Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tasmania?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Tasmania

108 Collaboratori

47 cose da fare a Tasmania

Di interesse turistico di Hobart
Il diavolo di Tasmania
(4)
Il diavolo della Tasmania è il simbolo per eccellenza del piccolo stato della Tasmania, essendo l'unico animale di questo piccolo angolo situato a sud dell'Australia. Se vi recate qui o visitate qualunque zoo australiano, potrete vederlo, ma attenzione perché sono animali leggermente aggressivi ed emettono suoni in segno di minaccia nei confronti degli estranei. Inoltre quando sono stressati emanano un odore veramente sgradevole! Come molti altri animali autoctoni dell'Australia, sono dei marsupiali ed inoltre sono carnivori ( i marsupiali carnivori più grandi del mondo!). Sono di colore nero e possiedono una grande forza grazie anche alla potente dentatura con cui possono mangiare le ossa delle loro prede, incluso il pelo! Si tratta di un animale notturno che durante il giorno si nasconde all'interno di cunicoli o tra fitti arbusti.
Riserve Naturali di Beaconsfield
Tasmania
L'isola di Tasmania, in Australia, è situata a circa 200 chilometri a sud est del continente. Gran parte del territorio, circa il 40%, è costituito da riserve naturali e parchi nazionali. La Tasmania ha una delle più grandi aree del mondo di dolerite che forma montagne e scogliere. Le combinazioni dei diversi tipi di roccia che si trovano in questa zona offrono un paesaggio impressionante che non si trova in nessun'altra regione del mondo. Sull'isola è possibile incontrare alcuni marsupiali che si sono estinti in Australia e Nuova Guinea. La specie più famosa che vive qui è, senza dubbio, il diavolo della Tasmania, che attualmente è in pericolo di estinzione e la cui fama è seguita dalla tigre della Tasmania, una specie ormai estinta a causa della caccia smodata. Questa importante isola, che ospita una grande ricchezza naturale, è un bellissimo posto da visitare, soprattutto per quelle persone che amano stare a contatto con la natura.
Di interesse culturale di Deloraine
Yarns Artwork in Silk
Questa è una mostra d'arte in fili di seta, realizzata da tessitrici di Deloraine, nel nord della Tasmania. Il materiale grafico di fili rappresenta il paesaggio e quattro stagioni della Gran Sierra de Hileras occidentale della Tasmania del nord. Il lavoro su larga scala è stato creato in quattro pannelli, ciascuno dei quali misura quattro metri di larghezza e tre metri di lunghezza. Hanno lavorato più di 300 artisti locali, ha richiesto 10 mila ore e 200 metri di seta tinta a mano. Gli artisti hanno utilizzato diverse tecniche tra cui il ricamo, punto croce, la tessitura, il rammendo e quilting per creare fili. Il materiale grafico di Fili nella seta racconta la storia dell'area locale - l'esplorazione della sua storia, del paesaggio e della cultura. La mostra include una presentazione audiovisiva che estende il lavoro.
Città di Hobart
Hobart
(1)
Hobart è la capitale della Tasmania. E 'la seconda città più antica dell'Australia, non nacque come città, ma come prigione. Tale era lo "status" della prigione della città, che il rapporto tra i detenuti e le guardie era fraterno, dove le storie raccontano di detenuti che salvano la vita dei loro rapitori e le guardie che difendono la vita dei loro prigionieri. Temendo il mondo che si apriva sul retro della città, questi uomini che erano stati trascinati dalla natia e umida Inghilterra, erano ormai prigionieri dall'altra parte del mondo, sia soldati che prigionieri. Uno dei luoghi più interessanti vicino a Hobart è Port Arthur, che è, come si dice, un museo all'aria aperta. A causa degli incendi in zona e del cielo scuro, chiusero a Port Arthur e non fu possibile visitarlo, ma Hobart era piena di annunci che invitavano a visitare la storia delle carceri della Tasmania. Si potrebbe andare per i vari luoghi di Hobart e inserendo il tuo nome scoprire se i tuoi antenati erano stati detenuti in Australia. Quello che facemmo fu andare a visitare uno zoo dove ci aspettava la stella del luogo, il Diavolo della Tasmania. Lo zoo era all'aperto. I canguri erano sdraiati sull'erba in attesa di cibo, anche se a vedere pance e facce, sembravano abbastanza nutriti. Il diavolo della Tasmania era situato ad una certa distanza, perché pericoloso, ma comunque potemmo vederlo fare i suoi rumori e grugniti, quando era in cerca di cibo. Questi animali sono soliti ringhiare, e si racconta,che i primi coloni ad arrivare lì e sentire di notte tra i cespugli i grugniti e i rumori di rabbia e di collera, credevano che ci fossero "demoni" tra le erbacce e da questa storia nasce il suo. Potemmo vedere anche e quasi toccare un Koala, cosa insolita, oltre ad altri animali locali. Per vedere questi animali, in tutti i punti d'informazioni ti avvisano sui tour che ti portano a questi zoo. Hobart, in uno spazio molto piccolo offre una storia affascinante, animali unici e un luogo impossibile da dimenticare.
Di interesse culturale di Deloraine
Deloraine & Districts Folk Museum
