Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Cosa vedere a Teresina

21 Collaboratori
Natura
Rotte
Shopping
Attrazioni
Vita notturna

8 cose da fare a Teresina

Riserve Naturali di Teresina
Parco Nazionale Serra da Capivara a Piaui
Aeroporti di Teresina
(3)
Riserve Naturali di Teresina
(3)
Negozi di Teresina
(3)
Fiumi di Teresina
(4)
Città di Teresina
(2)
Vie di Teresina
(1)
Strade di Teresina

Teresina ti entra in tasca!

Scarica la tua guida gratis

Cose da visitare e da fare a Teresina



Questa città è la capitale dello stato settentrionale di Piauí e il suo fascino è tutto da scoprire camminando per le sue strade. La prima delle cose da vedere a Teresina, e che ha dato fama alla città, è il suo incomparabile paesaggio, reso unico grazie ai fiumi Poty e Parnaíba. Entrambi attraversati da diversi ponti che vi daranno accesso alle tante cose da fare a Teresina.

Passeggiando per le vie e le piazze della città si trovano palazzi neoclassici, palazzi di stampo greco-romani, teatri art-deco.

Da vedere a Teresina ci sono anche importanti edifici religiosi risalenti al XIX secolo.

I lunghi viali ed edifici moderni riempiono lo spazio e condividono il paesaggio con vecchi edifici e strade strette. Da vedere a Teresina ci sono anche i molti fossili, datati di 240 milioni di anni, che si trovano all'aria paerta. La strada di Frei Serafim è la più importante della città e da lì si possono raggiungere i principali siti da vedere a Teresina. Ospita molti ristoranti e pub dove si può avere il tempo di divertirsi o di assaggiare la cucina locale. Per quanto riguarda i monumenti, si può dire che il Palazzo di Karnak è il più importante. Questa è la sede ufficiale del governo di Piauí e si ispira all'architettura classica. Su Minube si possono trovare tutte le informazioni necessarie per ritrovare le attività proposte in città.
Vedi tutto