Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Florianopolis?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Florianopolis

374 Collaboratori
  • Spiagge
    32 posti
  • All'aperto
    19 posti
  • Monumenti
    23 posti
  • Shopping
    9 posti
  • Paseggiate
    12 posti
  • Vita notturna
    6 posti
Spiagge di Florianopolis
Spiaggia di Campeche
(20)
Spiagge di Florianopolis
Praia da Joaquina
(25)
Spiagge di Florianopolis
Jurerê
(16)
Spiagge di Florianopolis
Praia Brava
(6)
Spiagge di Florianopolis
(11)
Spiagge di Florianopolis
Sambaqui
(2)
Spiagge di Florianopolis
(19)
Spiagge di Florianopolis
Praia Mole
(5)
Spiagge di Florianopolis
Praia Morro das Pedras
(3)
Spiagge di Florianopolis
Il Faro
Spiagge di Florianopolis
(3)
Spiagge di Florianopolis
Praia do Santinho
(2)
Spiagge di Florianopolis
(10)
Spiagge di Florianopolis
(6)
Spiagge di Florianopolis
Praia Do Sul
(2)
Spiagge di Florianopolis
Praia de Lagoinha
Spiagge di Florianopolis
(4)
Spiagge di Florianopolis
(2)
Spiagge di Florianopolis
(3)
Spiagge di Florianopolis
(1)

