MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Antofagasta?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Antofagasta

69 Collaboratori

29 cose da fare a Antofagasta

Monumenti Storici di Antofagasta
La Portada natural monument
(23)
La copertina di Antofagasta si vede nelle fotografie, ma sicuramente la sua maestosità si nota veramente una volta lì. Osservare l'azione di erosione del vento e del mare è incredibile, circondata da scogliere desertiche e dal mare a ovest, è inpensabile .. la unione del mare con il deserto è davvero un'immagine che non si puo' perdere.
Statue di Antofagasta
Statua nel deserto di Atacama
(20)
La mano del deserto, alta come un palazzo di quattro piani, a neanche un centinaio di chilometri a sud di Antofagasta, lungo l'arida Panamericana che dalla Patagonia ti porta dritto in Messico invita alla sosta. È un alt perentorio, quello che ti colpo si staglia nella vuotezza del paesaggio. Sabbia, pietre, sale e la mano. Cosa abbia voluto significare lo scultore Irarrazabal che la concepì nel 1992, non è chiaro. Dubito che un'esteta possa aver voluto invitare ad una sosta ad Antofagasta, una delle più nefande città del Sudamerica. La mano è aperta, in un saluto che non è un addio....magari si è trattato di un semplice messaggio di "attenzione", lanciato sul finire della dittatura...In realtà la mano, o "los dedos", come la chiamano i locali oltre all'impatto visivo, totalmente estraniante, hai merito di far prendere coscienza del silenzio del deserto...Ci si avvicina alla mano, si parcheggia, e poi si è soli al mondo...Lungo la Panamericana le automobili e i camion sono talmente rari che ad incrociarne uno si ha voglia di fraternizzare e di invitare il guidatore a un caffè o a una chiacchierata...da quella parte non giungono rumori, e il resto non c'è...Non ci sono uccelli, non si scorgono animali...Solo qualche insetto che avanza a fatica all'ombra dei sassi...La mano del deserto, quantomeno, invita alla meditazione...
Città di Antofagasta
Antofagasta
(12)
Una giornata come tante ad Antofagasta, una monotona giornata nuvolosa, piena di traffico nella zona costiera, ma la vita va avanti e tutto deve andare al suo ritmo.
Spiagge di Antofagasta
Spiaggia di Antofagasta
(9)
Questo luogo mi incanta..semplicemente perché mi lascio trasportare dai suoi suoni..è silenzioso e inquieto allo stesso tempo..forse riesce ad affascinarmi perché ho vissuto molti momenti lì..La prima fotografia ritrae la Bahìa de Mejillones (Baia delle Cozze) situata ad un'ora di distanza circa da Antofagasta, mentre la seconda mostra il Lago Caburga, nella decima regione del Cile.
Cimiteri di Antofagasta
Graveyard of antofagasta
(7)
Di solito vado a trovare mio nonno materno al cimitero della città di Antofagasta.... è un lungo viaggio per arrivare al secondo piano di questo cimitero.... uno giorno, stavo andando vero la tomba di mio nonno e mi sono reso conto ke il panorama, da dove riposano le sue spoglie, è veramente bello ... e mi sono imbattuto in questo tramonto ... Spero che la fotografia vi piaccia... saluti!
Spiagge di Antofagasta
Spiaggia La Rinconada a Antofagasta in Cile
(6)
La spiaggia dista 30 minuti circa dalla città ed è caratterizzata da sabbia bianca e acque cristalline, oltre alla presenza di fiordi meravigliosi e varie formazioni rocciose, levigate dall'azione del vento..è inoltre il luogo ideale per ammirare stupendi tramonti e praticare varie attività come pesca, windsurf, subacquea ed altri sport..
Di interesse culturale di Antofagasta
View of Punta De Angamos
(5)
Vista della Punta de Angamos, scattata dalla città di Antofagasta nel settore del Molo dei pescatori, a Punta de Angamos si trova ad un lato il Megapuerto delle Cozze , d' altra parte, il Balneario Juan Lopez e La Rinconada. Punta di Angamos ha un' origine storica della epoca pre-ispanica e poi nell' del salnitro e del guano, si combatte' anche parte della guerra del Pacifico. Ha belle spiagge e un mare blu, cielo sereno quasi tutto l' anno, durante le temperature di 16° C le più basse in inverno.
Di interesse culturale di Antofagasta
Chile Post Office
(4)
Questo posto, oltre a trovarsi di fronte alla Piazza che contraddistingue Antofagasta dalle altre città, ha la particolarità di essere molto ben consevato, visto che si può apprezzare ogni particolare e la sua totale bellezza. Molto facile da raggiungere, in quanto si trova a pochi passi dal centro di Antofagasta, passeggiare qui è molto gradevole.
Trekking di Antofagasta
(9)
Golfi di Antofagasta
(8)
Spiagge di Antofagasta
La Lozas square
(2)
Poter fuggire in luoghi colmi di suoni naturali, dove il mare e il vento si combinati.
Di interesse culturale di Antofagasta
Riverside opposite to the Mall
(2)
Vengo a Antofagasta e andai a mangiare qualcosa, poi salii al mare e trovai questo bel tramonto, immagino che con il buon clima del nord questo sia abituale, ci insegna ad apprezzare le cose più comuni che ogni giorno sono ugualmente belle.
Spiagge di Antofagasta
(4)
Porti di Antofagasta
(2)
Centri Commerciali di Antofagasta
(3)
Spiagge di Antofagasta
(3)
Città di Antofagasta
(2)
Spiagge di Antofagasta
(4)