MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Pereira?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Pereira

43 Collaboratori

19 cose da fare a Pereira

Monumenti Storici di Pereira
Viadotto di Pereira
(15)
Indubbiamente, il lavoro di ingegneria di riferimento della città di Pereira, nel asse del caffè colombiano. Il suo nome completo è viadotto di Cesar Gaviria Trujillo, in onore dell'ex presidente colombiano nato in questa città, il cui mandato fu nel 1990-1994. Inaugurato nel 1997, unisce Pereira con il Comune di Dosquebradas e ha una lunghezza di 210 metri. Non è lontano dal centro, e vale la pena di fare un giro a piedi per conoscerlo e approfittare della sua vista.
Cattedrali di Pereira
Cattedrale di Nostra Signora della Povertà
(15)
L'originalità di questo tempio è dovuta ai 13.000 pezzi di legno che reggono la cupola. Le pareti interne sono decorate con mosaici, che riflettono lo stile bizantino. Questa cattedrale è a tre navate con numerose cappelle, si avvicina allo stile romanico medievale. La sua facciata ha due piccole torri e un orologio. Si trova nella Plaza de Bolivar, nel centro della città di Pereira.
Città di Pereira
Pereira
(19)
Viuzze
Zoo di Pereira
Zoo Matecaña
(8)
Un posto bellissimo in cui passeggiare, scattare foto e divertirsi. Questo leone si chiama Cesar perché è nato grazie a un parto cesareo. Spero che vi piaccia. È un animale che dorme 18 ore al giorno e vive di notte, quindi è difficile fargli una foto da sveglio. Fotografia scattata con una Canon EOS T3i, lente 70-200 f4.
Piazze di Pereira
Piazza Civica di Victoria
(11)
Luogo di incontro e riunione di molti giovani durante il fine settimana, dove si possono conoscere nuove persone ogni volta con cui condividere le proprie esperienze. Oltre a questo, è forse la piazza più visitata della regione e ci sono concerti di grande importanza.
Negozi di Pereira
Rincón Clásico
(3)
Il Rincón Clásico è uno di quei posti che sembrano usciti da un film. E' uno di quei locali che sono in grado di rivelare l'anima del posto che si sta visitando. Si trova all'angolo tra la 22esima strada e la seconda (qualsiasi tassista vi ci saprà portare) e, una volta attraversata la porta, vi sembrerà di entrare in un'altra dimensione. Il locale appartiene a Don Olmedo, un simpatico vecchietto di 80 anni che - a partire dal 1954 - ha dedicato la sua vita ad allietare gli abitanti del quartiere con la sua collezione di oltre 5000 vinili, che spaziano dalla musica classica al tango e alla salsa. "Solo poche cose sono in grado di rompere il silenzio: la musica, la poesia e l'amore". Venite alla scoperta di questo locale che nasconde tra le sue pareti mille storie, segreti e ricordi.
Di interesse culturale di Pereira
(7)
Di interesse culturale di Pereira
Nevado del Cisne
(3)
Da molti anni non si vedeva il Nevado del Cisne con la neve, ieri ha nevicato un pò sulla cima e si poteva vedere imponente e meastoso.
Laghi di Pereira
(2)
Monumenti Storici di Pereira
(8)
Di interesse sportivo di Pereira
(3)
Di interesse turistico di Pereira
La valle delle Tombe
Mentre stavo organizzando il mio viaggio, mi è capitato di leggere che la visita a Los Nevados fosse assolutamente da non perdere. Mi sono quindi messa a cercare informazioni per conto mio e mi sono resa conto che: 1. Ci sono poche informazioni disponibili 2.non avrei avuto il tempo di fare un'escursione per vedere la neve, ma mi sarebbe andato bene lo stesso. Alla fine ho chiesto informazioni alle persone del posto che mi hanno dato delle indicazioni interessanti. Per questo motivo vi dico cosa dovreste fare per visitare Los Nevados ma non avete né il tempo né la voglia di fare un'escursione di 2 o 3 giorni: Entrando al parco da Manizales, arriverete nel settore Brisas, il settore settentrionale del parco (quest'entrata è riservata alle macchine, non vi si può entrare a piedi, in moto né in bicicletta per ragioni di sicurezza). In quel punto troverete anche degli sportelli informativi con delle guide che vi spiegheranno un po' di cose su Los Nevados. Le guide vi illustreranno le varie zone del parco fino a che non arriverete alla Valle delle Tombe. Non potrete salire più in su per motivi di sicurezza. Non potrete quindi toccare con le mani la nave, ma potrete vedere i ghiacciai e le cime di Los Nevados, vedere i paesaggi lunari e fare un'escursione di un paio d'ore con delle guide eccellenti e ben informate. Orario: dalle 8 alle 14 (il parco chiude alle 15.30). Tariffe in pesos colombiani: adulti$ 9,000, bambini dai 5 ai 12 anni e studenti $ 4.500, stranieri $ 25.500. Entrare al parco in macchina costa 5000 $
Di interesse culturale di Pereira
(3)
Riserve Naturali di Pereira
(3)
Giardini di Pereira
(3)
Aeroporti di Pereira
(3)
Giardini di Pereira
(1)
Centri Commerciali di Pereira
(1)

Cose da visitare e da fare a Pereira

Non sai ancora cosa appuntarti nella lista delle cose da fare a Pereira? Beh, non preoccuparri perché la città e i suoi dintorni hanno un così grande patrimonio naturale e culturale che ti mancherà il tempo per visitare tutti i siti interessanti.

Gli ambienti naturali sono i principali e più interessanti luoghi da vedere a Pereira.

Situata in una valle della Cordigliera Centrale Colombiana, la città è circondata da montagne e foreste. Tutto parte dal Parco Naturale Nevados. Sicuramente meritano una visita la laguna di Otun, dove nasce il fiume omonimo, e il Nevado de Santa Isabel.

Un po' più distante, si possono trovare le terme di Santa Rosa de Cabal, un paradiso naturale di acque medicinali. Indubbiamente non può mancare sulla vostra lista delle cose da fare a Pereira un tour di questo paradiso naturale.

Se vai con i tuoi bambini, non puoi non visitare il parco zoologico di Matecaña. Ospita più di 1.

000 animali e può essere considerato una culla della biodiversità.

Ma c'è anche molto da vedere a Pereira nel centro della città.

La Cattedrale di Nostra Signora della Povertà, di fronte alla vivace piazza Bolivar e il viadotto Cesar Gaviria Trujillo sono alcuni degli edifici di spicco della città.

Così come il centro culturale Lucy Tejada e il Museo d'Arte Pereira.

E dopo una lunga giornata di visite turistiche, potrete recuperare le forze nella strada reale della Arepa, dove si concentrano i bar e i ristoranti. Sicuramente tra le cose da fare oggi a Pereira.