MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Java?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Java

39 Collaboratori

17 cose da fare a Java

Vulcani di Tosari
Vulcano Bromo
(17)
Il vulcano di Bromo è il vulcano più attivo dell'isola di Java in Indonesia. Si trova nella punta est dell'isola, per questo ci si può arrivare da Bali in un paio di giorni. In generale è complicato viaggiare tra le isole, ma Bali è veramente vicina, e in sole poche ore di autobus ci si arriva senza problemi. Io alloggiavo nel paese di Probolinggo che è giusto all'entrata del parco naturale, ed il vulcano si trova a due ore. Non si può scendere giù per il cratere, è troppo attivo. Dopo aver camminato per una altipiano si arriva alle falde del vulcano, dove c'è una scala per salire e affacciarsi sul cratere. Dato il fumo e l'odore a zolfo, non si può rimanere molto tempo. L'eruzione non si concentra su un punto bensì in vari buchi attivi. A volte ci sono delle eruzioni più grandi, per questo è bene chiedere consigli a quelli dell'hotel prima di avvicinarsi. Il Bromo è alto 2300 metri. Oltre al cratere c'è una momtagnetta da cui il panorama che si può vedere è splendido. Attenzione a non lasciare niente di valore all'hotel perché la gente sa che te ne vai per più o meno 5 ore -tempo che ci vuole per visitare il vulcano. Le stanze si devono lasciare alle dieci del mattino, ma se si chiede, si possono lasciare lì i bagagli.
Di interesse culturale di Surakarta
Solo, Indonesia
(4)
Solo è una città dell'isola di Giava in Indonesia, situata a 60 km ad est di Yogyakarta e come quest'ultima, rappresenta un centro culturale molto importante, in cui i bambini trascorrono tanti anni per studiare i balli tradizionali e le belle arti. Solo era l'antica capitale di Giava ed oggi è dotata di un porto da cui raggiungere Bali ed altre isole, mentre la stazione degli autobus è leggermente fuori dal centro, ma ben collegata con le altre città. Durante il mese di giugno, potrete assistere alla festa annuale, in cui vengono celebrati balli e concerti di musica tradizionale. La città in realtà si chiama Surakarta, anche se viene chiamata Solo perché è il nome della regione in cui si trova. Potrete inoltre visitare vari palazzi, musei ed acquistare il famoso tessuto batik nel Mercato Pasar Klewer.
Vulcani di Surakarta
Java
(2)
Un viaggio sorprendente È stato nel 2006, durante lo stesso viaggio siamo andati nell'isola di Bali, non smette mai di stupirmi la gente del posto, non solo per la loro gentilezza ma per il modo in cui vivono, non hanno bisogno di nulla, sono abituati a vivere con il minimo e quindi sono felici, vivere lì è super conveniente per noi, perché il tenore di vita è molto più basso, si può mangiare per pochi euro ed acquistare tutti i tipi di imitazioni anche nei centri commerciali. Sono così sorprendenti che ci sono persone che vivono anche in cima ai vulcani, sotto quattro tettoie senza paura del vulcano, è sorprendente quanto sia grande la differenza tra i soldi che si maneggiano lì, mentre a Jakarta si possono vedere edifici enormi con tutti i tipi di beni di lusso, ed appena a qualche metro da loro ci sono persone che vivono in riva al fiume con nulla assolutamente. Ci è costato arrivare alla zona dei vulcani, da Jakarta ci vogliono circa 3 ore o giù di lì, ma certamente vale la pena stare lì, a contemplare quello spettacolo. Le persone della zona dei vulcani hano anche una cultura diversa da quella di Java e Bali, pur essendo dello stesso paese, mentre a Java sono musulmani, a Bali sono Indu, un'altra cosa che mi ha sorpreso, dal momento che non sono così distanti tra loro, per finire, quello che ho chiaro è che si tratta di un percorso affascinante da fare anche solo una volta nella vita.
Vulcani di Tengger Caldera
Gurung Bromo
(3)
Luogo magico da cui poter ammirare l’alba da cui emerge il profilo scuro dei vulcani. Occorre partire presto a bordo delle jeep, per giungere in tempo in cima e godere di uno spettacolo unico e suggestivo. Intensa anche la scalata del cratere, fino alla caldera.
Di interesse turistico di Borobudur
(1)
Centri Commerciali di Nganjuk
Spiagge di Banyuwangi
Villaggi di Tosari
Villaggi di Magelang
Chiese di Sukabumi
Chiese di Depok
Di interesse turistico di Blitar
Riserve Naturali di Surabaya
Riserve Naturali di Magelang
Musei di Kebumen
Cascate di Sukabumi
Città di Sukabumi