29 opinioni su Plaza de la Cultura

Una visita da fare

Questa piazza si trova al centro della via più popolare e frequentata della capitale della Costa Rica. La Piazza della Cultura è una piazza molto piccola, che comunque merita di essere visitata durante il vostro soggiorno in città. A noi piace il piccolo parco, una vera e propria oasi verde nel cuore della città. Spesso ci sono musicisti e commercianti che animano la piazza. Una visita da fare a qualsiasi ora del giorno e della notte!

Dando da mangiare ai piccioni

Conosciuto come Plaza de las Culturas o Piazza dei piccioni, questo spazio pubblico è quasi interamente occupato dai piccioni, un po' come Piazza San Marco a Venezia. Il mercato centrale non è lontano dalla piazza: lì potrete comprare un sacchetto di mais e dare da mangiare ai piccioni, che è quello che la gente del posto fa durante i fine settimana. La piazza non è niente di speciale, ma la cosa più divertente che offre è, per l'appunto, quella di dare da mangiare ai piccioni. Dopo averli sfamati, vi consiglio di percorrere la strada pedonale di San Giuseppe o di andare al Museo d'oro, che si trova proprio vicino alla piazza, e di cui vi parlerò nel prossimo commento.

Così così

Informazioni Plaza de la Cultura