Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace San José?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a San José

151 Collaboratori

63 cose da fare a San José

Monumenti Storici di San Jose
Teatro Nazionale di San Josè in Costa Rica
(42)
Senza alcun dubbio, il teatro Nazionale della Costa Rica, situato nella capitale di San Josè, è uno degli edifici più emblematici della capitale stessa. Situato nel pieno centro della città, le sue strade adiacenti hanno un ritmo frenetico di vita, tipico dell'ambiente urbano, che non si vede nel resto della Costa Rica.
Città di San Jose
(39)
Piazze di San Jose
Plaza de la Cultura
(27)
Questa piazza si trova al centro della via più popolare e frequentata della capitale della Costa Rica. La Piazza della Cultura è una piazza molto piccola, che comunque merita di essere visitata durante il vostro soggiorno in città. A noi piace il piccolo parco, una vera e propria oasi verde nel cuore della città. Spesso ci sono musicisti e commercianti che animano la piazza. Una visita da fare a qualsiasi ora del giorno e della notte!
Mercati di San Jose
Mercato Centrale
(28)
Un viaggio a San Jose non sarebbe completo senza aver visitato il labirintico mercato centrale. Si tratta di un mercato frequentato soprattutto dagli abitanti della città perché - a eccezione di un negozio che vende t-shirt - non ci sono bancarelle di souvenir. È probabile (abbastanza probabile) che vi perdiate in uno dei labirinti e che vediate negozi che i vostri amici non hanno notato: magari vedete un negozio che propone impacchi alle erbe miracolosi, oppure la statua di Gesù che dalla chiesa protegge il mercato in lontananza. Il mercato è uno dei posti più economici per mangiare in città: all'interno ospita vari bar e ristorantini. Visita imprescindibile.
Musei di San Jose
Museo Nazionale del Costa Rica
(26)
È situato nella fortezza di Buena Vista, vicino alla Piazza della Democrazia. In precedenza era un quartier generale dell'esercito, in modo che in un'ala della fortezza sono conservate le zone del fortino, sono esposte delle foto che spiegano come era, la visita permette conoscere le prigioni, le torri di guardia e i pozzi. Il museo ripercorre la storia della Costa Rica e delle sue genti. Penso che sia opportuno visitarlo, il prezzo nel 2007 era di 4 dollari. All'interno della fortezza c'è una parte dedicata alla storia naturale e potete vedere un giardino di farfalle. È vicino al mercato artigianale.
Mercatini di San Jose
Mercato Nazionale dell'Artigianato
(24)
Il luogo ideale per comprare prodotti di artigianato in Costa Rica. È il posto più economico che abbiamo visto durante tutto il viaggio e, siccome abbiamo trascorso gli ultimi giorni a San Jose, abbiamo fatto grandi acquisti in questo mercato. Si trova sulla Piazza de la Democracia, all'aperto, accanto al Museo Nazionale http://www.Minube.Com/rincon/museo-nacional-de-costa-rica-a118831
Giardini di San Jose
Parco Morazan
(23)
Il centro di San Jose è pieno di giardinetti e parchi, ma il Parco Morazan ha qualcosa di speciale... forse dipende dal fatto che sia stato scelto dai più giovani come punto d'incontro, per cui è sempre animato: c'è gente che suona, gente che balla e gente innamorata sulle panchine. Vi consiglio di fermarvi per un po' su una delle sue panchine e di lasciarvi trasportare dalla musica.
Musei di San Jose
Museo dell'oro precolombiano
(21)
Questo museo ospita una collezione di oggetti d'oro paradigmatici della società dei popoli precolombiani della Costa Rica. Oltre all'esposizione, spiegano l'uso e la funzione di ogni oggetto, e la loro relazione con la vita quotidiana di questi popoli. Possiede circa 1600 pezzi d'oro precolombiano, che vanno dal 300 al 1500 D.C.
Chiese di San Jose
Chiesa di Coronado
(15)
[B] Il disegno della chiesa è incentrato sulle forme del gotico francese e tedesco, in quanto ha elementi che appartengono agli stili di entrambi. Le gallerie sono una copia a piccola scala delle gallerie che si trovano nella Chiesa di Notre Dame a Parigi, mentre le colonne si ispirano alle colonne del transetto della cattedrale di Colonia, in Germania. Un'altra caratteristica del gotico tedesco che si trova nella chiesa di Coronado, è l'uso di un solo capitello, una torre slanciat, che si trova nella facciata, e che serve come asse centrale e come elemento che enfatizza la verticalità. A differenza del gotico francese, dove era consuetudine posizionare due capitelli, uno su ciascun lato della facciata. Una delle cose che più ha attirato la mia attenzione sono gli angeli che si trovano su entrambi i lati delle tre porte della Chiesa.[/ B]
