Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Risaralda?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Risaralda

140 Collaboratori

67 cose da fare a Risaralda

Terme di Santa Rosa de Cabal
Termales - Balneario Santa Rosa de Cabal
(18)
La caratteristica principale delle acque termali è che sono ionizzate da ioni negativi, ed è per questo che sono rilassanti per il corpo. Secondo l'origine geologica, le acque termali si dividono in magmatiche e telluriche. Quelle magmatiche hanno avuto contatto con la lava dei vulcani, e per questo hanno minerali come azoto, rame, arsenico, bromo, fosforo e boro, e non hanno alcun odore o sapore piacevole nè permettono l'immersione completa. Quelle telluriche e alcaline sono quelle che si trovano nelle Terme Santa Rosa di Cabal, e sono inodore e insapore, ideali per l'idroterapia e relax. Oltre alle proprietà delle acque, il luogo stesso invita al relax, dato che l'hotel è situato in posizione incantevole tra le montagne alla fine di una stretta valle, e diverse cascate d'acqua cadono direttamente sopra le piscine, una di acqua calda e l'altra di acqua fredda. È un luogo privilegiato con un ambiente ecologico unico. Le acque termali sgorgano a 70° C e scendono per le cascate fino ad arrivare alle piscine a 40° C, e la cascata di acqua fredda ha una caduta di 80 metri assolutamente spettacolari. C'è una zona esclusiva per gli ospiti che soggiornano presso l'hotel e un'altra condivisa con altre persone che pagano l'entrata alle terme. Vi è anche una area pubblica abbastanza grande a un chilometro dall'hotel. Nell'albergo ci sono tre aree di alloggio, La Tenuta, la più basica, accanto alle piscine, La Montagna, pensata per più famiglie, e la Capanna, l'edificio più moderno del complesso edilizio, progettato per le coppie, che ha la sua piscina termica. Il ristorante è molto colorato e decorato con motivi tradizionali della regione. Il menu è limitato, almeno nelle date in cui sono andato io, bassa stagione, e avevano solo 2/3 opzioni di primi e secondi. Dispone di servizio Spa con massaggi di tutti i tipi e bagni di fango, e per i più attivi organizzano una passeggiata fino alla fonte delle sorgenti calde, con la possibilità di discesa in corda doppia e discesa dei torrenti per le cascate. C'è la connessione wifi gratuita per i clienti in tutto il resort. Un luogo molto affascinante in una delle più belle regioni della Colombia, il Triangolo del Caffè.
Monumenti Storici di Pereira
Viadotto di Pereira
(15)
Indubbiamente, il lavoro di ingegneria di riferimento della città di Pereira, nel asse del caffè colombiano. Il suo nome completo è viadotto di Cesar Gaviria Trujillo, in onore dell'ex presidente colombiano nato in questa città, il cui mandato fu nel 1990-1994. Inaugurato nel 1997, unisce Pereira con il Comune di Dosquebradas e ha una lunghezza di 210 metri. Non è lontano dal centro, e vale la pena di fare un giro a piedi per conoscerlo e approfittare della sua vista.
Cattedrali di Pereira
Cattedrale di Nostra Signora della Povertà
(15)
L'originalità di questo tempio è dovuta ai 13.000 pezzi di legno che reggono la cupola. Le pareti interne sono decorate con mosaici, che riflettono lo stile bizantino. Questa cattedrale è a tre navate con numerose cappelle, si avvicina allo stile romanico medievale. La sua facciata ha due piccole torri e un orologio. Si trova nella Plaza de Bolivar, nel centro della città di Pereira.
Città di Pereira
Pereira
(17)
Viuzze
Villaggi di Marsella
Marsella
(4)
Nel bel mezzo della grande area caffearia della Colombia, a soli 40 minuti dalla città di Pereira, si trova questo bellissimo paese. Oltre ad apprezzarne la stupenda architettura coloniale in - maniera particolare per ciò che concerne la Chiesa dell'Immacolata, le viuzze del centro, il cimitero e la Casa della Cultura con i suoi corridoi colorati dai fiori - si può fare una passeggiata tra le piantagioni di caffè, in un territorio montuoso bagnato dai fiumi Cauca e San Francisco. Per finire, il Parco Naturale La Nona, a soli 20 Km. di distanza, con un livello di biodiversità unico.
