Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Mechelen?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Mechelen

101 Collaboratori
Vie di Mechelen
Malinas Streets
(3)
Vie di Mechelen
Ijzerenleen
(2)
Vie di Mechelen
Vie di Mechelen
Vie di Mechelen

44 cose da fare a Mechelen

Piazze di Mechelen
Grote Markt
(3)
E 'il centro della città, la piazza principale. E in essa, chiaramente, vi sono gli edifici più importanti. Dal municipio alla cattedrale, che si trova esattamente al lato opposto. Inoltre vi è la statua di Margherita d'Austria. Come ogni piazza principale che si rispetti, è fiancheggiata da un buon numero di ristoranti che offrono posti in terrazza dove si può godere di una buona vista di tutta la città. Visita obbligata per i viaggiatori che raggiungono questa bella città delle Fiandre.
Cattedrali di Mechelen
Cathedral of Mechelen
(2)
Senza dubbio, è il símbolo principale della città. La Cattedrale di San Rumoldo è l' edificio più importante della città. Di quei monumenti che quando appaiono di fronte non si può smettere di guardare. In particolare mi ha sorpreso per la sua altissima torre che può anche essere visitata. In realtà, è una di quelle azioni che ogni turista di solito compie. Ma attenzione, non sarà facile ... e non mi riferisco al prezzo che costa (anche questo e' importante), ma ai 514 scalini da salire. La verità è che la salita è la cosa più stressante che ricordo. Avvisano che il tempo tra la salita e la discesa di solito è intorno ad un' ora. Ad un ritmo diverso si fa prima, ma vi assicuro che il dolore del giorno dopo non lo dimenticherete ...
Vie di Mechelen
Malinas Streets
(3)
Malinas non è una delle localita' più famose del Belgio. Tuttavia, vale la pena visitarla. Passeggiando per il suo centro storico è un esercizio altamente consigliato per chi vuole staccare la spina. Inoltre, essendo attraversata dal fiume, la città assume un fascino particolare. Ricorda molto le città olandesi vicine attraversate dai canali. Soprattutto nei giorni di sole, un'altra azione da compiere in Malinas è quella di sedersi in una delle tante terrazze che si trovano lungo le vie e sorseggiare un drink godendovi questa tranquilla cittadina.
Belvedere di Mechelen
Vistas desde la torre de la Catedral
(1)
Se sei in forze e hai deciso di salire i 514 gradini della Torre della Cattedrale di Malinas, per lo meno, devi venire a conoscenza di quello che troverai sopra. Io sono una persona che, quando è possibile, sceglie uno dei posti più alti di ogni città che visita per vederla dall’alto. Non so, forse mi aiuta a prepararmi e sapere quello che sto visitando. Nel caso della Cattedrale di Malinas, ho fatto così. E, sinceramente, non è una città che vista dall’alto sia così straordinaria, nonostante, ovviamente, ha il suo incanto. Quello che mi è piaciuto è stato osservare la realtà del luogo: i paesi Bassi. Da quel punto alto si capisce realmente il motivo di questa denominazione. Guardando intorno, in ogni parte, non si vede neppure una collina o una qualche elevazione all’orizzonte.
Piazze di Mechelen
Vismarkt
Nelle città belghe le piazze sono, in genere, dei posti incantevoli. E questo è il caso di Vismarkt, una piccola piazzetta che si trova in una posizione privilegiata della città, molto vicina al centro ed al Grote Markt, ma proprio attaccata al fiume, quindi presenta, di sicuro, quel tocco di divertimento estivo. Difatti è il tipico posto in cui trovare orde di persone del posto che bevono qualcosa al sole in uno dei tanti tavolini all'aperto che circondano la piazza.
Vie di Mechelen
Ijzerenleen
(2)
Molto vicina alla Grote Markt, verso il fiume, c'è questo passaggio che, anche se si trovava in fase di costruzione durante la mia visita, me lo ricordo come uno dei luoghi più interessanti della città. Diciamo che è una sorta di viale fiancheggiato da numerosi negozi e ristoranti, su entrambi i lati, e con un'amplia zona di transito al centro. Continuando a percorrere questa strada, nella direzione contraria alla piazza, si arriva ad un meraviglioso ponte sul fiume che obbliga il viaggiatore a fermarsi per alcuni istanti ed osservare il panorama.
Palazzi di Mechelen
Giardini di Mechelen
Kruidtun Park
Da quello che ho potuto scoprire, questo è l'unico parco nella città di Malinas. O almeno il più famoso, per un albero centenario che si può vedere passeggiando per questi spazi verdi. Sebbene dia l'opportunità di fare un picnic o riposare su una panchina, questo parco non è molto grande. Tuttavia, se si esce dalla parte sud, si può vedere un antico mulino ad acqua ... Ma bisogna fare attenzione e guardare bene!
Chiese di Mechelen
Church Onze-Lieve-Vrouw-over-of-Dijlekerk
(1)
Situata un po' a sud della città, passato il fiume, la chiesa Onze-Lieve-Vrouw-over-de-Dijlekerk (non chiedetemi come si pronuncia, perché ... non lo so!) trasmette una sensazione di calma e tranquillità piacevoli . Il candore del palazzo e il suo alto campanile impongono la loro presenza nel quartiere, e se avete fortuna potrere ascoltare l'organo suonato da uno degli studenti della città. Potrete anche ammirare un dipinto di Rubens, cosí come anche bellissimi riflessi di luce in certe ore del giorno, quando il sole batte contro le vetrate ... Una piacevole pausa di strada al centro o di ritorno verso la stazione ferroviaria
Statue di Mechelen
Statue Margarita Austria
Al centro della piazza principale, praticamente di fianco alla Cattedrale di San Rumoldo, c'è l'unica statua di tutto il Paese che rappresenta una donna. E' in onore di Margherita d'Austria, che fu governatrice durante l'epoca della sovranità spagnola, e che viene ricordata per aver governato in modo sobrio ed equilibrato. Il che non era poco, a quell'epoca.
Musei di Mechelen
Di interesse culturale di Mechelen
(1)
Monumenti Storici di Mechelen
Città di Mechelen
Trekking di Mechelen
Monumenti Storici di Mechelen
Di interesse turistico di Mechelen
Musei di Mechelen