MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Giacarta?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Giacarta

37 Collaboratori

17 cose da fare a Giacarta

Templi di Giacarta
Tempio Candi Mendut
Il Candi Mendu è un tempio buddhista del IX secolo, più antico del Borobudur. In questa struttura piramidale incontriamo 3 impressionanti statue in pietra. La sua architettura e il suo tetto hanno forma quadrata, ha molti gradini all'entrata ed il tetto è piramidale con terrazze, essendoci stufa sopra lo stesso. Si trova nel villaggio che porta lo stesso nome, con negozi di souvenir durante il tragitto.
Vulcani di Giacarta
Monte Ljen
(1)
Un'escursione al monte Ljen e nei dintorni, arrivando al campo base di Paltuding, incrociando uomini scalzi e carichi con 70 kg di zolfo dalle miniere di solfuro del lago di origine vulcanica. Si possono vedere le piantagioni locali dove si coltiva il riso.
Templi di Giacarta
Candi Sewu
Per visitare il tempio di 'Candi Sewu' siamo stati sul trenino del complesso induista del Prambanan, un tempio buddhista che è ancora in fase di restauro; c'erano pietre ovunque e impalcature di bambù in alcune delle sue strutture. Il tempio risale all' 850 e originariamente consisteva in un tempio centrale circondato da templi più piccolo, e si respirava una calma assoluta. Questo complesso induista venne costruito nel IX secolo dalla dinastia Sanjava (l'edificio venne danneggiato totalmente da un terremoto nel 2006).
Templi di Giacarta
Tempio Cetho
Candi Ceto: tempio indù costruito nel XV secolo, sulle pendici del Monte Lawu, con sculture simili al tempio di Sukuh, ma con una struttura architettonica sovrapposta. Candi Sukuh: Il tempio si trova a 910 m sul livello del mare, alle pendici del Monte Lawu, è circondato da un panorama mozzafiato. La sua forma piramidale lo rende simile ai templi Maya dell'America centrale. Il tempio è caratterizzato dalla presenza di sculture in pietra che rappresentano simboli fallici.
Monumenti Storici di Giacarta
Monas
(4)
Monas è il Monumento Nazionale di Jakarta, in Indonesia. È una torre di 137 metri. Sulla cima è rappresentata una fiamma, ricoperta da 35 kg di oro. Per gli indonesiani, questo monumento è il simbolo della loro indipendenza. La torre può essere visitata, così come la Torre Eiffel. Naturalmente è a pagamento. Dalla cima si può ammirare tutta la città, con il parco e la cattedrale. Di solito c'è nebbia ed è difficile vedere lontano. Vi è anche una mostra sulla storia dell'indipendenza dell'Indonesia. Ci sono guide disponibili.
Centri Commerciali di Giacarta
Jakarta
(4)
Il centro di Giacarta: diversi centri commerciali quali il Grand Indonesia, Piazza Senayan, dove potrete trascorrere ore e ore (aprono alle 9 e chiudono alle 23h). Ristoranti, negozi con oggetti di tutto il mondo ...
Vie di Giacarta
Città Vecchia
(3)
La città vecchia (ex Batavia) è abbastanza lontana dal centro. Questo quartiere si trova vicino al porto. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Il cuore della città vecchia è la piazza Fatahillah. E tutto intorno, nelle vie adiacenti, ci sono bei palazzi antichi. Il quartiere è un po' fatiscente e non in ottime condizioni. Vi renderete conto rapidamente di quanta povertà ci sia da queste parti. Il Porto Vecchio è più interessante.
Stazioni delle Corriere di Giacarta
Autobus Turistico di Jakarta
(3)
Non siamo mai riusciti a pagare il prezzo giusto per i mezzi di trasporto: le aziende si inventano i prezzi e vi fanno pagare prezzi assurdi per autobus sgangherati. Prendete l'autobus solo se non avete fretta, perché si ferma un sacco di volte... una volta c'è una signora che deve caricare un sacco di riso, poi c'è un'altra che è anziana e non riesce a salire... ognuno aspetta l'autobus davanti alla porta di casa senza andare alla fermata.... quindi magari c'è un signore che ha bisogno di salire sull'autobus e dopo 20 metri ce n'è un altro. Quindi dovete avere taaaanta pazienza e non dovete spaventarvi se il conducente cambia continuamente corsia, facendo zigzag tra le automobili. Né nell'autobus né in nessun altro posto è proibito fumare... vi assicuro che non è una cosa divertente che qualcuno fumi mentre voi siete sull'autobus con tutti i finestrini chiusi . Qui "fumare è una cosa da uomini" e quasi tutti fumano il kretek, sigarette ai chiodi di garofano che fanno venire ancora più mal di testa rispetto a quelle normali. Noi non siamo alti, ma rispetto agli indonesiani sembriamo dei giganti e, visto che gli indonesiani ci arrivavano più o meno alle ginocchia, il conducente ha spesso deciso di fare salire altre 15 persone sull'autobus. Non so proprio come facciano i venditori ambulanti a salire sull'autobus con tutta la loro paccottiglia. Alcune volte salgono sull'autobus anche dei giovani chitarristi (non tutti sono bravi) per racimolare un po' di spiccioli.
Di interesse culturale di Giacarta
Jaya Pub
Il Jaya Pub si trova nel centro di Giacarta, nel palazzo Jaya. Fu un luogo di incontro per gli espatriati, ora è cambiato un po'(alcune donne, di vita facile). E'un luogo da cocktail con tradizione e buona musica, già intorno agli anni '70 (che tempi a Giacarta) ero solito godermi questo luogo con una buona birra fredda e cocktail. Si può anche mangiare qualcosa come bistecca o salsicce, ecc. La musica è dal vivo e ha sempre una buona band. Quest'anno sono ritornato, come ogni volta che vado a Giacarta e mi sono divertito, anche questo come al solito. Se si va al Gran Durian (come viene chiamato anche a Giacarta) non dimenticate di visitarlo. Ah, apre dalle ore 18 alle 01:00 di notte nei giorni normali e fino alle 03 nei fine settimana. Fa un "happy hour", ma non mi ricordo a che ora.
Di interesse turistico di Giacarta
Kelud
Un'opzione diversa per visitare quest'immenso stato insulare. A bordo del Kelud ho viaggiato da Batam, l'isola vicino a Singapore, fino a Giava, l'isola su cui si trova Giacarta, capitale del paese. Ho preso i biglietti più economici, perché credo che la migliore maniera di conoscere un luogo sia quello di viaggiare assieme alla gente locale. E' possibile viaggiare in II e in I classe: a bordo potrete fare colazione, pranzare e cenare (i pasti sono inclusi nei prezzi dei biglietti), anche se i pasti variano in qualità e in quantità a seconda della classe prescelta. Io in II classe ho pagato Rp 327.000, ovvero circa 20€. Se dopo aver mangiato avete ancora fame, a bordo c'è un piccolo supermercato: è un po' caro, ma va bene lo stesso. A bordo ci sono anche bagni e docce... purtroppo si sporcano subito, anche se di solito vengono puliti con regolarità. 29 ore di viaggio, non mi sono mai sentito solo, mi sentivo parte di una grande famiglia. Ho visto tramonti e albe meravigliose.... occhio, però: appena arrivate a Giacarta, negoziate il prezzo con il tassista prima di salire a bordo. A me ha chiesto 150000 Rp per fare 20 km. Un'esperienza che consiglio.
Laghi di Giacarta
Pluit
(1)
La riserva Pluit versava in pessime condizioni, ma ora è stata migliorata e si è convertita in uno dei parchi più belli della città.
Stadi di Giacarta
(2)
Strade di Giacarta
Parchi a Tema di Giacarta
Mercati di Giacarta
Di interesse culturale di Giacarta
(1)
Di interesse turistico di Giacarta
Le destinazioni vicine più popolari