Zoo di Pereira
Zoo Matecaña
(8)
Un posto bellissimo in cui passeggiare, scattare foto e divertirsi. Questo leone si chiama Cesar perché è nato grazie a un parto cesareo. Spero che vi piaccia. È un animale che dorme 18 ore al giorno e vive di notte, quindi è difficile fargli una foto da sveglio. Fotografia scattata con una Canon EOS T3i, lente 70-200 f4.
Città di La Virginia
La Viginia
(3)
La Virginia è un comune colombiano del dipartimento di Risaralda e si trova ad ovest della città di Pereira... La città della Virginia ha un clima caldo, si trova a circa 890 m sul livello del mare, con una temperatura media di 27 º C , la minima arriva a 20 °C e la massima a 35 ° C, la stagione invernale è sempre prevista nel mese di novembre di ogni anno, ma che ha cambiato in quanto l'effetto serra ha cambiato il clima in tutte le parti del mondo.
Monumenti Storici di Marsella
Jesús María Estrada cemetery
(3)
Dichiarato patrimonio artistico della Colombia per la sua forma unica a terrazza. La struttura del cimitero viene ammirata da tutti coloro che vengono a visitare la città di Marsiglia. La storia nera della Colombia ci dice che in questo cimitero sono sepolti centinaia di persone uccise dai paramilitari, restituite dal fiume Cauca, uccisi per lo più nel nord della Valle. Permette ai visitatori di entrare attraverso un cancello. Dispone di ampi spazi verdi e giardini. La sua particolarità è una piccola sala di mummie.
Piazze di Pereira
Piazza Civica di Victoria
(10)
Luogo di incontro e riunione di molti giovani durante il fine settimana, dove si possono conoscere nuove persone ogni volta con cui condividere le proprie esperienze. Oltre a questo, è forse la piazza più visitata della regione e ci sono concerti di grande importanza.
Riserve Naturali di Santa Rosa de Cabal
Parque Las Araucarias
(8)
Un giorno che sembrava semplicemente un altro di lavoro, ma si è concluso con uno spettacolare tramonto sul parco simbolo della piccola città di Santa Rosa de Cabal.
Di interesse culturale di Belén de Umbría
belen de umbria
Un bel villaggio nel dipartimento di Risaralda, architettonicamente molto bello, molto colorato. Gente che lavora molto soprattutto nell'industria del caffè. Il paesaggio di montagna con un forte verde è il comune denominatore di queste terre, assieme alle piccole aziende agricole circondate da piantagioni di caffè e banane. Un'avventura che sicuramente ripeterò.
Negozi di Pereira
Rincón Clásico
(3)
Il Rincón Clásico è uno di quei posti che sembrano usciti da un film. E' uno di quei locali che sono in grado di rivelare l'anima del posto che si sta visitando. Si trova all'angolo tra la 22esima strada e la seconda (qualsiasi tassista vi ci saprà portare) e, una volta attraversata la porta, vi sembrerà di entrare in un'altra dimensione. Il locale appartiene a Don Olmedo, un simpatico vecchietto di 80 anni che - a partire dal 1954 - ha dedicato la sua vita ad allietare gli abitanti del quartiere con la sua collezione di oltre 5000 vinili, che spaziano dalla musica classica al tango e alla salsa. "Solo poche cose sono in grado di rompere il silenzio: la musica, la poesia e l'amore". Venite alla scoperta di questo locale che nasconde tra le sue pareti mille storie, segreti e ricordi.
Di interesse culturale di Pereira
(7)
Di interesse culturale di Pereira
Nevado del Cisne
(3)
Da molti anni non si vedeva il Nevado del Cisne con la neve, ieri ha nevicato un pò sulla cima e si poteva vedere imponente e meastoso.
Villaggi di Apía
Apía
(1)
La bellezza di poter catturare il mio mondo in una foto.
Laghi di Pereira
(2)
Monumenti Storici di Pereira
(8)
Città di Santa Rosa de Cabal
(6)