Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Arica?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Arica

155 Collaboratori

62 cose da fare a Arica

Monumenti Storici di Arica
Nose of Arica
(11)
La cosa più bella è visitare la cima del morro de Arica, la vista è molto bella, si vede un tramonto spettacolare, oltre alla storia del morro stesso; c'è un museo che contiene utensili e ricordi della guerra del Pacifico. Visitatelo, è bello.
Porti di Arica
Port of Arica
(4)
Questa è una piacevole città portuale nel nord del Cile, circondata dal Pacifico, dove i pellicani e i leoni marini vengono pescati. Fu in questo porto che sembra un posto tranquillo che venne combattuta una feroce battaglia tra la Bolivia e il Cile nella Guerra del Pacifico. Arica è una città di partenza per andare a Parque Lauca e alla Cordillera Real delle Ande.
Villaggi di Arica
Parinacota
(5)
Parinacota un piccolo villaggio bianco nei pressi del lago Chungará (a più di 4.000) dove vivono solo 4 famiglie, e quando siamo arrivati noi ce n'​​ erano solo 2! Non abbiamo avuto alcun modo da poter incontrare nessuno, cosi' abbiamo girovagato per il villaggio in solitudine, come se si trattasse di un set cinematogratico ... Spicca la chiesa, che fu costruita nel XVIIº secolo e ricostruita nel 1789. I suoi principali materiali da costruzione sono l' argilla, la paglia e la calce. Meritano la nostra attenzione gli archi di corone di pietra vulcanica rosa che si trovano sulla parte superiore delle porte nel muro che circonda il tempio.
Città di Arica
Arica
(7)
In Arica non è vista di buon occhi la fotografia, e quando sono stato in centro ho visto un sacco di giovani vestiti di nero, che si rivelò essere una mostra itinerante di fotografie scattate in Codpa, una cittadina nei pressi di Arica; ho trovato un modo ingegnoso di condividere questa bellissima arte.
Laghi di Arica
Lago Chungará
(6)
Generalmente si ignora la possiibilitá di trovare un paesaggio tanto meraviglioso ad una altezza cosí alta, si possono incontrare laghi, diversi animali come quelli di Alpaca, guanaco (lama), etc., Davvero non si può spiegare a che bisogna controllarli da solo, vale la pena, che se hanno venire le persone con problemi di cuore, ricorda che è a 4.500 mt. alto e se ti beccano altopiani viene con mal di testa, vomito e vertigini, è complicato perché sul tour che mi è capitato di diverse persone sia donne che uomini.
Valli di Arica
Valle de Azapa
(1)
Una delle visite obbligatorie, da Arica, è quella alla Valle di Azapa. Si può iniziare la visita a partire dal Museo di San Miguel de Azapa (San Michele di Azapa), in cui si possono vedere le mummie più antiche mai trovate (più antiche di quelle d'Egitto!), le mummie Chinchorro. L'appellativo Chinchorro deriva dal nome dell'omonima spiaggia situata ad Arica, il suo insediamento principale. Ma questa cultura, basata sulla pesca e sulla raccolta, si estendeva dal nord del Cile fino al sud del Perù. Le mummie risalgono al 5000 a.C. e la loro unicità consiste nel fatto che, alcune di esse, sono mummie di neonati e persino feti. A differenza dell'Egitto, tutte i morti del villaggio venivano mummificati, anche se non appartenevano alle classi sociali più elevate. Lungo la strada abbiamo visitato alcune piantagione di cotone. Ed abbiamo proseguito con i geroglifici della Valle di Azapa. Si tratta di curiose iscrizioni e disegni giganti, fatti con la pietra, sul terreno. Vengono rappresentati animali, figure umane ed altre figure geometriche. È un bel posto in cui fermarsi ad osservare il tramonto.
Isole di Arica
Alacrán Island
(2)
Il nome dell'isola del Alacran è obsoleto, anche se una volta godeva del suo status di isola, nel 1964 si è unita al porto per mezzo del promontorio artificiale di circa 460 metri di lunghezza. Questa isola è stata utilizzata, in origine, per la pesa di frutti di mare e di estrazione di guano (anni fa era chiamata anche "isola di guano"), è stata poi utilizzata come luogo di reclusione di navi durante la guerra. Attualmente è uno club nautico. Si può arrivare in auto, ma è dal colle di Arica da dove si può osservare interamente.
Stazioni delle Corriere di Arica
Chile Auto Stop
(1)
Tra Tacna, in Perù, ed Arica, in Cile, il confine si trova in pieno deserto, a 30 chilometri da ciascuna di queste città. Dopo Arica, ci sono altri 500 km di costa desertica per raggiungere la città più vicina. Non sorprende che non ci siano molte persone ad attraversare il confine... Il problema è che non ho più neppure una moneta peruviana e non ho ancora la moneta cilena, quindi ho bisogno di un passaggio! La prima persona mi accompagna per 4 chilometri.. mi lascia vicino ad un poliziotto, che mi dice che, siccome la gente rallenta quando lo vede, si sarebbero fermati per me. Cinque minuti dopo, si ferma ... un taxi. Con cinque persone dentro, gli dico che non ho i soldi per pagare, ma accetta comunque e mi fa salire! Per la prima volta nel mio viaggio, mi hanno controllato tutto lo zaino, quando abbiamo attraversato la frontiera. Problemi di droga in movimento tra il Perù e Cile a quanto pare. Abbiamo perso tempo, ed inoltre, ci sono due ore di differenza tra i due Paesi. Ho due giorni di tempo per raggiungere Santiago, a 2500 km da lì. Un militare mi accompagna per 10 km, lasciandomi in mezzo al nulla! I veicoli che passano sono pochissimi, e quelli che si fermano mi dicono che oggi è festivo e che non passerà nessuno, se non gli autobus, i camion non circolano perchè non si lavora e gli altri, che viaggiano con le famiglie ed i bambini, non hanno posto. Ahimè, in uno dei Paesi rinomati per la facilità nell'ottenere un passaggio in autostop, finisco per prendere un bus, 25 ore no-stop per raggiungere la capitale! E' caro, ma ti servono i pasti a bordo, e molto confortevole, ci si sente come in aereo.
Isole di Arica
Alakran Ex island
(1)
è un posto incredibile in cui riflettere e godere della splendida vista sullo yacht club, all'uscita dal centro andando verso la spiaggia la Lisera, puoi trovare questo angolo. Arica è caratterizzata dalla tranquillità delle sue strade e questa immagine ne è la prova :)
Vie di Arica
(4)
Chiese di Arica
Humagata church
(2)
Humagata Chiesa si incontra a 7 chilometri dalla via che collega la localita' di Arica con la fine della Valle di Azapa, così che per riuscire a fare una foto della chiesa bisogna attraversare il fiume circa 8 volte, camminare tra il suo corso e superare rocce e sabbie del deserto più arido del mondo.
Grotte di Arica
(2)
Chiese di Arica
(4)
Di interesse turistico di Arica
(2)
Belvedere di Arica
(1)
Di interesse turistico di Arica
(2)
Di interesse turistico di Arica
(2)
Mercatini di Arica
(2)