Cose da visitare e da fare a Giacarta

Ci sono molte cose da vedere a Giacarta, dai grandi monumenti ai piccoli mercati, dove si mangia per poche rupie, fino alle
spiagge. Monas, il Monumento Nazionale si trova nel centro di Merdeka Square, nel quartiere di Gambir.

Anche il centro della città offre molti posti da visitare a Giacarta. Da non perdere la Cattedrale Cattolica, un grande edificio completato nel 1901, che si trova in una delle principali arterie della città. La Moschea Istiqlal è la più grande di tutte le moschee del sud-est asiatico, e si trova in città. Ha una capacità di circa 120.

000 persone ed è uno dei luoghi essenziali da vedere a Giacarta.

Un altro dei luoghi da visitare a Gaicarta è il giardino zoologico di Ragunan, è anche uno dei più importanti della città.

Programmate un'escursione alle isole di Kepulauan Seribu, sono uno dei luoghi più interessanti da vedere a Giacarta. Si tratta di un arcipelago di 110 isole appartenenti alla regione della capitale, luoghi preziosi dove l'ecologia ha un ruolo molto importante nella vita della gente del posto.

Se volete scoprire tutto quello che c'è a Jakarta, date uno sguardo ai consigli degli utenti d Minube e scoprirete più cose da fare a Jakarta con tutte le descrizioni dettagliate dell'esperienze fatte in prima persona. Ci sono molte cose da fare a Jakarta oggi!