MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Galway?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Galway

132 Collaboratori
  • All'aperto
    18 posti
  • Monumenti
    11 posti
  • Paseggiate
    7 posti
  • Vita notturna
    7 posti
  • Spiagge
    6 posti
  • Shopping
    6 posti
Attività a Galway
GetYourGuide
(13)
12,82
GetYourGuide
(8)
22,90
Il più visitato a Galway
Golfi di Galway
Galway
(28)
Monumenti Storici di Galway
Cattedrale di Galway
(8)
Mercati di Galway
Market Street
(7)
Zone Locali Notturni di Galway
I Pub di Galway
(7)
Di interesse culturale di Galway
Arco Spagnolo di Galway
(9)
Spiagge di Galway
Spiaggia di Burren
(3)
Laghi di Galway
Lough Nafooey
(1)
Strade di Galway
Sky Road
(1)
Pub di Galway
Richardson's
(1)
Di interesse culturale di Galway
Crane Bar
Castelli di Galway
Castello di Leamaneh
(3)
Vie di Galway
Strada N67
Pub di Galway
The Kings Head
(2)
Di interesse culturale di Galway
Connemara
(4)
Spiagge di Galway
Spiaggia di Burren
(3)
Spiagge di Galway
Baia di Mannin
Spiagge di Galway
Spiagge di Galway
Spiagge di Galway
Spiagge di Galway
Pub di Galway
Richardson's
(1)
Pub di Galway
The Kings Head
(2)
Pub di Galway
Paddy's Bar
(1)
Pub di Galway
Pub di Galway
Pub di Galway
Kennedy's Bar
(1)

