Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Puntarenas?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Puntarenas

225 Collaboratori

98 cose da fare a Puntarenas

Riserve Naturali di Parque Nacional Manuel Antonio
Parco Nazionale Manuel Antonio
(42)
Una grandissima esperienza quella che ho vissuto nel Parco Nazionale di Manuel Antonio: uno dei migliori posti che posso condividere con voi del mio viaggio a Costa Rica. Per me uno dei parchi naturali imprescindibili che uno deve visitare, quello che più mi affascinò per la varietà della sua natura e del contesto. Per me una delle migliori riserve naturali che abbia mai visto. Non è molto grande in quanto a ettari (682) ma è dotato di una ricchezza selvaggia impressionante: spiagge da sogno, animali mai visti in una cornice naturale (scimmie dalla faccia bianca, bradipi, rettili...). La cosa migliore è fare una passeggiata di 3-4 ore per un sentiero in mezzo al bosco, termindo nella spiaggia di Manuel Antonio. Una cosa che mi è piaciuta molto di questo parco è il numero limitato di persone, credo che non arrivavamo ad essere 100 persone in tutto il parco. La sensazione di pace e di unione con la natura è indescrivibile. Consiglio di prendere una guida (all’entrata del parco c’è gente che si offre a modico prezzo: 20$ per gruppi di 4 o 5 persone) perché loro sanno bene come portarti ai sentieri migliori e non farti perdere nulla. Si vuoi arrivare a Manuel Antonio il mio consiglio è di dormire vicino alla spiaggia, non a Quepos, si trovano anche hotel economici.
Riserve Naturali di Puerto Jiménez
Parco Nazionale Corcovado
(6)
La penisola di Osa, nel sud della Costa Rica e vicino al confine con Panama, ospita una riserva naturale eccezionale. E' il luogo, secondo il National Geographic, dove c'è la più alta biodiversità del mondo. 25 diversi ecosistemi si trovano in 45.000 ettari di terreno e in 5.000 marini. Molte specie sono endemiche di questa zona, le più protette della Costa Rica, un paese già molto cosciente e all'avanguardia nel tema della preservazione della natura. La Costa Rica non ha un esercito, la chiamano la Svizzera dell'America Centrale, ma l'unico posto dove si trovano guardie armate è la spiaggia, dove le tartarughe vengono a deporre le uova, per impedire il traffico illegale! A Corcovado convivono puma, giaguari, tapiri, scimmie, e squali nella sua zona marina. L'ingresso è di 8 euro al giorno, e vi indicheranno circuiti di 2-5 giorni a seconda di cosa si vuole vedere. Il cibo è disponibile nel parco, se non si avvisa, è molto basico, generalmente consiste in zuppe disidratate e altri alimenti da cosmonauti. Meglio portarsi dietro il cibo. L'acqua è disponibile nei fiumi, molto pura, non ha bisogno di pastiglie di cloro. Il parco dispone di chalet di guardia con letti (8 euro a notte), ma si può campeggiare solo in questi luoghi, è vietato accamparsi da solo a causa degli animali selvatici.
Safari di Jaco
Safari di coccodrilli sul fiume Tárcoles
Incredibile safari di coccodrilli su uno dei fiumi più popolato di questi animali al mondo, il Río Tárcoles, vicino alla Playa Herradura e a Jacó, sulla riva pacifica del Costa Rica. Basti dire che il National Geographic ha girato qui un documentario per studiare e registrare il comportamento dei coccodrilli americani fino ai 7 metri di lunghezza che vivono nel fiume e nelle vicinanze. Se andate in Costa Rica e passate da qui, ve lo dico sul serio, vale davvero la pena di fare questo safari. La passeggiata in barca è proprio istruttiva e divertente, a parte i coccodrilli di vedono moltissimi tipi di uccelli e rettili, che la guida ti indica mano a mano (se no, non li vedi neanche a pregare...). Ma la parte veramente "spaccona" è il poter assistere alla scena impressionante in cui la guida, fuori dalla barca e in piedi nel fiume, vicino a un banco di sabbia del fiume, prima attira i coccodrilli colpendo l'acqua varie volte con dei polli morti a pezzi, e poi li fa uscire sul banco di sabbia e stare dritti perché divorino il trofeo... Sinceramente... questa scena non ha prezzo. Evviva il suo coraggio! Davvero, non gliene frega niente!
