Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Dubai?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Dubai

216 Collaboratori
Centri Commerciali di Dubai
Dubai Mall
(45)
Centri Commerciali di Dubai
Mall of the Emirates
(16)
Centri Commerciali di Dubai
Ibn Battuta Mall
(1)
Centri Commerciali di Dubai
(3)
Centri Commerciali di Dubai
(5)
Centri Commerciali di Dubai
Centri Commerciali di Dubai
(1)
Centri Commerciali di Dubai
Centri Commerciali di Dubai
Centri Commerciali di Dubai
(2)
Centri Commerciali di Dubai
(2)
Centri Commerciali di Dubai
Centri Commerciali di Dubai

90 cose da fare a Dubai

Di interesse turistico di Dubai
Torre Burj Khalifa
(58)
Salendo sul Burj Khalifa, si gode - superfluo dirlo - di una vista mozzafiato a 360 gradi su Dubai. Un nemmeno tanto esteso agglomerato di grattacieli che da lassú sembrano giocattoli, un mare azzurrissimo ed il deserto sconfinato tutto intorno, cosa che ci fa capire quant'è giovane Dubai e quanta strada potrá ancora percorrere...
1 attività
Centri Commerciali di Dubai
Dubai Mall
(45)
Ci ho passato molte giornate, centro commerciale immenso che non annoia mai grazie anche al fatto di avere il mercato arabo di fronte insieme alle fontane e il burj khalifa. Consiglio di visitare l'acquario e la cascata presente all'interno del centro commerciale. Consiglio vivamente anche di mangiare dal libanese e provare nuove cucine seduti ammirando gli spettacoli serali delle fontane.
Di interesse turistico di Dubai
Safari nel deserto
(29)
Su e giù per le dune del deserto di Dubai a bordo di potenti fuoristrada, consigliabile partire nel tardo pomeriggio per potersi godere il tramonto nel deserto e poi una cena tipica con ballerine del ventre e fumando la shisha.
1 attività
Monumenti Storici di Dubai
Old Dubai - Città vecchia
(11)
Old Dubai o la Città Vecchia è ciò che resta dell'antica città popolata dai beduini che, mentre prima vivevano della pesca delle perle, adesso vivono del turismo e del petrolio. La Città Vecchia è una fortezza situata nel centro della città, separata dal quartiere moderno da un lembo di terra (molto simile alla "Corda d'Oro" di Istanbul) e da un porto in cui attraccano i dhow, ovvero le antiche barche da pesca.
Isole di Dubai
Arcipelago di Palm Jumeirah
(12)
È uno delle tre isole Palm, un gruppo di tre isole artificiali. Il Jumeirah è terminata, ma le altre sono due in fase di costruzione, anche se i lavori me sono sembrati lenti, per non dire fermi. Sono stato sistemato in un appartamento in questa palma,per essere precisi nella prima costruzione del tronco quando si accede alla palma, nell'appartamento shoreline, nell'edificio Al basri. La presenza di Nakheel si fa evidente nei diversi cartelli, in particolare nei beach club degli appartamenti. Sono praticamente i proprietari delle palme. Le isole sono chiamatè così per la forma della palma da dattero. Sono composte da tre sezioni principali: il Tronco, in cui si trovano la strada principale dell'isola e gli ingressi alle vie principali. La seconda parte dell'isola è chiamata Fronda: ricorda la chioma della palma, è a uso residenziale e non vi si può accedere se non si è residente, lo abbiamo potuto verificare direttamente. La terza è la Crescente: circonda l'isola con la sua forma a mezzaluna e ha la funzione di scoglio gigante, cii si arriva dopo aver attraversato un tunnel sulla strada principale. Nella zona orientale della Crescente troviamo l'Atlantis Rising e se continuiamo sulla strada avremo delle buone viste del Burj Al Arab. La palma Jumeirah è la più piccola del progetto. È attraversata da una monorotaia che collega l'estremità della palma con la terraferma.
Fiumi di Dubai
Canale
(12)
L'opzione più economica per navigare attraverso il Dubai Creek è quella di prendere un'Abra, un'imbarcazione tradizionale di Dubai. Ufficialmente costa 100 dirhams all'ora e il prezzo non cambia anche se varia il numero di persone a bordo. Un'altra opzione da prendere in considerazione è quella di prendere un'abra per attraversare il Creek da Deira (linea Deira Old Souq Station) fino a Bur Dubai Station (Bur Dubai): un tipo di trasporto utilizzato dalla gente del posto e che ha il modico prezzo di 0,25 € a persona. Potete pagare in contanti direttamente all'imbarco. Queste imbarcazioni sono attive durante il giorno e fino a tarda notte. Come ho detto, se avete tempo e voglia di andare a rilassarvi sul Dubai Creek, è possibile anche noleggiare una barca per voi soli a 100 dirhams all'ora.
Centri Commerciali di Dubai
Mall of the Emirates
(16)
Non dovete perdervi né questo centro commerciale, né il Dubai Mall. Non è grande come il Dubai Mall, ma gli si avvicina in quanto a dimensioni, ed è molto lussuoso. Il Mall of the Emirates ha aperto nel settembre 2005. È strategicamente situato nel cuore di quello che oggi è considerato il 'New Dubai': è un centro commerciale di 223.000 metri quadrati con molte opzioni per shopping, svago e divertimento. Mall of the Emirates ospita negozi di più di 520 marche internazionali di alta moda, sport, elettronica e mobili; all'interno, inoltre, c'è il Carrefour più grande della città. Noi abbiamo comprato spesso in questo Carrefour per ragioni di vicinanza, visto che si trova a lato della palma di Jumeirah e del Burj Al Arab (le vicinanze a Dubai sono relative , come lo sono a Los Angeles, tanto per dire); i prezzi sono molto simili a quelli europei. Per quanto riguarda il divertimento e lo svago, il Dubai Mall offre il Magic Planet, un cinema multisala con 14 schermi, lo Ski Dubai, l'hotel a cinque stelle Kempinski, l'hotel Pullman Dubai, il teatro DUCTAC e oltre 85 caffetterie e ristoranti. All'interno del centro commerciale si trova una delle attrazioni più importanti di Dubai: lo Ski Dubai. Qui potrete sciare o fare snowboard. Gli orari del centro commerciale sono da domenica a mercoledì dalle 10:00 alle 22:00, giovedì, venerdì e sabato è aperto fino alle 24:00.
