MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Costa Rica?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Costa Rica

766 Collaboratori
  • All'aperto
    132 posti
  • Spiagge
    73 posti
  • Monumenti
    24 posti
  • Paseggiate
    17 posti
  • Divertimento
    20 posti
  • Musei
    5 posti

383 cose da fare a Costa Rica

Riserve Naturali di Parque Nacional Manuel Antonio
Parco Nazionale Manuel Antonio
(44)
Una grandissima esperienza quella che ho vissuto nel Parco Nazionale di Manuel Antonio: uno dei migliori posti che posso condividere con voi del mio viaggio a Costa Rica. Per me uno dei parchi naturali imprescindibili che uno deve visitare, quello che più mi affascinò per la varietà della sua natura e del contesto. Per me una delle migliori riserve naturali che abbia mai visto. Non è molto grande in quanto a ettari (682) ma è dotato di una ricchezza selvaggia impressionante: spiagge da sogno, animali mai visti in una cornice naturale (scimmie dalla faccia bianca, bradipi, rettili...). La cosa migliore è fare una passeggiata di 3-4 ore per un sentiero in mezzo al bosco, termindo nella spiaggia di Manuel Antonio. Una cosa che mi è piaciuta molto di questo parco è il numero limitato di persone, credo che non arrivavamo ad essere 100 persone in tutto il parco. La sensazione di pace e di unione con la natura è indescrivibile. Consiglio di prendere una guida (all’entrata del parco c’è gente che si offre a modico prezzo: 20$ per gruppi di 4 o 5 persone) perché loro sanno bene come portarti ai sentieri migliori e non farti perdere nulla. Si vuoi arrivare a Manuel Antonio il mio consiglio è di dormire vicino alla spiaggia, non a Quepos, si trovano anche hotel economici.
Vulcani di La Fortuna
Parco Nazionale del vulcano Arenal
(25)
Il 28 giugno del 1968 l'eruzione del vulcano cambiò il volto alla regione e, da allora, si trova in un perenne stato attivo, essendo diventato un'attrazione per via delle colate e delle attività che sono sorte nella vicina località di Fortuna. Hotel a 5 stelle che approfittano delle acque termali emanate dal vulcano, come l'Hotel Valdi, che con le sue 34 piscine e jacuzzi con acqua a differenti temperature (alcune arrivano a 55 C°), sono un'autentica attrazione per i turisti. E di notte, quando il vulcano illumina il cielo con le sue colato è davvero uino spettacolo. Natura, paesaggi e l'attività vulcanica ne fanno un posto assolutamente da visitare.
Riserve Naturali di Tortuguero
Parco Nazionale del Tortuguero
(23)
Un fantastico parco naturale e una visita d'obbligo in Costa Rica. Una delle cose davvero sorprendenti è la varietà di animali che lo abitano e soprattutto per la famosa deposizione delle uova delle tartarughe marine. L'unico modo per accedere al parco è via mare, quindi all'ingresso abbiamo preso una barca che ci ha accompagnato attraverso tutto il parco durante la mattinata. Il mio consiglio è di fermarsi a dormire una sera, perché la deposizione delle uova si vede la notte (approsimativamente alle 3:00) e si può pernottare nei lodges (se il vostro budget è buono) o nelle capanne (più economiche).
Teatri di San Jose
Teatro Nazionale di San Josè in Costa Rica
(43)
Senza alcun dubbio, il teatro Nazionale della Costa Rica, situato nella capitale di San Josè, è uno degli edifici più emblematici della capitale stessa. Situato nel pieno centro della città, le sue strade adiacenti hanno un ritmo frenetico di vita, tipico dell'ambiente urbano, che non si vede nel resto della Costa Rica.
Riserve Naturali di San Pedro
Parco Nazionale del Vulcano Poas
(23)
Si trata di un Vulcano attivo, mai calmo o spento. È un posto di alto valore turistico, visitabile da gente di tutte le età. C’è un centro di informazioni turistiche, un ristorante, sentieri biologici, un cratere spento conosciuto come laguna di Botos. Occasionalmente emette forti eruzioni. Nel 1952 ebbe un periodo eruttivo molto forte, arrivando così a diventare uno dei crateri più grandi del mondo. Attualmente emette fumarole continue che sanno di zolfo. I suoi sentieri sono ideali per il turismo ecologico, data la sua vegetazione e la sua fauna tra cui l’uccello quetzal.
Città di San Jose
(42)
Piazze di San Jose
Plaza de la Cultura
(30)
Questa piazza si trova al centro della via più popolare e frequentata della capitale della Costa Rica. La Piazza della Cultura è una piazza molto piccola, che comunque merita di essere visitata durante il vostro soggiorno in città. A noi piace il piccolo parco, una vera e propria oasi verde nel cuore della città. Spesso ci sono musicisti e commercianti che animano la piazza. Una visita da fare a qualsiasi ora del giorno e della notte!
Aeroporti di San Jose
Aeroporto Internazionale Juan Santamarìa
(36)
L'aeroporto Juan Santamarìa è il principale della Costa Rica e si trova a 30 minuti in bus o taxi (costa circa 10 dollari) dal centro della capitale San José. Se decidete di visitare Costa Rica, questo è l'aereporto ideale perché si trova al centro del paese e da qui si possono fare escursioni sia in direzione della costa orientale (Mare dei Caraibi),sia verso la costa occidentale (Pacifico). Puoi ad esempio fare colazione guardando l'alba e poi in 5 ore attraversare l'entroterra e vedere il tramonto sull'Oceano Pacifico.
