MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Brasilia

150 Collaboratori
  • Monumenti
    15 posti
  • Paseggiate
    7 posti
  • All'aperto
    11 posti
Giardini di Brasilia
(13)
Giardini di Brasilia
(6)
Giardini di Brasilia
(3)
Giardini di Brasilia
Giardini di Brasilia

75 cose da fare a Brasilia

Chiese di Brasilia
Catedral de Brasília
(27)
Era il pomeriggio del 7 marzo 2011. Ero appena arrivato in un breve volo da Salvador. Il mio hotel era situato vicino la fontana enorme dei ministeri. Ho incontrato alcuni amici, i cittadini del Brasile, e poi abbiamo iniziato un percorso per visitare gli splendidi monumenti. Sembravano appartenere a un altro mondo.
Monumenti Storici di Brasilia
Congresso Nazionale
(11)
Nella nuova capitale del Brasile - Brasília, inaugurata nel 1960, il Potere Legislatore ha trovato una nuova sede: Il Palazzo dei Congressi. L'autore del progetto, Oscar Niemeyer, definisce così la sua opera: " L'architettura non è solo una questione di ingegnieria,ma è una manifestazione dello spirito,dell'immaginazionee della poesia". Per esempio nel Palazzo del Congresso la struttura si realizza in accordo con questo criterio,la convenienza dell'architettura e dell'urbanesimo,i volumi di spazio, le prospettive visive, esopratutto quel desiderio di dargli una sorta di monumentalità semplificando i suoi elementi e adottando una tecnologia semplice.E si è realizzato così l'intero progetto del Palazzo e la sua struttura è servita a creare il livello dei viali che affiancano lo spiazzo e il monumentale complesso di Reacabados dove la gerarchia si deve caraterizzare.
Chiese di Brasilia
Santuario di Don Bosco
(12)
Una delle visita obbligate insieme alla Cattedrale, per quanto riguarda gli edifici ecclesiastici, è il Santuario di Don Bosco. Disegnato da Carlos Alberto Naves, ci mostra che era una costruzione abbastanza semplice ma imponente per la sua enorme struttura in cemento. Tuttavia, quando si ottiene l'accesso all'interno rimani perplesso dal colore blu intenso che prevale nello spazio. Composto da ottanta colonne con le loro rispettive finestre dipinte in dodici tonalità di blu, come per raffigurare un cielo stellato. Contiene un crocifisso sull'altare di otto metri di altezza con un Cristo di quindici metri e mezzo opera di Gotfedo Tralles.
Piazze di Brasilia
Praça da Torre de TV
(18)
La torre della TV digitale è uno dei più' recenti monumenti della città e, contemporaneamente, un emblema di sviluppo tecnologico. Come no, è stato logicamente progettato da Niemeyer, ma questo è stato un dono alla città che gli ha procurato fama in tutto il mondo. E 'un po' lontana dalla città, ma è molto bella esternamente e dall' alto la vista della città' è mozzafiato.
Di interesse turistico di Brasilia
Memorial JK
(16)
Il cielo grigio e una pioggia intermittente ci hanno accompagnato quella mattina nella nostra visita a uno dei posti che sono tappa obbligatoria a Brasilia. La JF Memorial è stato costruito nel 1981 dall'architetto Oscar Niemeyer, uno degli artefici della creazione di questa città, per ospitare i resti mortali di quello che è stato uno dei presidenti brasiliani più amati, Jusceli Kubistchek. JK nacque a Diamantina, il 12 settembre 1902. Dopo diverse posizioni politiche, prestò giuramento come presidente del Brasile il 31 gennaio 1956. Durante la sua presidenza, a parte la creazione della capitale Brasilia, sono state numerose opere di edilizia civile effettuate. La sua presidenza durò fino al 31 gennaio 1961, data in cui il suo successore e avversario politico Janio Quadros, dopo aver vinto le elezioni, prestò giuramento come presidente. JK morì secondo la versione ufficiale data dall'allora governo militare in un incidente stradale a Resende, il 28 agosto 1976. Ancora oggi si hanno dubbi se sia stato un incidente fortuito o se sia stato provocato a causa delle discrepanze con i militari. Se la costruzione da fuori è già di per sé imponente per le sue dimensioni, l'interno impressiona. Riflessi di una luce azzurrina pallida e i riflessi rosa che vengono sprigionati dalla luce rossa che illumina la tomba, conferiscono al luogo una sensazione di essere in un altro mondo.
Ponti di Brasilia
Ponte Juscelino Kubitschek
(17)
Il famoso JK Bridge, o Ponte Juscelino Kubitschek, attraversa il Lago Parano a Brasilia e serve per unire il Plano Piloto, ovvero il centro di Brasilia, all'aria residenziale del Lago Sud. Questo ponte è una splendida opera dell'architetto Alexandre Chan e dell'ingegnere Mario Vila Verde. La geometria e la simmetria di questa opera architettonica rendono giustizia al bellissimo complesso monumentale di Brasilia. Il suo design si ispira al salto di una pietra che rimbalza sulla superficie dell'acqua. Un'opera architettonica imperdibile di Brasilia.
Musei di Brasilia
Museo della Repubblica
(12)