66 cose da fare a Galway

Golfi di Galway
Galway
(28)
Galway è una città di porto e di grandi attività culturali.Il suo centro è grazioso, tenuto ottimamente e le sue strade propongono sempre qualche concertino di artisti di strada o di allievi di conservatorio, un po' come a Dublino. E' ritenuta il baluardo della lingua gaelica, ed effettivamente è uno due luoghi in cui è possibile vedere questa lingua nel suo pieno uso e vivacità. Ci sono diversi eventi culturali che animano la città mese per mese e il centro storico mantiene diversi edifici di rilevanza: Lynch's Castle,Spanish Arch, La Cattedrale di San Nicola (che è la più grande chiesa medioevale ancora in uso), etc. Joyce ha fatto diversi richiami a questa città nei suoi scritti e proprio sua moglie era originaria di Galway. Insieme a Doolin e Rossaveal, è uno dei principali porti da cui è possibile raggiungere le Isole Aran, altra meta imperdibile. Di Galway si può ancora dire che dal punto di vista eno-gastronomico ci sono due must legati a questa città: il salmone, che può essere visto mentre risale il fiume Corrib in giugno e luglio, (e comunque in generale il pesce e i frutti di mare) e la birra locale, la Galway Hooker che prende il nome dai pescherecci. Questa è una birra che viene prodotta in poche quantità quindi è possibile trovarla qui e in pochissime altre città, quindi non dimenticatevi di assaggiarla!
Monumenti Storici di Galway
Cattedrale di Galway
(8)
Non ho potuto resistere a fermarmi in questa cattedrale più a lungo di quanto previsto inizialmente. In estate è possibile trovare qualcuno che suona l'organo. La cattedrale non ha un altare vero e proprio, ma i suoi archi e i dipinti sono spettacolari, così come l'architettura puramente irlandese. L'ingresso è gratuito.
Mercati di Galway
Market Street
(7)
Come dice il nome stesso, questa strada del centro storico di Galway ospita un piccolo mercatino. Galway è una cittadina molto piccola, ma ha un'interessante parte storica. Proprio accanto alla Chiesa di San Nicola c'è questo piccolo mercato in cui troverete un po' di tutto, dai quadri ai gioielli fatti a mano.
Zone Locali Notturni di Galway
I Pub di Galway
(7)
Roisin Dubh - Dominick Street Upper. Grande pub in cui potrete assistere a fantastici spettacoli dal vivo. McSwiggan's - Eyre Street. Pub con vari piani. L'arredamento è datato. Ottima cucina. (Www.Mcswiggans.Com) King's Head - High Street. Pub dove si può ascoltare buona musica. (Www.Thekingshead.Ie) Tigh Neachtain - Quay Street. The Quays - Quay Street. Tomas O'Riada - High Street. Taylor's Bar - Dominick Street Upper. Monroe's Tavern - Dominick Street Upper.
Di interesse culturale di Galway
Arco Spagnolo di Galway
(9)
Si tratta dei resto dell'antica porta della città, situata nel perimetro di mura che proteggevano i moli cittadini. Deve il suo nome al notevole flusso commerciale praticato dalla Corona Inglese con la Spagna, al tempo in cui le imbarcazioni spagnole sbarcavano in questo punto della costa occidentale irlandese. Accanto si osserva il Museo Cittadino di Galway.
Spiagge di Galway
Spiaggia di Burren
(3)
La cosa positiva di noleggiare una macchina è che ci si può fermare dove si vuole, come abbiamo fatto noi nel corso del nostro viaggio per il Burren, un luogo con paesaggi meravigliosi. La strada è stretta e corre lungo la costa attraverso alcuni villaggi. Uno dei posti in cui ci siamo fermati è stata questa spiaggia. C'era la marea bassa, quindi abbiamo potuto passeggiare e raccogliere le conchiglie. Mi è piaciuta moltissimo.
Laghi di Galway
Lough Nafooey
(1)
Una delle tappe del nostro viaggio a Connemara. Si tratta di un lago che si trova lungo un sentiero sterrato che, come potete vedere, ha un panorama mozzafiato. Il sentiero è da incubo. Fa abbastanza paura percorrere questa strada non asfaltata e stretta...sembra che si possa cadere in qualsiasi momento!
Strade di Galway
Sky Road
(1)
La Sky Road è una strada panoramica che incomincia nella cittadina di Clifden, nella contea di Galway all'interno della ben più famosa Connemara. Da questo piccolo borgo tipicamente irlandese, dalle case color pastello, parte questa meravigliosa strada panoramica che serpenteggia nella costa del Connemara (la parte più ad ovest d'Irlanda) regalando all'occhio magie inenarrabile. Lo spettacolo naturale offerto da onde, mare, cieli mutevoli e verdi distese sono magia per l'occhio e per lo spirito....
Pub di Galway
Richardson's
(1)
Un tipico pub irlandese nel cuore di Galway. Mi ha incuriosito perché si trovava al numero uno della piazza e era pieno di targhe, scudi della polizia, dei pompieri, ecc. Vi consiglio di ordinare una birra e di osservare le targhe appese alle pareti. Abbiamo firmato il libro degli ospiti e siamo usciti portando con noi un ottimo ricordo del locale.
Vie di Galway
Quartiere Latino a Galway
(1)
Nel quale potrete trovare vari locali in cui mangiare e bere come ad esempio bar e ristoranti in cui ogni sera vari gruppi musicali si esibiscono dal vivo con ottima musica irlandese ed ovviamente sempre accompagnati da una buona birra!
Di interesse culturale di Galway
Crane Bar
E' nella zona dei locali. E' uno dei più famosi pub di Galway perché qui suonano gruppi di musica tradizionale folk. Offre musica tutte le notti in entrambi i piani. Il piano di sopra ha una capienza di 70 persone e l'ambiente è intimo e molto tranquillo. E sotto è uno dei bar tradizionali con esibizioni di artisti dal vivo ogni sera. A volte organizzano concerti che costano 10 euro. Il gruppo Kangaroo Moon de Australia ha suonato tempo fa e il suono era davvero ottimo. Se ti piacciono le cose tradizionali.
Chiese di Galway
Chiesa Collegiata di San Nicola di Mura
(3)
È sormontata da una cuspide piramidale, è la chiesa parrocchiale più antica ancora in funzionamento di tutta l'isola. All'esterno della chiesa, su Market Street (dove ci sono stand che vendono prodotti artigianali, dai quadri ai gioielli fatti a meno), vedrete la targa in pietra della Lynch Memorial Window, che ricorda che questo fu il luogo in cui venne montata l'impalcatura.
Castelli di Galway
Castello di Leamaneh
(3)
Le rovine del castello di Leamaneh si trovano immerse nel magnifico panorama del Burren, nella Contea di Clare, in Irlanda. Il castello era in origine una casa-torre costruita attorno al 1480 probabilmente da Turlogh Donn, uno degli ultimi dei Re d'Irlanda, nonché diretto discendente di Brian Boru. Il nome del castello, "Leamaneh", forse deriva dall'irlandese "Leim uno Eich", che tradotto significa "salto del cavallo". Non siamo scesi a vederlo meglio, lo abbiamo visto solo mentre eravamo diretti alle scogliere di Moher e l'autista ci ha raccontato un po' quello che vi ho detto.
Vie di Galway
Strada N67
La strada N67 porta da Galway fino agli scogli di Moher. Siamo andati lungo la costa dalla strada N67 fino a quando abbiamo cominciato a scendere e a vedere alcuni paesaggi fantastici, come a esempio quello di Gragan, sulla collina di Corkscrew, a 180 metri sopra il livello del mare. Dal punto panoramico abbiamo potuto guardare da lontano la baia di Galway e, più precisamente, la baia di Blackhead e Finivarra point. Ci trovavamo a Burren, un insolito paesaggio con pietre calcaree, molto vento e uno scoglio in mezzo all'oceano. Nella parte sud di Burren, quando le pietre calcaree vengono sostituite dall'ardesia nera e dalla pietra arenaria, si trovano gli scogli di Moher.
Pub di Galway
The Kings Head
(2)
Il pub "Testa del Re" è molto popolare tra gli studenti e i turisti che frequentano Galway, soprattutto in estate. La clientela è giovane, in special modo nei fine settimana. Il cibo è servito tutto il giorno e a prezzi ragionevoli. Hanno una buona selezione di piatti tradizionali irlandesi, di pizze fatte in casa e di caffè. Non perdete l'occasione di farci un salto.
Fiumi di Galway
Crociera lungo il Fiume Corrib
Si tratta di un'escursione in una piccola nave da crociera che parte dal porto di Woodquay, situato vicino alla cattedrale di Galway. L'imbarcazione percorre il fiume Corrib fino a Lough Corrib, il lago più grande d'Irlanda.. e soprattutto un modo diverso per poter ammirare i fantastici paesaggi irlandesi...
Giardini di Galway
Kylemore Abbey & Victorian Walled Garden
(2)
Si trova un po' lontano dal castello, ma c'è un autobus che passa ogni 15 minuti e che è gratuito... altrimenti potete andare a piedi impiegando circa 10-15 minuti (noi abbiamo dovuto farlo a piedi perché gli autobus erano tutti pieni). Andando a piedi è possibile godersi tranquillamente il paesaggio, il Lago Maladrolaun e la grotta con in alto la figura della Vergine. È l'unico ammuragliato d'Irlanda a trovarsi in una zona pantanosa. Ci sono fiori e piante di epoca vittoriana. Il giardino è ampio ed è stato costruito in contemporanea al castello. Ci sono un sacco di serre, un'area relax e una cucina che si trova oltre un torrente di montagna. C'è anche una casetta che era abitata dal giardiniere che si occupava di lavorare lì; ci sono poi le case degli operai e una fornace per la calce. Nel giardino ci sono centinaia di alberi esotici e autoctoni. C'è un corso d'acqua che divide il giardino in due aree: l'orto e la zona con i fiori. Abbiamo visitato una piccola serra con migliaia di tipi di piante: c'era un giardiniere che ci ha mostrato gli strumenti che utilizzavano all'epoca. Passando potete dare un'occhiata anche alla Casa del tè, che è aperta da Maggio a Ottobre: qui potrete assaggiare diverse infusioni e godervi la vista su Diamond Hill e sul Parco Nazionale di Connemara.
Di interesse culturale di Galway
Connemara
(4)
Connemara è una zona costiera dell'Irlanda meridionale tipica per la sua natura incontaminata. E' una delle zone più apprezzate dai turisti inglesi e dublinesi ed è una vera fortuna che l'ambiente circostante sia rimasto ancora intatto senza subire grossi stravolgimenti. Parte della ragione è divenuta parco Nazionale e il paesaggio è tipico per la varietà della sua conformazione: in pochi chilometri infatti si susseguono valli, alte scogliere, laghi, montagne e piccoli comuni. Al territorio del Connemara è anche dedicata una canzone popolare irlandese : "Connemara Hills".