Aeroporti di Dubai
Aeroporto Premier Inn Dubai International
(12)
Il mio primo viaggio a Dubai con Emirates, davvero un'esperienza meravigliosa! Ci tornerò appena posso, lo assicuro! Amo Emirates!!! L'aeroporto è incredibile, ci sono un sacco di negozi con vari articoli a vari prezzi.
Spiagge di Dubai
Jumeirah Beach
(13)
Bellissima Vacanza.......
Mercatini di Dubai
Mercato dell'oro
(10)
Il motivo principale per attraversare il torrente in abra e arrivare fino al quartiere di Deira è quello di visitare gli oltre 300 negozi del mercato dell'Oro. In questo mercato coperto potrete acquistare gioielli, souvenir, ma anche falsificazioni di tutte le marche, abbigliamento e accessori. Una delle gioiellerie ha in vendita l'anello d'oro più grande del mondo: lo riconoscerete perché è in vetrina e c'è anche un cartello che indica questo guinness. Qui potrete comprare oro a Dubai. Naturalmente non ve lo tirano dietro, ma comunque l'oro è più economico a Dubai perché non è soggetto a tasse ed è per questo più conveniente rispetto a tante altre parti del mondo. I negozi sono aperti dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00. Il Venerdì mattina è chiuso.
Musei di Dubai
Museo di Dubai
(10)
L'ho visitato e credo che possa ritenersi una tappa obbligata a Dubai. Non aspettatevi di museo del Louvre, naturalmente non ha nulla a che vedere, ma è un museo didattico che spiega lo sviluppo della città e che è utile per capirne molti aspetti. Si trova all'interno della fortezza di Al Fahidi, un edificio difensivo costruito nel 1787 per proteggere Dubai dagli invasori e che è anche la struttura più antica della città. Se volete mangiare qualcosa o fare uno spuntino, vi consiglio caldamente la pizzeria che si trova di fronte al museo: si chiama Pizzeria Sarpino.Mi baúl de blogs
Deserti di Dubai
Deserto di Dubai
(6)
Dubai è una città artificiale costruita in mezzo al deserto, però ha il suo fascino. I tramonti, a esempio, sono incredibili. Da qualsiasi punto della città potrete vedere dei panorami unici.
Vie di Dubai
Sheikh Zayed road
(4)
La strada principale di Dubai. Più che una strada è un'autostrada, senza strisce pedonali e con 6 corsie. Lungo questa strada potrete osservare tutti gli edifici più importanti della città. C'è il pedaggio, ma non è costoso. Sono pedaggi in cui non è necessario fermarsi e, ogni volta che si passa al di sotto di uno di essi, si pagano 75 centesimi di euro. Se volete consigli su come spostarvi in macchina per la città o consigli su Dubai in generale, visitate: http://www.mibauldeblogs.com/2012/02/emiratos-arabes-turismo-en-dubai-y.html
Zoo di Dubai
The Lost Chamber
(6)
The Lost Chamber è un'attrazione situata direttamente nel lussuoso Atlantis Resort, all'estremità della palma di Dubai. Si tratta di un fantasioso acquario collocato nella ricostruzione di Atlandide. Tra le suggestive rovine della città leggenda, nel profondo dell'Oceano, si possono ammirare ben 65.000 animali marini e vivere una vera e propria avventura, tra vasche dalla bellezza mozzafiato e ricostruzioni eccezionali. Passeggiando tra i diversi cunicoli bui si incontrano squali, cernie gigante, razze e tante altre specie. L'ingresso è a pagamento ed è possibile acquistare un biglietto cumulativo che comprende l'Aquapark
1 attività
Sci di Dubai
Ski Dubai
(8)
Danila e Corrado - aprile 2012
Zone di Shopping di Dubai
Souk Madinat Jumeirah
(5)
Il Madinat Jumeirah è un suq artificiale moderno creato per i turisti e che si trova vicino alla famosa Palma. Ci sono sia negozi tradizionali, sia ristoranti di lusso. L'ambiente è piacevole ed è possibile fare passeggiate in barca tra i canali.
Belvedere di Dubai
Parchi Acquatici di Dubai
Parco acquatico Aquaventure presso l'Atlantis Paradise Island
(13)
La nuova mecca del divertimento a Dubai è l'Atlantis Aquaventure, il parco acquatico futuristico che si trova all'interno dell'Atlantis Resort. Vi si può accedere tramite la monorail che attraversa con un percorso panoramico tutta la Palma di Jumeirah. Dalla stazione si accede direttamente all'elegante resort, che si presenta con enormi vetrate-acquario. Il parco è dominato dell'enorme Ziggurat, ricostruzione di un antico tempio sumero, dal quale scendono ripidissimi e divertenti scivoli per tutta la famiglia. Il più caratteristico ed innovativo è senza dubbio Shark Attack: Dopo una prima discesa nel buio, ci si trova immersi in un enorme acquario con squali e pesci tropicali che nuotano sopra la vostra testa. Leap of Faith è il più adrenalinico, con i suoi 27 metri di altezza e 61 di lunghezza, vi catapulta in un tunnel trasparente con una discesa mozzafiato. Innovativo è il tapis roulant che vi condurrà nuovamente in cima senza dover salire alcuna scala. Completano il parco torrenti impetuosi, lagune enormi, un'infinità di acquascivoli e una spiaggia bianchissima.
1 attività