Il museo è una struttura sferica in cui si svolgono esposizioni di arte moderna, fotografia e scultura. L'accesso è solitamente gratuito. L'edificio è vicino ad altri punti di interesse di Brasilia, quali ad esempio la bellissima Cattedrale Metropolitana e il Teatro Nazionale Claudio Santoro. Chi visita il museo avrà accesso a interessanti mostre d'arte, potrà ammirare un edificio bello e moderno, nonché una vista mozzafiato su Brasilia.
Templi di Brasilia
LBV - Tempio della Legione della Buona Volontà
(14)
Mi piace molto il Tempio della Buona Volontà (TBV), il monumento più visitato della capitale del paese secondo i dati ufficiali della Segreteria del Turismo del Distretto Federale (SETUR-DF). Il TBV fa parte dei monumenti da visitare consigliati a chi verrà in città per assistere alla Coppa del Mondo 2014. Da quando è stato inaugurato, il 21 ottobre 1989, il luogo è considerato un must per coloro che arrivano in città. Il TBV è un luogo di riflessione che permette alle persone, indipendentemente dalla loro fede o filosofia di vita, di riflettere tranquillamente, pregare o meditare. Segnalato da SETUR-DF come "quartier generale dell'ecumenismo in America Latina", il Tempio della Pace è un luogo di riferimento per il pellegrinaggio ecumenico. Il monumento è aperto al pubblico 24/24 ore, tutti i giorni, e l'ingresso è gratuito. Maggiori informazioni: http://bit.ly/1oRg1an;)
Di interesse sportivo di Brasilia
Stadio Mané Garrincha
(8)
Lo stadio Mane Garrincha. Spettacolare. Una partitona tra Argentina e Belgio. In semifinale
Chiese di Brasilia
Parco Ecologico di Dom Bosco
(6)
Cosa fare da turista a Brasilia? Attenzione, mi segua. Iniziamo con un tour civico e architettonico. Maggiori informazioni in http://www.turismoeviagem.com/brasilia-cartoes-postais/
Di interesse turistico di Brasilia
Pontão do Lago Sul
(8)
In questa zona si trovano i migliori cinque ristoranti di Brasilia. Oltre a pranzare, in questa zona moderna della città potrete anche passeggiare lungo il molo e godervi fantastiche viste del tramonto sul Lago do Paranoà.
Palazzi di Brasilia
Palazzo Itamaraty
(2)
Un'altra meraviglia architettonica di Niemeyer.
Giardini di Brasilia
(13)
Aeroporti di Brasilia
Aeroporto Internazionale di Brasilia
(9)
Questa foto è stata scattata all'aeroporto internazionale della città di Brasilia. Ho viaggiato da Londra a El Salvador e ho fatto scalo a Brasilia. Mi sono fermata per tre ore in aeroporto in attesa del volo successivo e sono stata raggiunta da un amico che mi ha fatto un po' di compagnia. Assieme abbiamo fatto una piacevole sorpresa: i tramonti di Brasilia! Ho deciso di immortalare questo incredibile momento che il destino aveva deciso di regalarmi.
Di interesse turistico di Brasilia
(14)
Riserve Naturali di Brasilia
Parco Nazionale di Brasilia
(13)
Pensate a Brasilia. Cosa vi viene in mente? Architettura. Niemeyer. Politica. Corruzione. Capitale. Ministeri ... Ok! Dimenticate tutto questo e immaginate di essere immersi in una piscina di acqua azzurra, dopo aver percorso un sentiero immerso nella vegetazione autoctona, oppure semplicemente immaginatevi mentre prendete il sole di mercoledì. Questo posto esiste veramente e si trova proprio nel centro della capitale. Si chiama Agua Mineral ed è il rifugio dei brasiliani che vogliono sfuggire alla routine e entrare in contatto con la natura, ma senza lasciare la città. Questo posto incredibile è veramente una manna dal cielo per i residenti e i turisti dell'altopiano centrale. I prezzi sono accessibili. L'area del Parco Nazionale di Brasilia ha più di 30 000 ettari di estensione,due piscine e due sentieri: il Cristal Água (circa 50min) e la pista Capibara (ca. 20 min.). Passeggiare è il modo migliore per scoprire la vegetazione autoctona, vedere i fiori multicolori e sentire il canto degli uccelli. All'interno ci sono i bagni e alcuni chioschi. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 8 alle 16h (evitate di andare nei fine settimana, perché è sempre affollato). Ingresso: R $ 6
Piazze di Brasilia
Piazza Civica o Piazza dei Cristalli
(6)
Chiedete a qualsiasi brasiliano dove si trovi la Piazza civica. È probabile che non vi risponda. Questa piazza triangolare è popolarmente conosciuta come la "Piazza dei Cristalli", nome che fa riferimento ai minerali tipici della regione. Progettata da Roberto Burle Marx, il luogo è stato dimenticato nel tempo per quasi 20 anni fino a che non venne completamente abbandonato. Nel 2009 la piazza è stata restaurata secondo il progetto originale. Di fronte alla Piazza dei cristalli ci sono: il quartier generale dell'esercito, una conchiglia acustica disegnata da Oscar Niemeyer che simboleggia l'elsa del Duca di Caxias e, accanto, il Teatro Pedro Calmon con la mostra permanente sulla storia dell'Esercito (con vecchie foto, materiali, uniformi ...). Per visitare la caserma è necessario concordare la visita. Orario: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17h.
Statue di Brasilia
Os Candangos
(4)
Ci troviamo di fronte al simbolo di Brasilia, la scultura in bronzo alta otto metri che e' una realizzazione di Bruno Giorgi. Situata di fronte al Palazzo di Planalto, è in onore ai pionieri che hanno lavorato durante la costruzione di Brasilia. Impressionante!