Riserve Naturali di San Jose
Parco nazionale (Parque Nacional)
(16)
Questo parco è situato nel cuore della capitale della Costa Rica, a destra all'incrocio tra le strade 15-19 e i viali 1-3 del Parco Nazionale. Il Parco è stato completamente rinnovato negli anni 2000 ed oggi è un bel posto in cui fare una passeggiata per allontanarsi dall'inquinamento e dal traffico della città. Dal parco si ha una bellissima vista sulla Plaza de la Libertad e sul Centro Nazionale di Cultura.
Riserve Naturali di San Jose
Parco La Sabana
(19)
Questa foto è stata scattata nel Parque de la Sabana, a San Jose, in Costa Rica. La foto è stata scattata durante il festival delle arti del 2008. Studio progettazione grafica all'Università della Costa Rica e sto frequentando un corso di fotografia in bianco e nero. Questa fotografia l'ho scattata con una macchina fotografica CANON EOS 1000F. La fotografia è stata sviluppata in una camera oscura ed è stato necessario applicare alcuni filtri per avere un risultato migliore. La composizione mostra la relazione armonica tra la natura e l'uomo.
Monumenti Storici di San Jose
Cattedrale Metropolitana
(20)
Questa cattedrale si trova nei pressi del centro della città e ha una splendida vista su uno dei parchi più importanti di San José, Costa Rica. Si tratta della Cattedrale Metropolitana di San Josè, uno dei principali monumenti storici della zona. La cattedrale è relativamente recente perché risale al XX secolo, ma è stata costruita sulle fondamenta di un'antica cappella, la cappella di Boca del Monte. Ci sono piaciute particolarmente le colonne della facciata che, oltre ad essere esteticamente piacevoli, hanno anche la funzione di proteggere la cattedrale in caso di terremoti.
Città di San Jose
Parco Centrale
(15)
Questo grande parco è situato nel cuore della città, come suggerisce il nome: si tratta del Parco Centrale di San Josè, Costa Rica, uno dei posti più animati della città. È un posto che consiglio per fare una passeggiata mattutina o pomeridiana. Ci è piaciuta la vista che dal parco si ha sulla cattedrale e sull'edificio peculiare di color rosso appartenente all'ex dittatore del Nicaragua, Anastasio Somoza, che si è integrato pienamente nel paesaggio e che ormai tutti gli abitanti della città amano!
Vie di San Jose
La calle central
(17)
Via Manuel Antonio Quepos, in Costa Rica.
Piazze di San Jose
Piazza della Democrazia
(14)
Si trova all'incrocio tra le strade 15-17 e i viali 1-2. Piazza della democrazia è uno dei luoghi più famosi della capitale della Costa Rica. Nella piazza si trova il Museo Nazionale della Costa Rica, ospitato all'interno di un forte-castello famoso per essere stato il luogo in cui venne decisa la soppressione dell'esercito nazionale nel 1948. Da qui c'è una splendida vista sui negozi della parte posteriore del mercato: potrete osservare i commercianti riposare, giocare a carte o prendere uno dei buonissimi caffè della Costa Rica.
Mercati di San Jose
Mercato di Avenida 7
(15)
Questo mercato si trova nella grande piazza della democrazia, sul viale n°7. Il Piccolo Mercato dell'Avenida 7 è un posto che non dovreste lasciarvi scappare se visitate la capitale della Costa Rica. È uno dei pochi mercati che ospita bancarelle con prodotti artigianali. I prezzi sono ragionevoli e non c'è bisogno di negoziare ... Questo può permettervi di risparmiare tempo prezioso!
Monumenti Storici di San Jose
(17)
Monumenti Storici di San Jose
Tempio della Musica
(14)
Si trova nel cuore del Parco Mozaran, a solo due isolati di distanza a nord della Plaza de la Cultura, sull'Avenida 5. Il Tempio della Musica è uno dei luoghi da visitare della città. Ogni città ha un proprio tempio della musica, ma quello di San José è particolarmente bello. Ci piace molto la cupola rotonda, molto originale, che risale all'anno 1920 e che lo separa dal resto del parco. Da non perdere.
Ispirati con le migliori liste degli esperti