129 cose da fare a Florianopolis

Di interesse turistico di Florianopolis
Ponte Hercílio Luz
(36)
Nonostante tutta le storie di corruzione e illegalità che circolano attorno al Ponte Hercilio Luz, non si può negare che questo sia il simbolo della città di Florianopolis: è il monumento più rappresentato sulle cartoline. Il ponte, nonostante tutto il denaro investito, è ancora in fase di costruzione e i lavori sembrano non finire mai.
Villaggi di Florianopolis
Barra da Lagoa
(27)
Barra da Lagoa nell'isola di Florianopolis è un luogo che si mantiene sia per quanto riguarda l'architettura che tenendo vive le tradizioni. Se si va al ponte dal centro si possono vedere persone che giocano a domino nella piazza o pescano nel fiume con un sistema di reti molto speciale che ho visto solo in questa zona. Il progresso non è arrivato fin qui e ciò lo rende un posto molto speciale.
Spiagge di Florianopolis
Spiaggia di Campeche
(20)
Sono stata alla Ilha de Campeche durante un viaggio lo scorso Natale, in cui ha visitato una vasta parte del sud del Brasile. L'isola è un luogo meraviglioso e protetto a cui si può entrare solo durante quattro ore al giorno, con alcune piccole imbarcazioni che trasportano le persone. C'è un piccolo itinerario storico e tranquillo con un mare azzurro tutto da sfruttare.
Laghi di Florianopolis
Lagoa da Conceicao
(18)
In centro a Florianopolis la Lagoa de Conceicao è una zona della città molto vivace... una cittadina a se stante, piena di locali, ristoranti, vita notturna, spiagge e piccole gallerie d'arte alternative! La conformazione della laguna è spettacolare e vale davvero la pena fare tappa qui.. magari al tramonto! e poi da non mancare le discoteche dove si balla il Forrò, un ballo brasiliano molto popolare!
Spiagge di Florianopolis
Praia da Joaquina
(25)
Bellissima spiaggia con dei chioschetti, musica surf e caipirinha. Splendidi tramonti...
Centri Commerciali di Florianopolis
Beiramar Mall
(14)
Florianópolis è la capitale dello stato brasiliano di Santa Caterina. Colloquialmente conosciuta come Floripa. La maggior parte della città si trova nell'Isola di Santa Caterina (che porta lo stesso nome dello stato nella quale si trova)dove ci sono più di 100 spiagge, alcune di queste ancora vergini e poco conosciute dai turisti. Floripa ha un livello di vita alto se si compara con il resto del Brasile e il turismo è una delle principali attività. E' visitata da migliaia di persone sia del Brasile stesso che dei paesi vicini come Urugay, Paraguay, e soprattutto Argentina. Ci sono spiagge per ogni gusto, se si cercano grandi e solitarie, se si cercano le onde nel sud dell'isola ogni spiaggia situata sull'Atlantico è l'ideale. Santa Caterina ha la fama di avere le donne pù belle del Brasile, una cosa che posso confermare.
Spiagge di Florianopolis
Jurerê
(16)
Spicca la più bella e cara spiaggia di tutta Florianopolis dove una bottiglia di champagne in un party esclusivo può avere un valore di circa R $ 1.000. La localita' di Jurerê si ubica nel nord dell'isola, a circa 23 klm, un'ora di auto in estate dal centro di Floripa. L'acqua costiera è di un verde trasparente, il mare calmo, la sabbia bianca e fine. In mare si possono osservare una quantita' di barche a vela, barche nautiche che descrivono il livello economico nella zona. La spiaggia è piena di stabilimenti con affitto di lettini e ombrelloni e, naturalmente, con un servizio di cameriere a vostra disposizione, dipenderà solo dal prezzo che si vuole pagare ... come al Café de la Musique Plage, al Taiko, al Divino e al Caffè Riso plge beach. Le feste a Jurerê hanno molto fascino ed eleganza. La vita notturna, oltre ai numerosi bar e ristoranti, si concentra principalmente nel complesso Devassa On Stage, che ospita cinque marchi: Posh, Pacha Floripa, Devassa sul palco, terrazza e giardino. Su una superficie di 120 metri quadrati e con un parcheggio per 1.500 automobili. La localita' offre tutti i tipi di servizi, dal fast food, ai ristoranti di elite. Troverete bar, terrazze sul mare e uno strutturato servizio riservato ai clienti con alto potere d'acquisto.
Mercati di Florianopolis
Florianopolis Public Market
(13)
Posto obbligatorio per fermarsi e divertirsi, è il mercato pubblico. Per avere qualche informazione dell' attuale edificio, fu costruito davanti alla Dogana, nel 1898, in sostituzione del vecchio mercato, che fu sostituito nel 1896 dopo 45 anni di funzionamento. L'attuale mercato pubblico fu edificato in due fasi: la prima, nel 1899, aveva un'ala sola. Nel 1915 fu ingrandito in una zona che era una discarica, con la seconda ala, le torri, ed il ponte che unisce le due ali in mezzo al cortile. L'intero edificio dispone di 140 camere, dove si possono incontrare locali di ogni genere, di vestiti, utensili, cibo e artigianato in cerámica, di animali,di paglia e vimini. L'edificio dispone di diversi bar e ristoranti nel centro, è un luogo d'incontro sia per i turisti che per gli abitanti dell'isola. Qui i turisti possono gustare vari piatti, specialmente i gamberetti e il pesce fritto degli stessi commercianti che stanno accanto, sempre accompagnati da una birra fredda. Osserverete che durante il giorno nel cortile, dove ci sono le terrazze dei ristoranti si suona musica dal vivo, dove si puo' ascoltare la samba e il pagode, e vedere anche qualche tavolo in cui si parla di altri argomenti come politica, persone anziane che giocano a domino o solo altri tavoli dove alcuni amici parlano tra di loro.
Spiagge di Florianopolis
Praia Brava
(6)
Florianópolis è un luogo unico al punto di vista della natura, in quanto in questa zona ci sono mare e colline. Questa sua caratteristica lo rende un luogo ideale anche per il trekking e per le lunghe camminate. È possibile realizzare diverse attività: attraversare il cammino che porta da Praia Brava a Lagoinha o viceversa, oppure percorrere il sentiero da Praia Brava a Praia dos Ingleses. I percorsi sono ben segnalati. È consigliato fare le escursioni di mattina, quando le spiagge sono quasi vuote e il caldo è sopportabile. Il paesaggio e la vista sono spettacolari.
Spiagge di Florianopolis
(11)
Isole di Florianopolis
Ilha do Campeche
(6)
La isola di Campeche è una riserva naturale ubicata a Florianopolis, in Brasile. Questa è raggiungibile solo in barca o in nave. Nella stessa isola ci sono varie escursioni tra cui immersioni e trekking. È inoltre possibile visitare gli insediamenti indigeni scavati nelle rocce della spiaggia. Altamente raccomandato per sfruttare di una giornata in spiaggia con un paesaggio di sabbia bianca e acque cristalline.
Spiagge di Florianopolis
Sambaqui
(2)
Partendo dalla Praia das Flores, ogni notte di luna piena, i rematori di SUP navigano fino alla spiaggia di Santo António de Lisboa, dove si fermano per una degustazione gratuita di ostriche. È un luogo paradisiaco, la cui magia viene aumentata dal chiaro di luna e dall'entusiasmo dei rematori... un autentico spettacolo. Al ritorno, una breve pausa... e ora, in inverno, una minestra che aiuta a riscaldarsi e a portare a termine il percorso fino a Praia das Flores, a Sambaquì ... indimenticabile.
Spiagge di Florianopolis
(19)
Spiagge di Florianopolis
Praia Mole
(5)
Questa spiaggia è stupenda, enorme, incontaminata e con la sabbia candida... Si trova sulla strada che si snoda da nord a sud sulla costa orientale dell'isola. Al di là dell'enorme scogliera, sulla sinistra, c'è la spiaggia di Galheta, l'unica di Florianopolis dedicata appositamente ai nudisti. Se restate a destra della scogliera invece troverete un sacco di surfisti! Magnifico scenario! Da vedere!
Spiagge di Florianopolis
Praia Morro das Pedras
(3)
La spiaggia di Morro das Pedras si trova nella parte sud est dell'isola, a soli 12 km dall'aeroporto, tra Campeche, che si può raggiungere a piedi dalla spiaggia, e la spiaggia di Armação. Frequentata per lo più dalla comunità locale, richiama l'attenzione per il mare sempre agitato che, sebbene non sia proprio indicato per i nuotatori, è invece un angolo ideale per i surfisti. Le villette e le pousadas poi hanno tutte un accesso diretto alla spiaggia, lunga quasi 2 km e mezzo e molto ampia.... fantastico!
Monumenti Storici di Florianopolis
Centro storico
(3)
Il titolo non è perché la gente della città ci rimanga male, ma perché è situata una parte nel continente e il resto nell'isola di Santa Catarina, unita da due ponti al continente. Il lungomare della città moderna è di dieci chilometri ed è una successione di blocchi di appartamenti. Il centro storico si trova sull'isola, e mi è piaciuto abbastanza, con varie chiese coloniali e barocche, e luoghi come il mercato centrale, che ha ristoranti e cafftterie. Consiglia di visitare il centro anche di notte perché è molto ben illuminato. Il motivo per cui è molto famosa Santa Catarina è per la quantità e la qualità delle spiagge che ci sono nell'isola, più di 100
Vie di Florianopolis
(7)
Belvedere di Florianopolis
(10)