Cose da visitare e da fare a Brasilia

Il Monumental Axis (paragonabile al National Mall di Washington DC) è il posto migliore per iniziare ad elencare
cosa visitare a Brasilia
. Il suo punto focale è la Piazza dei Tre Poteri, dove si trovano il Palazzo del Planalto, sede del potere esecutivo, il Congresso nazionale, sede del potere legislativo, e il Tribunale federale, la sede della legislatura. Luoghi politici tra le cose da vedere a Brasilia molto importanti.
Senza lasciare Monumental Axis
si trovano altri posti da vedere a Brasilia essenziali per conoscere la sua storia.

La capitale del Brasile ha una eccellente rete di musei, come il Pantheon della Patria Tancredo Neves, il Memorial JK e il Complesso Culturale della Repubblica, che ospita il Museo Nazionale Honestino Guimarães e la Biblioteca Nazionale Leonel de Moura Brizola.

Una delle icone della città è la Cattedrale di Brasilia (Cattedrale
Metropolitana
di Nostra Signora Aparecida). Costruito nel 1970, la sua struttura iperboloide è formata da 16 colonne di cemento e di 90 tonnellate che rappresentano due mani aperte verso il cielo. Altri
luoghi da vedere a Brasilia
sono il Ponte Juscelino Kubitschek (conosciuto anche come Ponte JK) e il Palazzo de la Alvorada (palazzo dell'alba), residenza ufficiale del Presidente.
Vicino al Monumental Axis si possono trovare altre cose da fare a Brasilia, come passeggiare lungo il lago Paranoá, che attira anche amanti del
windsurf e wakeboard. Questo grande lago artificiale ospita il Puerto Deportivo, il secondo porto turistico
più grande del Brasile. Naviga tra le condivisioni degli utenti Minube e scopri
cosa vedere a Brasilia come il Santuario di Don Bosco, la Torre della TV digitale o il Palazzo di Itamaraty.