Surf di Jaco
(21)
Isole di Paquera
Isole Tortuga
Solo dieci minuti in una barca a motore ci separavano da questo luogo paradisiaco, montagne verdi, spiagge con sabbia bianca e palme tra gli alberi, mare di acqua azzurro turchese nell'Oceano Pacifico. Queste isole dono composte dall'isola di Alcatraz e l'isola Tolinga, non ci sono hotel e non danno il permesso per pernottare. L'isola di Alcatraz è chiamata così per il centro penitenziario che c'era, in realtà si chiama Isola di San Luca. Nell'escursione che contratterai per visitare l'Isola Tortuga devono proporzionarti cibo e bibite dato che non esiste nessun luogo dove poter mangiare. Molto importante è portare vestiti per un clima caldo, costume, asciugamano, protezione solare, e assolutamente la macchina fotografica.
Spiagge di Puntarenas
Estero de Puntarenas
(10)
Ciao: Il mio passatempo preferito è quello di camminare lungo la spiaggia, in modo tale da poter approfittare dei tramonti bellissimi che abbiamo nel mio paese in Costa Rica, così come altre spiagge stupende, una zona dell'America Centrale, e nel mio porto dove mi vivo mi piace poter sentire la calda brezza dell'oceano.
Cascate di Monteverde
Cascata San Luis Falls e Cloud Forest
(4)
A Monteverde mi aspettava Erick, un amico dal Nicaragua che lavora come chef nel miglior ristorante, The Tree House. E' stato lui a portarmi alla Cascata San Luis (sito poco visitato), dove ho conosciuto la flora e la fauna tropicali più genuine: ficus, orchidee, colibrì, procioni, uccelli del paradiso dei fiori, ecc .. Nel pomeriggio ho visitato il giardino delle farfalle, un giardino di orchidee e un altro per gli anfibi. Di notte, ancora visite guidate della foresta. E' una grande esperienza osservare gli animali di notte. I cieli sono generalmente limpidi, e la passeggiata comprende un planetario naturale spettacolare. Qui ci sono varie istituzioni di conservazione e di ricerca. Per citarne alcune, la National Geographic Society, e una di fondazione svedese che ha attirato la mia attenzione: la Foresta eterna dei bambini. Il giorno dopo abbiamo visitato la nebbiosa foresta pluviale. E' la foresta tropicale per eccellenza. Ti guidano attraverso di essa imponenti ponti di ferro, che consentono al viaggiatore di camminare all'altezza della chioma degli alberi (Canopy Tree). Le guide spiegano che ogni albero della foresta contiene più forme di vita di un'intera foresta dell'Europa. Senza dubbio è una meraviglia che non si può perdere. È possibile anche praticare attività sportive.
Spiagge di Puerto Jiménez
Parco Nazionale del Corcovado
(4)
Il parco del Corcovado è un parco nazionale della Costa Rica che occupa buona parte della penisola dell’Osa. Protegge molti habitat diversi, molti poco conosciuti. Per raggiungerlo bisogna prendere un bus da San José fino a Carate o Puerto Jiménez; il tragitto dura 7 ore. Bisogna passare la notte in uno di questi paesi ed informarsi sull’ora di partenza dell’autobus, per evitare di fermarsi un giorno intero in uno di questi luoghi privi di interesse. E’ indispensabile portare con sè il cibo per i 3 o 5 giorni di viaggio, anche se è possibile comperare la cena in zone dedicate, che sono però molto lontane tra loro e offrono solamente servizio per asporto. E’ possibile accamparsi, ma sempre vicino a questi centri. Molto importante richiedere una tabella delle maree, dal momento che ci sono molti fiumi da attraversare. Qui la corrente è molto forte, e la tabella vi aiuterà ad attraversali senza correre nessun pericolo.
Città di Puerto Quepos
Quepos
(9)
Posto bellissimo! totale tranquillità! Un bellissimo aspetto come si può vedere in questa foto! Un posto che sarebbe assolutamente da visitare!
Spiagge di Puerto Quepos
Tres Beach (Manuel Antonio beach)
(2)
Occhio ai procioni della spiaggia tre! Non si può andare a fare il bagno e lasciare tutto in spiaggia. Ma non temete i criminali a 2 zampe, temete quelli a 4! Con il rischio di perdere il vostro zaino o essere saccheggiati, ascoltatemi. Mostro prove dei fatti.