Il Folk Museum Deloraine risale al 1856, anno in cui venne costruita la casa per la famiglia Johnstone. L'edificio è stato ampliato ed è entrato in funzione come "Family and Commercial Inn", 1863-1894. Per gran parte del XX secolo è stato utilizzato per fini abitativi e per ospitare uffici. Nel 1972 la signora Alma Bramich donò il palazzo e il terreno alla comunità per farlo diventare la sede del Deloraine Folk Museum. Il museo riflette la vita del paese e di una famiglia che per questa comunità ha fatto tanto. Il tour vi porterà attraverso la casa di campagna: ogni camera riflette lo stile di vita dell'epoca; alla fine c'è uno dei pub più antichi di Deloraine e all'esterno vi è un bellissimo giardino che vi condurrà attraverso la fucina, la bottega, la zona di lavaggio, la zonna di tassidermia e la mostra di auto d'epoca. Aperto ogni giorno dalle 09:00 alle 17:00
Spiagge di Hobart
Bruny Island
Bruny Island, nei pressi di Hobart, è un luogo in cui è piacevole trascorrere un paio di giorni... Bruny Island in realtà è composta da due isole collegate da un istmo sabbioso. Concedetevi un po' di tempo per visitare il Parco Nazionale di South Bruny e non perdetevi la Cloudy Bay al tramonto ... prima, se volete, potete cavalcare le onde assieme ai giovani della Tasmania (la spiaggia non è mai piena... eravamo sempre pochi). Un bel posto in cui rilassarsi prima di visitare le principali città australiane...
Golfi di Swansea
(1)
Riserve Naturali di Hobart
Mount Field National Park
Il Mount Field National Park si trova nel centro della Tasmania, l'isola sud dell'Australia, ed è il più antico parco statale, visto che è stato aperto nel 1916. Questo parco offre degli splendidi scenari, perché è pieno di boschi attraversati da fiumi e cascate. Ci sono diversi percorsi escursionistici che partono dal Centro Visitatori (che si trova nei pressi del campeggio); ce n'è anche uno che vi consiglio vivamente e che prevede una breve passeggiata notturna per vedere gli alberi ricoperti dalle lucciole: uno spettacolo davvero magico!
Di interesse culturale di Hobart
Battery Point
Battery è uno dei quartieri più antichi della città di Hobart (che è la capitale dell'isola della Tasmania, a sud dell'Australia). Si trova sulla collina che domina il porto di Battery Point, il cui nome pare deriva dalle batterie di cannoni che sono state installate per proteggere la città dagli attacchi dal mare. E' molto bello, perché le case sono state costruite in stile europeo, probabilmente dagli ufficiali delle guarnigioni, e si trovano in buono stato di conservazione. Camminando lungo le sue strade si ha la sensazione di essere tornati indietro nel tempo!
Mercati di Hobart
Salamanca Market
Ogni Sabato nella capitale della Tasmania, a Hobart (nell'Australia del sud), si svolge un magnifico mercato lungo il viale che costeggia il porto. Si tratta di un mercato comunitario. L'idea è nata negli anni '70 e il mercatino è oggi frequentato da locali e turisti, soprattutto quando c'è bel tempo. Nel mercato ci sono numerose bancarelle con oggetti artigianali e prodotti locali: frutta, verdura, ma anche birra e birra allo zenzero (quella analcolica a base di zenzero è deliziosa!). Ci sono anche molte bancarelle che servonocibo.. buon appetito!
Porti di Hobart
Franklin Wharf
Circondato da vecchi edifici in pietra risalenti agli anni '30 del 1800, il porto di Hobart è probabilmente il luogo della capitale della Tasmania dove meglio si percepiscono gli echi della sua storia turbolenta. Infatti Hobart è la seconda città più antica dell'Australia: era in origine una colonia penale, in cui ì criminali inglesi venivano deportati. Attualmente il porto è stato completamente rinnovato ed è un ottimo posto in cui fare una passeggiata.
Giardini di Hobart
Saint Davis Park
Situato nel cuore della capitale della Tasmania (Tasmania è l'isola che si trova a sud dell'Australia), il parco di San Davis è un posto da sogno in cui rifugiarsi per sfuggire dalla folla che riempie le strade di Hobart nei giorni mercato. Non è solo un ottimo posto per rilassarsi, circondato com'è da alberi e fiori, ma è anche un parco in cui è possibile scoprire parte della storia della città di Hobart, in quanto si tratta di un vecchio cimitero che è stato ristrutturato e di cui si possono vedere ancora alcune delle lapidi.
Spiagge di Hobart
Promise Bay
Situata sul lato occidentale della penisola di Freycinet, nel cuore dell'omonimo parco nazionale, questa baia è raggiungibile percorrendo un sentiero lungo la costa (o direttamente dalla Wine Glass Bay, che si trova sul lato opposto della penisola). Promise Bay mantiene le sue promesse! Noi la abbiamo trovata ancora più bella di Wine Glass Bay e abbiamo potuto stare un po' in spiaggia e bagnarci tra le sue acque cristalline. Le acque sono così trasparenti da permettere di guardare i fondali ... un'esperienza magica ... Come mi piacerebbe tornarci!
Aeroporti di Burnie
Wynyard
Momento della partenza del treno City Rail nella stazione di Wynyard, a Sydney, in Australia.
Riserve Naturali di Cradle Mountain
Zoo di Bicheno
Negozi di Avoca
(1)
Laghi di Cradle Mountain
Dove Lake
Io e mio marito siamo stati in tasmania per il nostro viaggio di nozze, abbiamo girato il perimetro della Tasmania in 7 giorni, i più belli di tutto il nostro viaggio. un'esperienza mistica!!!