Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Saitama?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Saitama

8 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

3 cose da fare a Saitama

Di interesse culturale di Kawagoe
Kawagoe
Lo spirito della vecchia Edo è quello che si respira nel quartiere di Kawagoe, con magazzini trasformati in negozi, ristoranti, templi e portantine che rendono l'ambiente molto pittoresco. Una passeggiate per queste vie ricorda il quartire Gion di Kyoto, per la similitudine degli edifici che ricordano quelli che ospitano le geishe. C'è una strada molto famosa, dove si vendono dolci e caramelle, oltre ad una torre con una campana i cui rintocchi annunciavano gli incendi. Nel passato gli incendi erano frequenti ed erano una delle peggiori cose che potessero succedere, vista la costruzione delle case, in carta e legno. Oggi la torre indica l'ora. Per arrivare in questa zona si prende la linea Yamanote fino alla stazione Ikebukuro, per poi cambiare sulla linea Tobu Tojo sino a Kawagoe col treno espresso.
Giardini di Chichibu
Hitsujiyama Park
Questa primavera visitai questo bellissimo parco e per me fu come camminare in un campo di sogni. Ho avuto la fortuna di visitare posti incredibili in tutto il Giappone, ma senza dubbio questo è uno di quelli che mi ha impressionato di più per i suoi colori e per la pace che trasmette. Non esitate a visitarlo in primavera, se avete la possibilità * ^ _ ^ *
Monumenti Storici di Yoshimi
Yoshimi Hyakuana Tombs
Si trova a circa 50 chilometri a nord di Tokyo, nella prefettura di Saitama. Si tratta di un congiunto di 126 tombe su una collina, ed è datato circa 1300-1400 anni fa. In un edificio adiacente si possono vedere esposti diversi manufatti dell'epoca che hanno trovato il vicino, come piatti, pentole, accessori ed anche dei "Magatama", un popolo che viveva migliaia di anni fa nella zona e di cui si trovano resti. Inoltre, in alcune tombe cresce muschio luminoso (Schistostega Pennata), che è molto raro da vedere nella regione di Kanto, ed è protetto dal governo del Giappone. Inoltre, proprio sotto le tombe ci sono 3 grotte lunghe 500 metri e larghe 3 metri di diametro, scavate durante la seconda guerra mondiale (di cui si può visitare solo il 10%), il cui interno era servito come fabbrica di armi e di motori per aerei. Nel palazzo accanto è possibile vedere alcune foto dei primi anni del 20° secolo ben conservate, dove, ovviamente, queste grotte non sono presenti (o fori di finte che sono stati costruiti vicino). Al suo interno, anche se non si possono visitare, ci sono ancora i servizi, alcune cisterne e pozzi. Una curiosità: in questo monumento nazionale si sono registrati alcuni capitoli della serie e filmper bambini come Kamen Rider e Ultraman. L'ingresso è di 300 yen, e per 300 yen in più si può fabbricare da soli un ciondolo come quelli indossati dai "Magatama". Inoltre, ci si può costruire la propria bambola Haniwa di terracotta (questa immagine che assomiglia a un cactus con un volto, ma esiste anche con forma umana, naturalmente).