Cose da visitare e da fare a Florianopolis

Tra le cose da vedere a Florianopolis
ci sono senza dubbio le sue spiagge. La città ha 42 lidi ufficiali e più di cinquanta altre spiagge da scoprire. Attrazioni notevoli a Florianopolis sono Canasvieiras Beach, Ponta das Canas e Dos Ingleses, ma questi sono solo alcuni dei posti da vedere a Florianopolis più conosciuti.

Gli amanti del surf, possono scegliere essenzialmente tra due spiagge di Florianópolis, dove troveranno un ambiente giovane dinamico. Sono le spiagge di Joaquina e quella di Mole.

Inoltre ci sono un sacco di spiagge incontaminate e poco vsitate dai turisti. . La cosa migliore è prendere una mappa della costa e visitare le spiagge che più ti piacciono.

La Campeche Island è una dei posti da vedere a Florianopolis. Potrai rilassarti nelle sue meravigliose spiagge dopo aver visitato la sua meravigliosa grotta.

Si viaggio con i piccoli di casa, uno dei luoghi da vedere a Florianópolis è il parco divertimenti Beto Carrero, il più più grande di tutto il Sud America. Per grandi e piccini c'è il parco aquatico Hidromineral Cascata Carolina, la cui visita è una delle cose da fare a Florianopolis oggi.

Nel centro di Florianópolis non si può perdere la Cattedrale, che risale al XVI secolo, il Palacio Cruz e Sousa, che ospita il museo della città e la Casa da Alfândega.

Per la sera, ti consigliamo un drink nella zona di Lagoa da Conceicao, un posto pieno di bar e ristornati.