Vulcani di Alajuela
Poas Volcano
(27)
Il vulcano Poas è un'escursione facilmente praticabile partendo da San José da cui dista appena 55km. Il parco in cui si trova è un ambiente particolare in cui sembra di tornare indietro nel tempo. Non ci si stupirebbe di vedere sbucare un dinosauro dalla lussureggiante vegetazione. Un viaggio a ritroso nel tempo fino alla preistoria. Con una base di 6,5 km di diametro il Poas possiede tre crateri di cui due sprofondati nella vegetazione. Uno è occupato dalla Laguna Botos e uno è ancora in attività. L'ultima eruzione è del 1910. I suoi crateri sono spesso avvolti dalle nubi. A causa delle emissioni di gas tossici di acido solforico talvolta viene chiuso al pubblico.
Riserve Naturali di Puerto Jiménez
Parco Nazionale Corcovado
(6)
La penisola di Osa, nel sud della Costa Rica e vicino al confine con Panama, ospita una riserva naturale eccezionale. E' il luogo, secondo il National Geographic, dove c'è la più alta biodiversità del mondo. 25 diversi ecosistemi si trovano in 45.000 ettari di terreno e in 5.000 marini. Molte specie sono endemiche di questa zona, le più protette della Costa Rica, un paese già molto cosciente e all'avanguardia nel tema della preservazione della natura. La Costa Rica non ha un esercito, la chiamano la Svizzera dell'America Centrale, ma l'unico posto dove si trovano guardie armate è la spiaggia, dove le tartarughe vengono a deporre le uova, per impedire il traffico illegale! A Corcovado convivono puma, giaguari, tapiri, scimmie, e squali nella sua zona marina. L'ingresso è di 8 euro al giorno, e vi indicheranno circuiti di 2-5 giorni a seconda di cosa si vuole vedere. Il cibo è disponibile nel parco, se non si avvisa, è molto basico, generalmente consiste in zuppe disidratate e altri alimenti da cosmonauti. Meglio portarsi dietro il cibo. L'acqua è disponibile nei fiumi, molto pura, non ha bisogno di pastiglie di cloro. Il parco dispone di chalet di guardia con letti (8 euro a notte), ma si può campeggiare solo in questi luoghi, è vietato accamparsi da solo a causa degli animali selvatici.
Fiumi di La Fortuna
Acque termali El Tabacón
(21)
Le acque termali del vulcano Arenal sono letteralmente dentro il vulcano e l'acqua viene scaldata dalla lava. È meraviglioso farsi un bagno nelle acque mentre guardi verso l’alto e vedi il vulcano in eruzione. C’è anche un ristorante per cenare proprio immersi nel’acqua.. un’ esperienza dav vero unica.
Mercati di San Jose
Mercato Centrale
(33)
Un viaggio a San Jose non sarebbe completo senza aver visitato il labirintico mercato centrale. Si tratta di un mercato frequentato soprattutto dagli abitanti della città perché - a eccezione di un negozio che vende t-shirt - non ci sono bancarelle di souvenir. È probabile (abbastanza probabile) che vi perdiate in uno dei labirinti e che vediate negozi che i vostri amici non hanno notato: magari vedete un negozio che propone impacchi alle erbe miracolosi, oppure la statua di Gesù che dalla chiesa protegge il mercato in lontananza. Il mercato è uno dei posti più economici per mangiare in città: all'interno ospita vari bar e ristorantini. Visita imprescindibile.
Musei di San Jose
Museo Nazionale del Costa Rica
(29)
È situato nella fortezza di Buena Vista, vicino alla Piazza della Democrazia. In precedenza era un quartier generale dell'esercito, in modo che in un'ala della fortezza sono conservate le zone del fortino, sono esposte delle foto che spiegano come era, la visita permette conoscere le prigioni, le torri di guardia e i pozzi. Il museo ripercorre la storia della Costa Rica e delle sue genti. Penso che sia opportuno visitarlo, il prezzo nel 2007 era di 4 dollari. All'interno della fortezza c'è una parte dedicata alla storia naturale e potete vedere un giardino di farfalle. È vicino al mercato artigianale.
Fiumi di Bijagua
Rio Celeste
(26)
Fiume meraviglioso situato nel Parco Nazionale del Vulcano Tenorio. Le sue acque sono di un colore blu mozzafiato, a causa al sale che il vulcano versa nel fiume. Per arrivarci è necessaria una passeggiata di circa 2 ore, ma ne vale la pena! Lungo il percorso troverete anche una cascata alta circa 10 metri, con acque azzurre, fantastico!
Cascate di La Fortuna
Cascata de La fortuna
(22)
Dal vulcano Arénal, si può fare una gita a cavallo o a piedi in direzione di La Fortuna. Posso farci il bagno in tranquillità e ammirare la grandezza di questo paesaggio.
Cascate di Alajuela
(37)
Mercatini di San Jose
Mercato Nazionale dell'Artigianato
(26)
Il luogo ideale per comprare prodotti di artigianato in Costa Rica. È il posto più economico che abbiamo visto durante tutto il viaggio e, siccome abbiamo trascorso gli ultimi giorni a San Jose, abbiamo fatto grandi acquisti in questo mercato. Si trova sulla Piazza de la Democracia, all'aperto, accanto al Museo Nazionale http://www.Minube.Com/rincon/museo-nacional-de-costa-rica-a118831
Spiagge di Puerto Viejo
Puerto Viejo de Talamanca
(19)
Carribbean Sea