Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Namur?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Namur

57 Collaboratori

26 cose da fare a Namur

Città di Namur
Namur
(11)
Vi consiglio vivamente che ci vi fermiate a Namur e a Dinant, a pochi chilometri l'una dall'altra ... Molte persone che si dirigono in Belgio si concentrano solo sui posti tipici delle città delle Fiandre: Bruges, Gand, Anversa .... E non ci sono solo le Fiandre in Belgio. Al sud si trova la regione Valiona che è completamente diversa da quello che si può vedere nelle Fiandre. Una fuga a Namur e Dinant, lo stesso giorno è altamente raccomandato ... Se vi è piaciuto questo posto e si desidera continuare a viaggiare attraverso il Belgio guardando i miei ricordi del profilo per rendere il vostro viaggio efficiente! E se avete domande, mandatemele. Sarò contento di rispondervi. Un SALUTO Minube!
Cittadelle di Namur
Citadelle (Citadel)
(8)
Namur è un'alternativa a tutte le città delle Fiandre in Belgio. Lí si può visitare la famosa cittadella. Chiude alle 5 in inverno e 10 in estate. É molto piacevole passeggiare per questa fortezza. Inoltre è possibile fare una gita in barca, ma questo solo in estate. All'interno della cittadella si possono fare diversi itinerari. Il percorso meraviglioso che va ai piedi della fortezza. E il percorso dei panorami che include qualche museo.
Cattedrali di Namur
St Aubin's Cathedral
(6)
Si tratta di una magnifica cattedrale costruita agli inizi del XVIII secolo. Ha un frontone curvo di calcare che mostra la combinazione equilibrata tra la severità classica e la voluttuosità barocca. Gli interni sono eleganti e luminosi, grazie alla enorme cupola della crociera. Il più grande tesoro della cattedrale è il Museo Diocesano, ricco di oggetti d'oro, dove è conservato un prezioso reliquiario merovingio del VII secolo.
Monumenti Storici di Namur
The Belfry
(2)
Si tratta di una torre circolare in pietra originariamente chiamata St. Jacques Tower e dichiarata nel 1999 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. I lavori iniziarono nel 1388, ed il suo aspetto attuale risale per lo piú al XVI secolo. Dopo la distruzione della chiesa di S. Pierre in cima alla cittadella nel 1745 ed alla sua torre civica nel 1841 è stato considerato come l'orologio comunale e stabiliva l'orario di apertura e di chiusura delle porte della città. Oggi vi si espongono delle opere d'arte contemporanea.
Zone Locali Notturni di Namur
(3)
Chiese di Namur
Church of Saint Loup
(2)
Questa chiesa è uno dei principali monumenti di Namur e si puó anche considerare come un capolavoro di stile barocco che non é tipico del Belgio, e che due secoli dopo affascinerá completamente a Baudelaire. Questa Chiesa del Convento dei Gesuiti, fu eretto tra il 1621 e il 1645, ed è un magnifico esempio di architettura religiosa del XVII. Le sorprese interni con marmi e magnifici motivi essere fare la loro comparsa sia dentro che fuori.
Musei di Namur
Archaeological Museum and Citadel
(2)
In una posizione privilegiata si trova la cittadella di Namur, otto ettari di verde alla confluenza dei due fiumi. Oltre al suo valore storico e le magnifiche vedute, da aprile diverse attrazioni renderanno la visita più divertente, soprattutto per i bambini, c'è un treno turistico e si possono visitare i sotterranei. Poco piú in giú si trova il Museo Archeologico, in un edificio rinascimentale a metà del Cinquecento. Contiene una ricca collezione di antichitá preistoriche e gallo-romane, e una copia interessante del piano della città antica.
Di interesse culturale di Namur
Arsenal
(2)
Tra gli edifici universitari e il fiume Sambre troviamo questo edificio che è stato costruito in soli sette mesi, tra il 1692 e il 1693, durante gli assedi e quando Namur aveva un ruolo militare molto importante. Vauvan, un ingegnere militare durante il regno di Luigi XIV, fu incaricato di costruire questo edificio. Questo edificio è stato utilizzato per fini logistici, e come magazzino per i rifornimenti, oggi ospita alcuni dipartimenti universitari.
Musei di Namur
Groesbeeck de Croix Museum
(1)
Questo museo è un palazzo del XVIII secolo, che conserva ancora il nome dei suoi ex proprietari e cerca di ricreare la vita dell'aristocrazia nel secolo dei Lumi. Vetrine con oggetti d'arte, sculture di artisti provenienti da Namur, bicchieri e posate, ecc un piacevole giardino francese aggiunge bellezza al tutto.
Zone di Shopping di Namur
(2)
Di interesse culturale di Namur
(2)
Fiumi di Namur
(3)
Teatri di Namur
(1)
Musei di Namur
(2)
Piazze di Namur
(1)
Giardini di Namur
(3)
Castelli di Namur
(2)
Fiumi di Namur
(2)