Cose da visitare e da fare a Dubai

Stai programmando una visita negli Emirati Arabi e non sai cosa vedere a Dubai? Le cose da fare a Dubai sono molte. Sai che è una delle città più ricche del mondo?

Consolidata come destinazione internazionale dello shopping, i centri commerciali sono una delle cose da vedere a Dubai. E Ne potrai trovare più di settanta in città. I più famosi sono il Dubi Mall, il centro commerciale più grande al mondo, il Mall of Emirates, noto per la sua pista da sci al coperto Ski Dubai, e il centro commerciale tematico Ibn Battuta Mall e il Souk Marinat Jumeirah, uno dei più interessanti di la città per il suo design tradizionale. Ma si può anche visitare il Golden Souk (con oltre trecento gioiellieri), il Bur Dubai Souk e lo Spice Souk con prodotti tipici arabi.

Continuiamo a vedere cosa visitare a Dubai.

Città in costante crescita, la sua spettacolare architettura offre molti luoghi
da vedere a Dubai
. Da non perdere il palazzo Burj Al Arab, icona della città per la sua struttura a forma di vela e sede dell'hotel più lussuoso del mondo, il grattacielo Burj Khalifa (i suoi 828 metri lo rendono il più alto sul pianeta) e il
Palm Islands, uno arcipelago di isole artificiali. Le spiagge sono altri posti da vedere a Dubai che attirano ogni anno migliaia di turisti.

Divise tra private (appartengono agli alberghi) e pubbliche, le più popolari tra queste sono Al Mamzar Beach Park, considerata la più bella spiaggia di Dubai, Jumeirah Beach Park, la più vicina alla città, Umm Sugeim Beach, vicino all'emblematico Burj Al Arab, e Open Beach.

I bambini (e non solo!) troveranno molti posti da vedere a Dubai, come i parchi acquatici Wild Wadi
Water
Park
e l'Aquaventure. Tra le cose da fare a Dubai
c'è sicuramente una visita al Ferrari World, il parco a tema della mitica società italiana situato sulla Yas Island. Vai su minube e scopri cosa c'è a Dubai e
cosa fare a Dubai oggi.