Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Australia Occidentale?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Australia Occidentale

460 Collaboratori

230 cose da fare a Australia Occidentale

Riserve Naturali di Tom Price
Parco Nazionale Karijini
(1)
Il Karijini N.P. è una perla di rara bellezza per gli amanti dell'outdoor come me: I suoi "gorge", gole, sono accessibili attraverso sentieri con vari livelli di difficoltà ed una volta scesi nei canyon il paesaggio toglie letteralmente il respiro. Il sole colora di mille sfumature le rosse pareti rocciose e l`acqua riempie la vista trasformandosi in una colata metallica grazie ai riflessi della luce. Il parco è immenso ed accessibile soltanto tramite strade sterrate (rosse che più rosse non si può!). Alcuni dei punti più spettacolari e noti del parco sono: Oxers Lookout, Weano gorge, Dales gorge, Hancock gorge, Knox gorge.
Giardini di Perth
Kings Park
(4)
Kings Park è una zona caratterizzata da immensi giardini botanici, giochi ed attrazioni per bambini, prati per rilassarsi ed organizzare un picnic, immersi in un bellissimo paesaggio verde. Qui vivono inoltre numerose specie di uccelli e vengono organizzati vari festival, mostre ed eventi che rendono il parco ancora più interessante...
Riserve Naturali di Kalbarri
Kalbarri National Park
(1)
Meraviglie australiane: i canguri
Pub di Broome
Bar Matso's
(1)
Le serate al Matso's sono obbligate in Broome, giacché è uno dei pochi locali che offre molte birre fatte in casa! La storia del palazzo (antico bordello del distretto asiatico della città) aggiunge un personaggio misterioso, con un arredamento abbastanza tradizionale. I pasti sono abbastanza costosi, ma la qualità e il servizio è eccellente. Da non perdere le serate a tema e numerosi gruppi che suonano regolarmente, perché questi eventi sono ciò che rende Matso's un luogo pieno di pepe!
Riserve Naturali di Cervantes
Nambung National Park
Conosciuto solitamente come Il Deserto dei Pinnacoli, il Nambung National Park è un parco estremamente affascinante ed insolito. Una pista sterrata, percorribile senza problemi con le normali autovetture, attraversa un fantasioso mondo costituito da monoliti rocciosi verticali, che spuntano dal nulla da un immenso deserto giallastro, sbizzarrendosi nelle forme più stravaganti. Questo miracolo della natura è difficilmente spiegabile: Si pensa si tratti in realtà di un’antica foresta pietrificata. Il panorama che si osserva dai numerosi look-out è davvero suggestivo: Intorno a questi monoliti, la vista si estende da un lato su alcune dune bianchissime, mentre sullo sfondo si intravede l’Oceano Indiano. Il parco è altresì abitato da esemplari di rari pappagalli facilmente visibili, visto che spesso riposano sui pinnacoli. Numerose le passeggiate da fare all’interno del Nambung Park, sicuramente da non perdere una sosta all’ora del tramonto, quando i colori diventano incantevoli e le ombre dei monoliti si allungano sulla sabbia. L’ingresso al parco è a pagamento, 10 dollari australiani, la località più vicina è Cervantes, circa una ventina di chilometri, con possibilità di alloggio e ristorazione.
Vie di Perth
London Court
Nella curva delle principali strade pedonali del centro di Perth, fiancheggiate da edifici di vetro e cemento, si trova questo vicolo tanto particolare, che somiglia ad una tipica strada di Londra, con la sua architettura medievale ed i piccoli negozi (molto costosi), tra cui un famoso cioccolateria. Si tratta di una strada molto stretta e frequentata da molti turisti, e da cui risulta difficile poter vedere l'orologio che si trova dall'altra parte della strada.
Città di Fremantle
Fremantle
(1)
A 20 minuti da Perth... negozietti, mercatini caratteristici, ristoranti di ogni genere, giocolieri e artisti di strada. E poi... il mare! Bellissimo!
