MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Aracaju?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Aracaju

68 Collaboratori

34 cose da fare a Aracaju

Spiagge di Aracaju
Spiaggia di Atalaia
(8)
Senza ombra di dubbio la riva di Atalia è una delle più belle del Brasile! Ci sono spazi per i bambini, un oceanografico, molto verde e con paperi, è un paesaggio indimenticabile. Da non perdere, passeggia per questi luoghi e goditi la vista.
Città di Aracaju
Aracaju
(7)
Un colorato viale circondato da vecchie case, ora convertite in negozi: questo è il centro di Aracajù. Tranquillo e sicuro, pieno di personaggi accattivanti, piazze, ristoranti portoghesi, chiese coloniali e musei. Passeggiando lungo questo viale i turisti potranno avere una visione chiara dell'identità della città principale di Sergipe.
Di interesse turistico di Aracaju
Acquario di Aracaju
(3)
Questo acquario è molto conosciuto. All'esterno è veramente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O ed è fatto a forma di tartaruga gigante. All'interno ci sono varie vasche che ospitano tartarughe, alcuni pesci, squali (piccoli) e altri animali marini. Il biglietto costa circa $ 12, ma i bambini e gli studenti pagano la metà. Consiglio vivamente di visitarlo.
Giardini di Aracaju
Parco di Sementeira
(2)
Aracaju, pur essendo una città del Nordest e sulla spiaggia, ha molti, molti parchi. È molto piacevole camminare per un parco, fare sport o passare del tempo con degli amici. il Parco di Sementeira - nome ufficiale del parco Augusto Franco - ospita più di 100 diverse specie di alberi ed ha molte zone all'ombra. Nel parco si svolgono diversi eventi che vengono tutti organizzati dal municipio. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 19.30; Di lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30 si organizzano lezioni di ginnastica gratuite all'aperto. Ad esempio ci sono lezioni di yoga e stretching. Consigliato.
Spiagge di Aracaju
Spiaggia Saco
(4)
In questo posto meraviglioso ci sono acque cristalline, un'atmosfera rilassante e un clima paradisiaco. Queste sono solo alcune delle meraviglie che potrete trovare a Saco Beach, un accogliente angolo di Sergipe. Situata al confine tra Bahia e Sergipe, questa spiaggia offre differenti possibilità - è una spiaggia di confine con degli angoli incantevoli
Surf di Aracaju
Surf ad Aracajú
(2)
Aracajù dispone di 35 km di spiagge interessate da un forte moto ondoso. Per questo il surf è diventato parte integrante della vita di questa località. La spiaggia di Caueira, quella più conosciuta, si trova 29 km a sud della città. Atalaia ha diverse spiagge in cui è possibile praticare surf, con ristoranti e bar. Su tutte le spiagge ci sono scuole di surf e imprese che noleggiano attrezzatura specifica.
Di interesse turistico di Aracaju
(9)
Musei di Aracaju
Museu da Gente Sergipana
(1)
Questo museo è una delle sorprese della città di Aracaju. Si trova proprio nel centro della città ed è di facilmente raggiungibile da chi viaggia in auto, perché c'è un parcheggio gratuito. L'ingresso al museo è gratuito, il posto è molto ben tenuto e pronto a ricevere visitatori. È un museo interattivo, con diverse esposizioni che coinvolgeranno i visitatori. È perfetto anche per i bambini! Nella parte posteriore del museo c'è una caffetteria accogliente e che serve deliziosi dolci: quale maniera migliore per terminare la visita? Purtroppo non è permesso scattare foto.
Mercati di Aracaju
Mercato Municipale Antônio Franco
(1)
Tutti coloro che viaggiano vogliono portarsi a casa qualcosa di tipico del posto. Aracaju ha un mercato molto grande con vari prodotti tra cui scegliere. L'edificio è giallo e ordinato. Ci sono varie bancarelle e sicuramente uscirete con la borsa piena di prodotti. È un luogo perfetto per fare shopping e conoscere da vicino la cultura locale.
Di interesse turistico di Aracaju
Ponte Construtor João Alves
Questo ponte tra le città di Aracaju e Barra dos Coqueiros attraversa il fiume Sergipe ed è un punto panoramico da cui è possibile osservare entrambe le località con le loro bellissime spiagge. Questa foto è stata scattata a Orlinha, nel distretto industriale di Aracaju. In questa zona troverete diversi bar, ristoranti e un belvedere con vista su Aracaju e su Barra dos Coqueiros. Vale la pena visitarlo.
Isole di Aracaju
Ilha da Sogra
(1)
Si tratta di un lungo banco di sabbia che si è formato tra il fiume e le acque del mare. Secondo la leggenda, un pescatore perse in quest'area la propria madre e, quando tornò a cercarla, vide che il fiume si era unito all'acqua del mare. L'isola appare e scompare a seconda delle maree. È possibile raggiungerla con una barca dal Porto di Caballos o da quello di Aracaju. I tour di solito prevedono un paio di ore di immersioni, un pranzo a sacco e la visita di Mangue Seco,che si trova nello Stato di Bahia.
Mercatini di Aracaju
(5)
Mercatini di Aracaju
(3)
Di interesse sportivo di Aracaju
(3)
Pub di Aracaju
Bar Da Prima
In Aprile (2012) ho scoperto una spiaggia molto bella che ha un bar galleggiante; il bar ha un proprio indirizzo, quindi se lo inserite sul gps di sicuro vi risulterà, ma è difficile da raggiungere, quindi cercherò di darvi qualche consiglio.... La spiaggia ha due entrate differenti, ma vi si può arrivare (per sfortuna) solo in macchina o con una barca/moto d'acqua! In questo bar vengono serviti drink di tutti i tipi. Coloro che arrivano in auto dovrebbero guidare sulla sabbia fino a poco prima del faro Mosqueiro, che si trova alla fine dell'autostrada José Sarney. In questa zona ci sono solitamente molte persone, ma cercate di procedere lentamente e con attenzione. Continuando verso Sud arriverete a Praia da Ponta. (Ricordatevi di controllare il cartello in cui c'è scritto dove lasciare la macchina). Qui potrete anche farvi un bagno (oltre che in mare) nel fiume. Secondo le informazioni fornite dal Colegio de Abogados de la Prensa, quando aumenta il numero di persone, la qualità del servizio di questo locale diminuisce un po', ma rimane comunque buona nel complesso. Potrete ordinare di tutto: granchi deliziosi, pesci e pastis! È necessario utilizzare creme solari e, quando si va via, è obbligatorio portarsi dietro la spazzatura.
Giardini di Aracaju
Parco dei Cajueiros
(1)
Il nome originale del parco è Governador Valadares António Carlos, ma è più conosciuto come Parco dei Cajueiros. Si tratta di uno dei parchi più belli che abbia mai visitato. Siccome è stato recentemente restaurato, tutto al suo interno è nuovo e ben tenuto. Il parco è pulito e molto colorato. Non è grande come il Parco Siembra, ma vale la pena di visitarlo. I bambini ci vanno volentieri, visto che c'è un'area con giochi che possono essere utilizzati (ci sono principesse e vari castelli) e strutture in legno molto carine per gli animali. Chi vuole fare esercizi troverà nel parco un'area con attrezzi all'aperto.
Laghi di Aracaju
(2)
Di interesse turistico di Aracaju
(2)

