell'Argentina, poiché nelle sue vicinanze è stato scoperto nel secolo scorso Pucara de Tilcara, un imponente fortezza costruita dai Tilcara, indigeni locali, circa 900 anni fa . Come tutti i villaggi della Quebrada, Tilcara si trasforma in una festa indescrivibile a Pasqua e Carnevale.
Grotte di Tilcara
Wayra Caves
(2)
Le grotte di Wayra Il Pucara, la Gola del Diavolo, il Purmamarca ed il Cerro de los Siete Colores ... sono molte le opzioni per il trekking e le escursioni che si possono fare con il villaggio di Tilcara come punto di partenza. Uno non così noto, ma altrettanto bello e che vi porterà via solo una mattinata, è il trekking alle grotte di Wayra .. . Le grotte si trovano ad una altitudine di 2900 metri, cioè solo 440 metri sopra Tilcara. La distanza non è molto lunga, ma occhio! la pendenza molta è un percorso duro e roccioso, che, combinata con la fatica di camminare in quelle altitudini, non ci si metterà mai meno di un'ora e mezza per arrivare alle grotte. Anche se può sembrare inutile, vi consiglio di fare il tour con una guida (nella maggior parte delle pensioni nel villaggio troverete dei volontari per questo scopo), così vi potranno raccontare molte cose interessanti come la Quebrada de Humahuaca, ed impediranno che vi perdiate .. . che è più facile di quanto sembri.Chiedete di "Cachamán" nell'ostello "Burrito", non vi deluderà! Arrivare fino alle grotte ha i suoi vantaggi, soprattutto, da una magnifica vista ches i può godere dal lato della cavità: colline di colori sulle quali predomina il rosso fuoco, in netto contrasto con il cielo azzurro intenso.
Di interesse turistico di Tilcara
Monolith of the Tropic of Capricorn
(1)
Humahuaca è un villaggio situato nella Quebrada de Humahuaca a più di 2600 metri sul livello del mare e vivono lì solo 350 persone, era precedentemente occupato da un una parte della tribù degli Omaguaca. In questo luogo che si trova a 1 km di Humahuaca e della stessa RN 9 hanno trovato la linea immaginaria del monolito che segnala il Tropico del Capricorno. Il 21 dicembre a mezzogiorno il sole getta un'ombra perfetta perpendicolare al monolito. Ogni 20 giugno, l'area del Tropico del Capricorno si trasforma in un luogo di incontro di diverse comunità aborigene che abitano la zona della Quebrada, che celebrano l'Inti Raymi, antico rituale di origine Inca, conosciuto anche come Festa del Sole e da l'addio a quella che è la notte più lunga dell'anno che poi fa iniziare il nuovo anno solare. Si possono osservare falò, abbigliamenti tipici , balli e gustare piatti tipici di ogni popolo. Humahuaca si trova a 100 chilometri dalla città di San Salvador ed a 16 km Juuy Tilcara. Il codice postale di Huacalera e gli altri dati provengono dal sito ufficiale del Turismo di Jujuy. L'ufficio del turismo è aperto dal Lunedi al Venerdì 7:00-22:00 e sabato, domenica e festivi ore 9:00 alle 21:00. Numero verde: 0800 555 9955
Monumenti Storici di Tilcara
(2)
Di interesse culturale di Tilcara
Riserve Naturali di Tilcara
Pukara de Tilcara
L’altura si fa senitre, annebbiando i riflessi ma non il cuore…ed è con questo che si guarda lo spettacolo delle montagne attraversate dalla ruta 9. Mistura…mezcla di sensazioni a pensare alla strada che conduce fino a qua…il meticciato della provincia di Jujuy…e le meraviglie di colori e di luci in montagne che sembrano dipinte! Mi appare un disegno alla mente..come se queste quebradas non fossero altro che una similitudine di questa regione…delle sue mezclas tra argentina e boliva, castellano e quecha, con il solo fino conduttore…con la spina dorsale delle ande dritte negli immensi spazi di questo paese… Arrampicarsi sulla stradina, entrare nella riserva naturale della Pucarà...in queste casematte di pietra incastonate in una collina di cactus...riprendere il fiato spezzato dall'altura...e gettare uno sguardo all'orizzonte...che meraviglia!!!
Mercati di Tilcara
(1)
Musei di Tilcara
(1)
Statue di Tilcara
(1)
Cattedrali di Tilcara
(1)
Piazze di Tilcara
(1)
Musei di Tilcara
(1)
Musei di Tilcara
(2)
Comuni di Tilcara
(1)
Monumenti Storici di Tilcara
(1)
Giardini di Tilcara
(1)
Piazze di Tilcara
(2)