Riserve Naturali di Exmouth
Cape Range National Park
(2)
Questa è una delle più belle e suggestive zone che vi sono nella costa australiana, e forse uno dei nostri posti preferiti al mondo. Sappiamo che la Grande Barriera Corallina, a est, è unica al mondo, ma il Ningaloo Reef, all'interno del parco, non è da meno. Inoltre dispone di un grande vantaggio, è facilmente raggiungibile dalla riva e non c'é bisogno della nave per entrare. La costa è davvero bellissima. Ci sono varie spiagge isolate con una sabbia bianca e l'acqua turchese, con una incredibile chiarezza che ne fanno un vero e proprio paradiso. Non è facile dimenticare il nostro entusiasmo quando abbiamo scoperto questa affascinante localitá di Turquoise Bay, una delle spiagge più belle che abbia mai visto. Per completare questo viaggio indimenticabile e quasi paradisiaco, ci sono diversi punti dove è possibile fare snorkeling. Che cosa si può vedere sott'acqua non è facile da spiegare. Enormi ed estesi giardini di corallo, circondato da una esplosione di vita esuberante e spettacolare. Sorprendentemente la dimensione del pesce, in quanto sono piuttosto più grande che altrove. La sensazione è indimenticabile bagno con le tartarughe, razze o anche squali di barriera. Trascorrere ore qui con velocità incredibile, e abbiamo deciso di rimanere per diversi giorni. I punti principali per fare snorkeling sono Turquoise Bay, al lago e Oyster Stacks. Nel centro di informazioni all'interno del parco, Visitor Centre Milyering fornire informazioni su tutti i tipi di attività e le condizioni meteorologiche, correnti, ecc. Se il vostro budget lo consente, é possibile prenotare un giro turistico che vale $ 360 e che da l'opportunitá di nuotare con lo squalo balena. La vita subacquea non è tutto ciò che si può ammirare in questo parco. Nei suoi 500 km2 si possono incontrare numerosi animali, quali canguri, emù e persino delle aquile. Oltre alle spiagge, si possono visitare altre aree come Mangrove Bay, Mandu Mandu Gorge e Yardie Creek. Si tratta di uno dei luoghi più particolari ci sono state. Il fatto é che i posti per pernottare la notte sono limitati (il nostro campeggio aveva solo tre posti!), a questo si aggunge il fatto che non c'é luce, elettricitá, acqua, nessun tipo di infrastruttura che lo rende un luogo completamente selvaggio ed autentico. Nella maggior parte dei posti di campeggio non possono essere prenotati in anticipo trama. Vi consigliamo di arrivare al cancello del parco prima delle otto, e si può scegliere dove secondo l'ordine di arrivo. Si puó entrare nel parco pagando un biglietto di $ 40. I prezzi per poter sostare con la propria tenda sono di circa $ 7 a persona.
Riserve Naturali di Perth
Parco Nazionale Purnululu
Questo parco è situato in Australia occidentale, a circa 2054 chilometri da Perth: le città più vicine sono Kununurra e Halls Creek. L'entrata al parco avviene tramite la pista Spring Creek Track, ed è consigliabile affrontarla con un 4X4. Il tour dura circa 3 ore. Il nome deriva dal Kija Purnululu (gruppi aborigeni australiani). Il paesaggio è il risultato della combinazione dei colori arancione e grigio, disposti come a strisce. Il colore arancione proviene dall' ossido di ferro e il grigio da alcuni batteri presenti nella zona molto umida. In questo paesaggio possiamo trovare alveari che formano torri che sono il risultato di rocce sedimentarie, scavate dagli effetti del vento e dalle precipitazioni nel corso di milioni di anni. Una forma che attira l'attenzione in questo parco è una buca circolare, ben visibile dall'alto e che ricorda la forma di un cratere di un meteorite: viene infatti chiamato cratere Piccaninny.
Riserve Naturali di Kununurra
Barnett Throat
Barnett Gorge si trova lungo il corso del fiune Gibb, tra Derby e Kununurra, Kimberley. Non è probabilmente il punto più bello lungo il percorso, però è, a mio parere, uno dei luoghi più sottovalutati, forse a causa del tempo che si impiega ad arrivarci! E' stato necessario fare un po' di arrampicata. Non ho avuto il coraggio di fare il bagno, l'acqua era deliziosa, ma avevo appena intravisto un coccodrillo nel Tunnel Creek. (e ciò significa che questa zona è frequentata dai coccodrilli). Ho detto solo una cosa: seguite le pietre! :) Ne vale la pena Barnett Gorge si trova lungo il fiume Gibb tra Derby a Kununurra, nel Kimberley. Non è forse il posto più bello lungo la strada (di cui sopra), ma è uno dei più fraintesi secondo me, dato il tempo necessario per arrivarci! Un po' di arrampicata è stata necessaria. Non ho avuto il coraggio di fare il bagno, l'acqua era fantastica, ma avevo appena incontrato un coccodrillo nel Tunnel Creek. (Significa che è un luogo noto agli alligatori ...) Dicevo solo una cosa: seguire le pietre! :) Vale la pena.