Cose da visitare e da fare a Galway

Se vi chiedete quali sono le prime cose da vedere a Galway, la domanda è semplice: Shop Street, l'arteria principale della città. E una strada pedonale lunga un chilometro in cui si concentrano i posti più importanti da vedere a Galway. Il tour inizia nella vecchia città portuale in Piazza di Spagna (Spanish Parade), dove si trovano le Spanish Arch, due archi di pietra che si aggiunsero all'antica muraglia normanna della città. In questa parte della strada inizia il Quartiere Latino, una parte vivace della città con i suoi numerosi pub e mille cose da fare a Galway oggi. Continuando verso nord, i pub lasciano il posto a negozi commerciali e due dei monumenti più emblematici della città, il Castello di Lynch e la Chiesa di San Nicola, la cattedrale protestante.

Una curiosità di questa cattedrale è che fu visitata da Cristoforo Colombo nel 1477. La cattedrale cattolica
di Nostra Signora dell'Assunzione e di San Nicola è uno dei luoghi da vedere a Galway. Si trova a poche centinaia di metri dalla cattedrale protestante, attraversando il fiume Corrib. Inaugurata nel 1965, è la più nuova cattedrale cattolica irlandese.

La visita di Shop Street si conclude a Eyre Square, nel cui giardino si sdraiano i cittadini quando brilla il Sole. Nella piazza sventolano le 14 bandiere delle tribù familiari che hanno governato la città di Galway.

Naviga su Minube per conoscere le esperienze degli utenti che già hanno viaggiato a Galway. Se visitate Galway durante l'estate, non perdetevi le spiagge vicino alla città come Baia di Dodge e Gurteen Beach. Altre cose da visitare a Galway sono le scogliere di Moher e le isole di Arna.