Cose da visitare e da fare a Aracaju

Situata nello stato di Sergipe in Brasile, la città di Aracaju gode di un clima privilegiato con molte ore di sole tutto l'anno.

Essendo
situata sulle rive dell'Oceano Atlantico, le cose da fare a Aracaju sono legate alle sue splendide spiagge. Tra queste, da segnalare la spiaggia Pirambu, la spiaggia di Caueira, la spiaggia sabbiosa di Atalaya, e quelle del Nuovo e dell'Antico
Mulino.

Un'altra delle cose da fare a Aracaju è partecipare alla sua intensa vita notturna. Nella
zona di Orla de Atalaia si trova la Passarela do Caranguejo, un quartiere pieno di bar e ristoranti che deve il proprio nome alla grande quantità di centri gastronomici legati ai frutti di mare. Qui si possono trovare bar con musica dal vivo per tutti i gusti, dal reggae al rock. Sicuramente una delle cose da fare a Aracaju oggi.

Come in tutti gli stati di Sergipe, i festival legati alle tradizioni popolari sono protagonisti. Se viaggiate in giugno potrete assistere alla festa di San Juan, per le celebrazioni di San Antonio e San Pietro.

Queste feste sono una buona occasione per conoscere la cultura della gente del posto. Per
quanto riguarda il meteo, i mesi da scegliere sono quelli estivi, con temperature massime che superano sempre i 30 gradi, e quelle minime che raramente scendono sotto i 25.