Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Calama?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Calama

50 Collaboratori

18 cose da fare a Calama

Di interesse turistico di Calama
Chuquicamata
(4)
Il mio Nord dal cielo stellato. In questa immagine appaiono due delle caratteristiche più importanti del nostro paese: la bellezza del nostro cielo, conosciuto in tutto il mondo come il cielo più limpido e stellato del pianeta e il sacrificio dei minatori cileni, che lavorano nella miniera a cielo aperto più grande del mondo e che mai smette di funzionare, con tutta la misitica che minerale Chuquicamata rappresenta.
Deserti di Calama
Chiu Chiu
(4)
Nel deserto più arido del mondo, nel Cile settentrionale, si trova una città che si chiama Chiu-Chiu, villagio con un'architettura pre-colombiana dove ancora si vive in forma ancestrale. La fotografia è stata scattata vicino alla Laguna Inca Coya che si trova a pochi chilometri dal paese, qui potete vedere i vulcani che si trovano nella catena montuosa delle Ande.
Vie di Calama
(5)
Laghi di Calama
(4)
Di interesse culturale di Calama
Andrew Lima
(4)
Statua in onore dei Minatori della Regione. Fatta di rame. Strada all'aeroporto di Calama a circa 10 minuti tra il centro della città e dell'aeroporto e nel centro di una piccola rotonda con poca vegetazione.
Di interesse culturale di Calama
Calama e la miniera di Chuquiquamata
(3)
Calama è una città particolarmente nefanda, piantata in mezzo a una vallata indicata sulla carta come la vallata dell'Indio Muerto. Un nome, un programma. Le strade che quadrigliano geometricamente Calama si chiamano Avenida Sonora, Avenida Rio Grande, Avenida Rio Lobo. Dai nomi sembra quasi che il grande Cormac Mc Carthy abbia ambientato qui le sue trame sanguinarie . Calama non è un paese per vecchi. Città di frontiera, di di puttane e minatori, di indiani e alcolizzati, Calama non induce il viaggiatore a fermarsi. Eppure una ragione per sostare una notte a Calama c’è. Fu alla vista di Chuqui che il Che, nel suo romantico viaggio in motocicletta, annichilito dalle condizioni subumane in cui vivevano i minatori, decise di dedicare la propria vita al riscatto degli oppressi. Impresa vana : La miniera c’è ancora. E coloro che la lavorano sono sempre i soliti morti di fame dei tempi del Che. Calama è nata proprio attorno alla miniera, per alloggiare i minatori.
Villaggi di Calama
(6)
Centri Commerciali di Calama
(4)
Posti insoliti di Calama
(3)
Di interesse turistico di Calama
(1)
Di interesse turistico di Calama
(3)
Stazioni delle Corriere di Calama
(1)
Giardini di Calama
(4)
Di interesse turistico di Calama
(2)
Di interesse turistico di Calama
(3)
Aeroporti di Calama
(3)
Di interesse turistico di Calama
Di interesse turistico di Calama
(1)