Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tegucigalpa?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Tegucigalpa

28 Collaboratori

13 cose da fare a Tegucigalpa

Città di Tegucigalpa
Tegucigalpa
(12)
Nonostante i problemi di insicurezza, Tegucigalpa è una città piacevole, al centro di tutto. Ha un paio di strade pedonali piene di panetterie e ristoranti. Anche se la città è non essere niente di speciale, lo sono i suoi spettacolari dintorni. La capitale dell'Honduras è circondata da montagne verdi che sembrano proteggere la fragile natura dell'America. Il suo tentativo non ha successo: negli anni '90 l'uragano Mitch ha distrutto gran parte della città che era sulle rive del fiume ...
Cattedrali di Tegucigalpa
Cattedrale di Tegucigalpa
(10)
La cattedrale di Honduras cominciò ad essere costruita nel XVIII secolo e si trova in buon stato di conservazione. L'orologio della Cattedrale Metropolitana di Tegucigalpa, installato 133 anni fa, ha iniziato ad operare nuovamente dopo essere rimasto fuori servizio per 72 anni.
Negozi di Tegucigalpa
I negozi di seconda mano di Tegucigalpa
(7)
Qualcosa di molto scioccante e allo stesso tempo deludente è che la maggior parte dei negozi di vestiti di Tegucigalpa è di seconda mano. Ma non immaginatevi negozi dove di "seconda mano" si traduce in moderno e chic. A Tegucigalpa, l'abbigliamento proviene dagli Stati Uniti: Tutto l'abbigliamento che gli americani cedono agli "abitanti del terzo mondo". Questi vestiti finiscono per essere venduti in negozi di abbigliamento in città ... Quando un negozio mette il cartello "si apre balla" in vetrina, significa che quella mattina aprirà un carico di abiti provenienti dagli Stati Uniti.
Chiese di Tegucigalpa
(6)
Musei di Tegucigalpa
Museo dell'aria dell'Honduras
(6)
All'interno del museo sono esposti aerei civili e militari e ci sono sale tematiche in cui ai visitatori viene raccontata la storia dell'aviazione attraverso degli episodi emblematici: la diffusione degli aerei all'inizio del XX secolo, la storia dei primi piloti honduregni, gli sforzi dello stato per creare la prima flotta aerea tra gli anni 20 e gli anni 30; l'entusiasmo di molti stranieri che resero possibile la nascita e lo sviluppo di piccole compagnie aeree che hanno contribuito a migliorare la comunicazione tra le differenti parti dell'Honduras. Viene fatta conoscere la storia della fondazione di imprese quali la Taca nel 1931, SAHSA e TAN Airlines negli anni 40, ecc. Il museo dispone di 4 sale: le prime tre sono dedicate all'aviazione civile o commerciale e la quarta a quella militare, ovvero alla Forza Aerea Honduregna e alla scuola di Aviazione Militare (l'attuale Accademia). Nella sala militare ci sono 25 aerei storici: il più antico risale al 1938 ed è il NA16, che partecipò alle azioni della Seconda Guerra Mondiale sulle coste caraibiche dell'Honduras; nella sala potrete vedere anche il famoso Corsaro F4U5N con targa FAH 609, utilizzato nella Guerra delle 100 ore con el Salvador nel 1969 e con il quale il colonnello Fernando Soto, il 17 luglio dello stesso anno, fu in grado di abbattere 3 aerei nemici in un solo giorno. È possibile visitare il museo di sabato e di domenica dalle 9 alle 17 oppure di giovedì e di venerdì tra le 8 e le 12 su appuntamento. L'entrata costa Lps 50.00 / persona e non comprende la visita guidata. Il museo è frequentato da turisti nazionali e internazionali, studenti delle scuole elementari, delle scuole superiori e delle università del paese. La visita dura circa 1-2 ore, dipende dal vostro grado di interesse. Ogni aereo è accompagnato da un pannello informativo che contiene una serie di dati (nome, targa, utilizzo e situazioni storiche). Si tratta di un museo di storia contemporanea. E' un'importante attrazione turistica.
Musei di Tegucigalpa
(7)
Musei di Tegucigalpa
(8)
Di interesse culturale di Tegucigalpa
(7)
Piazze di Tegucigalpa
Plaza Central a Tegucigalpa, Honduras
(2)
Questa piazza spaziosa ha la qualità speciale di non essere pericolosa di giorno. In una città dove lasciare le cinque principali arterie del centro è un'odissea, in cui non si sa mai se tutto andrà bene, la piazza è un oasi di tranquillità. Vestiti, bancarelle e una bella chiesa illuminata in toni viola ne fanno un luogo piacevole per guardare il tramonto, ma mai più tardi di nove di sera!
Riserve Naturali di Tegucigalpa
(8)
Chiese di Tegucigalpa
(5)
Monumenti Storici di Tegucigalpa
(6)
Statue di Tegucigalpa
(5)

Cose da visitare e da fare a Tegucigalpa

Questa città è la capitale e sede del governo della Repubblica di Honduras, è
una delle destinazioni più popolari per i turisti che viaggiano per il paese.

Tegucigalpa
è una città affollata e rumorosa adagiata in una conca a quasi 1000 m sul livello del mare, il è clima fresco e piacevole. Il nome Tegucigalpa, che nel dialetto locale significa 'collina d'argento', la gente del luogo, abbrevia il nome in Tegus.

Se vi state chiedendo cosa visitare a Tegucigalpa, la risposta varia a seconda del tipo di turismo che avete in mente. Chi arriva per l'eco turismo fa la prima sosta nel parco nazionale La Tigra, dove si trovano animali autoctoni
come l'aguti (Genere di roditori erbivori della famiglia dasiproctidi), il cervo dalla coda bianca, scimmie notturne, il puma yagouaroundi.
Uno dei posti
da vedere a Tegucigalpa più belli.
È inoltre possibile visitare lo
Zoológico Metropolitano del Picacho
che ospita il giaguaro, il felino più grande delle Americhe e che è originario dell'Honduras.
Chi preferisce il turismo
interno troverà altre cose importanti da vedere a Tegucigalpa, in particolare nel centro storico.
Racchiude alcuni interessanti esempi di architettura coloniale del XVIII, XIX e edifici religiosi come la Chiesa Cattedrale di San Miguel e il Santuario della Vergine di Suyapa, nella Basilica di Suyapa..
Altri edifici non religiosi da vedere sono per esempio il Teatro Nazionale Manuel Bonilla o la sala Bancatlan.
Cosa fare oggi a Tegucigalpa? Potete fare una passeggiata per il centro e fare uno spuntino a base di burritos.

Le strade più vivaci, con più locali e ristoranti e dove più ci si può godere la vita notturna sono Boulevard Morazán e Avenida Juan Pablo II.