Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Goiania?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Goiania

39 Collaboratori

18 cose da fare a Goiania

Città di Goiania
Goiânia
(14)
Si tratta di una bellissima città. Anche se è piena di edifici ed è molto affollata, è una città in grado di far innamorare turisti e residenti.
Giardini di Goiania
Parco Vaca Brava
(8)
Il parco è molto bello, un'area verde nel centro della città, vicino all'area commerciale, con un laghetto che ha una fontana che spruzza acqua e che, quando c'è vento, rinfresca tutta l'erba circostante. Molto carino! Vale la pena visitarlo e magari organizzarsi per un pic-nic con gli amici o con la famiglia.
Piazze di Goiania
Piazza Civica
(5)
La Piazza Civica è uno dei pochi luoghi visitabili a Guayana. È un posto semplice, ma carino soprattutto di domenica, quando è frequentato da persone che praticano sport. È un'oasi verde nel mezzo di una città che non si affaccia sul mare. Dicono che passeggiare attorno alla piazza sia pericoloso. Non so se sia vero o meno, gli abitanti di Guayana potranno smentire o confermare questa notizia che è arrivata alle mie orecchie. Siccome era domenica, il museo era chiuso... Mi piacciono i musei in generale, ma non sono riuscito a entrare in quello che si trova nella piazza. In piazza ci sono alcuni cartelloni che indicano come arrivare a altri luoghi importanti della città, ma non lasciatevi ingannare: sono tutti molto distanti da là!
Stazioni delle Corriere di Goiania
Stazione degli Autobus di Goiânia
(4)
Quando sono stata a Guyana ho preso un autobus per Arax dal terminal degli autobus che si trova all'interno del centro commerciale Araguaia. Questo centro commerciale non è bello come quello di Flamboyant, ma non è male. Mentre aspettate il vostro autobus potete approfittarne per fare un giro per i vari negozi. C'è anche un'area ristorazione in cui poter riposare un po'. In questa stazione potrete anche farvi una doccia o lasciare i vostri bagagli (servizi a pagamento).
Centri Commerciali di Goiania
(8)
Laghi di Goiania
Lago das Rosas
(2)
Una volta qui si trovava il cimitero de das Rosas, nel settore occidentale di Goiania. Questo parco è il più antico di Goiania: fu fondato negli anni 40 e ospita anche lo zoo cittadino. All'interno ha un bellissimo lago, una palestra, un punto panoramico e una pista da jogging. Il parco è gestito in collaborazione dall'Istituto del Patrimonio storico-artistico e dall'Agenzia Nazionale Ambientale del Comune di Goinia,. Il lago de las Rosas è romanticissimo: fateci una passeggiata con la vostra dolce metà per vivere dei momenti indimenticabili.
Centri Commerciali di Goiania
(8)
Boschi di Goiania
Bosque dos Buritis
(2)
Situato nella parte occidentale della Goinia, questo parco è considerato una delle più grandi riserve naturali della città. Con i suoi 141.500 metri quadrati, il Bosque dos Buritis Park è pieno di splendidi alberi secolari e piante esotiche e ha tre laghi artificiali, quindi è davvero molto bello da visitare. E' ideale per un pomeriggio in famiglia. Inoltre, all'interno del parco troverete anche il Museo d'Arte di Goiania e il Centro Livre d'Arte. La cosa che cattura maggiormente l'attenzione è, però, il Monumento alla Pace Mondiale, un monumento realizzato con della terra proveniente da 25 paesi diversi e con una fontana di oltre 50m di altezza. Visitatelo...
Di interesse sportivo di Goiania
Autodromo internazionale di Goiânia
(3)
L'autodromo di Goinia è un posto che frequento spesso in occasione delle gare automobilistiche: quando ci vado mi porto spesso dietro la macchina fotografica. Ho scattato questa foto al Moto GP 1000 del 2014.
Giardini di Goiania
Parco Cascavel
(3)
Questo parco si trova sul viale Guarapari, Leblon, Copacabana e Guaruj. E' vicino a un centro commerciale. Attorno al parco ci sono condomini di lusso.
Zoo di Goiania
(6)
Di interesse culturale di Goiania
(6)
Pub di Goiania
Bolshoi Pub
(2)
Il Bolshoi Pub, che si trova a Goiania, ospita concerti di artisti nazionali e internazionali. Nella foto vedete Guy King, conosciuto interprete di blues di Chicago.
Giardini di Goiania
(1)
Piazze di Goiania
(3)
Quartieri di Goiania
(1)

Cose da visitare e da fare a Goiania

Una delle prime cose da fare a Goiania è attraversare a piedi i suoi ampi viali e vedere in prima persona il fascino di questa città.
Cosa c'è

a Goiania? Devi sapere che a livello architettonico troviamo edifici di architettura coloniale portoghese del XVII secolo, non solo, altri posti da vedere sono gli edifici costruiti nella prima metà del '900 in art-deco che sono stati dichiarati nel 2003 patrimonio storico e artistico brasiliano.

Se ti interessa la natura, sei nel posto giusto! Tra le cose da fare, non possiamo non menzionare le escursioni al
Parco nazionale Chapada dos Veadeiros qui avrai la possibilità di vedere una delle più grandi sorgenti di acque termali del mondo.

Gli amanti del verde sapranno sempre cosa visitare a Goiania, per esempio il Bosco dos Burtis.Si trova in centro ed ha tre laghi artificiali.

Non sei ancora convinto di cosa fare oggi a Goiania?
Beh
altri luoghi da visitare sono il Parco Vaca Brava e il Parco Mutriama.

Su Minube potrai leggere i racconti che altri viaggiatori hanno deciso di condividere con te.

Non mancano suggerimenti interessanti cosa vedere a Goiania.

Comincia a fare la tua lista di posti da vedere.