Spiagge di Puerto Cortés
Whale Beach
(7)
La località di Osa, nella provincia di Puntarenas, è un sito che ha ancora molte zone incontaminate. Le spiagge che si trovano lungo la strada sono molte e tutte di una bellezza insuperabile. Qui potrete vedere delfini e balene, uno spettacolo incredibile. Inoltre, regna la pace e la tranquillità; è il posto ideale per immergeersi completamente nella natura dato che da un lato ci sono le spiagge e dall'altro le montagne, con le caratteristiche proprie di entrambe i lugohi, sia per la flora e che per la fauna. La Costa Rica ci offre tutte queste meraviglie a soli pochi passi di distanza; è un paradiso tropicale. Sulla Spiaggia Ballena c'è molta flora e fauna da apprezzare, basta sedersi sulla spiaggia o su una roccia a guardare le onde del mare, la spiaggia che sembra infinita, i granchi, le stelle marine, le lumache, ed i grandi alberi di cocco lungo la spiaggia, il canto degli uccelli, ecc. Quest'immagine proietta la bellezza della natura plasmata da foglie di un verde intenso accarezzate dal sole del tramonto, creando una bella immagine.
Spiagge di Santa Teresa
Santa Teresa beach
(6)
I colori ti conquistano, ti avvolgono in un momento che solo tu e lui capite. Valorizzano ogni secondo della tua sera. I ricordi piu' intensi tornano alla mente, e solo se ti lasci andare, i tuoi sentimenti si mescolano per sentirti piena. Ogni persona vive il suo attimo, la sua serata, diventa speciale a seconda di chi sta con te. Il bisogno di vivere lo intensifica, come se fosse l'ultima volta. Personalmente, penso che lui è' nel suo miglior momento e che ti dà il meglio di sé per aiutarti a contemplare e a sentirti uguale'. Intenso, pieno, completo. Ma davanti a lui, ridendo, parlando, le onde, i giochi, i pensieri sono presentati in spiaggia come un rituale. Per alcuni passa inosservato, ma per altri, coloro che possono, rimangono avvolti dalla sera. "Ogni sole nasconde la magia della giornata e mantiene la volontà di vivere un domani, perché forse ciò che si iniziera' sara' meglio." Lascialo andare, il sole sorgerà domani, e ricomincerà' tutto da capo.
Spiagge di Puerto Quepos
Beaches of Manuel Antonio National Park
(10)
Dopo aver viaggiato sulla strada costiera da Jaco, abbiamo raggiunto la città di Quepos, dove si possono fare tutti i tipi di acquisti, mangiare, ecc, siamo stati nelle capanne The Hill, un posto tranquillo e ben frequentato, da lì si arriva a Manuel Antonio in 10 minuti!
Stazioni delle Corriere di Puerto Quepos
Quepo Bus Terminal
(4)
Da San Jose a Quepos c'è una distanza di 174 km e gli autobus diretti partono dal terminal degli autobus di Coca Cola, a San Jose. Tempo e distanza possono essere fuorvianti. Per quello che riguarda il trasporto terrestre ci sono due tipi di servizi: uno diretto e con grandi comodi bus che partono tre volte al giorno, e dura tre ore e mezza e il biglietto costa $ 5,00; l'altro fa cinque viaggi al giorno, ci mette 5 ore e costa $ 4,00. Essendo Manuel Antonio una delle più popolari destinazioni turistiche del paese, nei fine settimana, e durante l'alta stagione, è necessario acquistare il biglietto dell'autobus con almeno tre giorni di anticipo. Gli autobus tra Quepos, stazione centrale, e il Parco Nazionale Manuel Antonio prestano servizio ogni mezz'ora, dalle 5:00 del mattino fino alle 10:00 di sera, e costa circa $ 0.40. La strada tra Quepos e il parco è lineare e nel tragitto ci sono alberghi e motel, locali e ristoranti. Meglio chiedere al conducente quale sia la tua fermata. La stazione degli autobus si trova nel centro di Quepos, è molto piccola, ma con grande attività e con molta gente.
Spiagge di Jaco
(10)
Riserve Naturali di Puerto Quepos
Road to Punta Catedral in Manuel Antonio
(2)
Posto meraviglioso consiglio La guida per il parco e una lunga sosta nelle tre spiagge dentro il parco
Spiagge di Puerto Quepos
Espadilla beach or beach 1
(2)
Sculling Beach si trova di fronte al villaggio di Manuel Antonio e si estende a sud della spiaggia 2. A nord è sempre più solitaria e tranquilla e ci sono sentieri che portano a piccoli alberghi situati sul lato verso il mare della strada. Ha una ampia zona di spiaggia e ciò che si respira in questa spiaggia è la tranquillità. Una delle migliori opzioni per il nuoto nella zona.
Villaggi di Monteverde
Monteverde
(5)
Una visita imperdibile, Monteverde è un angolo in cui ci si può perdere tra i suoi sentieri, i colori verde, gente simpatica e una cucina deliziosa ... animarsi a superare i vostri limiti interni e liberare i vostri confini è una cosa garantita ..!
Ispirati con le migliori liste degli esperti