MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Marsa Alam?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Marsa Alam

16 Collaboratori
Attività a Marsa Alam
GetYourGuide
(19)
36,63
GetYourGuide
(7)
36,63

8 cose da fare a Marsa Alam

Deserti di Marsa Alam
Deserto di Marsa Alam
(8)
Morbide dune, sabbia fine, caldo tramonto sono tutto ciò che serve per apprezzare al meglio la magia del deserto, nei pressi di Marsa Alam. Se a ciò aggiungiamo un quad da guidare su sentieri poco battuti tra vasti orizzonti e paesaggi da cartolina, beh...allora è tutto perfetto. Dopo un pomeriggio passato tra sali e scendi sulla sabbia, non c'è niente di meglio che stare ad osservare il calar del sole ospiti nella tenda beduina, modesto luogo di ristoro, dove gli abitanti del deserto offrono tè e pane fatto al momento e dove i bambini, con i loro commoventi sorrisi, giocano spensierati.
Spiagge di Marsa Alam
Spiaggia del dugongo (abu dabab)
La spiaggia di Abu Dabab, si trova a nord di Marsa alam lungo la strada che conduce ad El Qseir. Nelle vicinanze della meravigliosa spiaggia un bel resort ed un lodge per sub. La spiaggia è molto famosa perche qui è facile avvistare il dugongo (infatti viene chiamata comunemente "spiaggia del dugongo") un grande mammifero che trova nutrimento su questi fondali. Ad Abu Dabab la barriera corallina è laterale e, fare snorkeling, risulterà più facile che in altri siti. Mentre avvistare un dugongo può essere difficile, potrete nuotare con gradi tartarughe! Consiglio la visita nel pomeriggio, quando tutti i turisti in escursione se ne saranno andati!
Spiagge di Marsa Alam
Spiaggia di Sharm el Louli
(1)
Quando sono partita per il Mar Rosso, più precisamente per Marsa Alam, come sono solita fare, mi sono documentata su quali escursioni poteva offrire la zona. E saltellando per il web mi sono imbattuta in diversi commenti su Sharm El Louli. Si tratta di una spiaggia a circa un'ora e mezza da Marsa Alam, verso sud. Non c'è assolutamente nulla intorno. Si è sperduti in mezzo al deserto. E davanti a noi solo mare...e che mare!!! Sabbia fine come borotalco che abbaglia la vista...ogni tanto una conchiglia enorme sul bagnasciuga. La barriera corallina...che dire...spettacolare... praticamente intatta, dove finalmente sono riuscita a vedere il simpaticissimo pesce pagliaccio. Non tutti i villaggi organizzano escursioni su questa spiaggia. Noi abbiamo utilizzato guide locali in contatto con la nostra struttura. Consiglio di portarsi da bere e qualcosa per ripararsi dal sole.
Mercati di Marsa Alam
Mercato dei cammelli
Il paese di El Salateen è costituito da un agglomerato disordinato di baracche dai tetti di eternit o lameira. Per arrivarci occorre percorrere tutta la litoranea che da Marsa Alam corre dritta verso il Sudan: Sono oltre 700 chilometri di splendido deserto roccioso! El salateen è infatti considerata la porta del continente nero anche dagli Egiziani, si trova in mezzo al niente, nel deserto nei pressi del Triangolo di Halaib, terra di nessuno. Il mercoledì i cammellieri dal vicinissimo Sudan varcano il confine e portano il loro bestiame al mercato, dove lo venderanno agli egiziani che arrivano ad El Salatheen da tutto l'Egitto. I cammelli vengono caricati con molta difficoltà sui camion che li porteranno al nord dell'Egitto fino addirittura a El Cairo. E' molto piacevole assistere alle contrattazione, alla marchiatura ed al carico dei cammelli. Una capatina ad El Salateen significa uscire dagli schemi del turismo di massa ed immergersi per mezza giornata nella quotidianità egiziana. Escursione consigliatissima!!
Spiagge di Marsa Alam
Marsa Alam che passione!
Un viaggio "multitasking" che consiglio a tutti! Non mi sarei mai aspettata che Marsa Alam offrisse così tanto!!! Enjoy ;)
Golfi di Marsa Alam
Spiagge di Marsa Alam
Marsa alam marina beach resort
...Posto incantevole per un relax assoluto...ancora tutto selvaggio ed incontaminato,barriera corallina stupenda...esperienza da nn perdere nuotare con migliaia di pesci...
Porti di Marsa Alam
Ispirati con le migliori liste degli esperti