Pueblos de vacaciones di Sorrento
Sorrento Beach and Town
Sorrento è una splendida località costiera situata nello stato di Victoria, luogo di vacanza per molte famiglie australiane, è perfettamente raggiungibile con l'autobus, se, come nel mio caso, viaggi per conto tuo, ma puoi anche prendere un traghetto da Queenscliff. La cittadina di Sorrento possiede due spiagge, una verso il mare aperto e l'altra sulla baia, un bel posto in cui soggiornare per qualche giorno.
Città di Perth
Perth
(3)
La città di Perth è molto simile alle altre grandi città australiane, per via dei suoi edifici, grandi strade e grandi cartelli pubblicitari. Gli amanti dello shopping possono divertirsi qui, così come coloro che amano i caffè di qualità, molti e situati in corrispondenza delle maggiori arterie commerciali.
Isole di Perth
Rottnest Island
(1)
A soli 20 minuti di barca da Perth (Australia occidentale), in questa piccola isola dei sogni non c'è nemmeno una macchina. Quindi, se volete visitare l'isola, vi conviene armarvi di bicicletta e andare alla ricerca di una spiaggia che vi colpisca. Questa è l'isola per voi, miei cari amici europei, voi che andate sempre alla ricerca di una spiaggia pulita e bianca in cui trovarvi da soli. L'isola di Rottness è sempre poco frequentata, anche in alta stagione. Nelle acque dell'isola è possibile vedere delfini, granchi, lucertole e coca. No, no, non vi sto parlando della cocacola, ma di un piccolo animale tipico che assomiglia a un orso.
Cinema di Broome
Feste di Broome
Isole di Perth
Heirisson Island
Heirisson Island e` una riserva naturale situata sullo Swan River, non lontana dal centro di Perth. Grazie a un ponte, questa piccola isola e` facilmente raggiungibile a piedi dal centro seguendo il fiume, ed e` un ottima occasione di vedere i canguri (western grey kangaroos), per chi non ha la possibilita` di uscire dalla citta`.
Spiagge di Perth
Scarborough Beach
La spiaggia di Scarborough e` una delle piu` famose nella zona di Perth, oltre a quella di Cottlesoe e alla City Beach. Importante soprattutto per le ottimali condizione meteorologiche durante tutto l'anno per surfisti e wind surfer, di cui il mare e` sempre colmo. Facilmente raggiungibile dalla Wellington Station nel centro citta`, con un biglietto da 3,70$.
Strade di Kununurra
Gibb River Road
(1)
E' una "strada" alternativa alla principale. Anche se la prima parte può essere fatta senza 4x4, riculta molto difficile guidare per le vie. La cosa più impressionante di questo posto è il paesaggio che si sta attraversando, a volte cupo, a volte magico. Centinaia di baobab si innalzano maestosi su entrambi i lati della strada, cosa che, insieme con le tonalità di tutta la vegetazione che si può ammirare, lo rendono un percorso speciale. Noi abbiamo fatto il tratto che collega Derby a Fitzroy Crossing. Abbiamo trascorso una notte al Windjana Gorge, dove abbiamo avuto la possibilità di vedere coccodrilli d'acqua dolce. Siamo stati a pochi metri da loro, e anche se a differenza di quelli di acqua salata (grandi quantità nel nord Australia), questi sono inoffensivi, non possiamo negare che ci siamo sentiti un po' intimiditi dalla loro presenza. Ricordatevi di non dargli fastidio! L'ingresso al parco costa $11 e ci sono possibilità di campeggio. Abbiamo anche visitato Tunnel Creek, un tunnel di 750 metri che è stato il rifugio del noto aborigeno Jandamarra. Nonostante all'interno si possono vedere i pipistrelli, e anche coccodrilli, dobbiamo riconoscere che non abbiamo visto niente. E' molto importante portarsi una torcia, in quanto l'interno è piuttosto buio, e abbigliamento comodo che si possa bagnare, in alcuni punti l'acqua arriva sopra il ginocchio! Nonostante quanto pesante fosse guidare sulle quelle strade per molti kilometri, questo viaggio ci ha offerto uno dei paesaggi più belli di tutta l'Australia