Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Galway?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Galway

257 Collaboratori
Il più visitato a Galway
Golfi di Galway
Galway
(28)
Monumenti Storici di Clifden
Kylemore Abbey
(9)
Isole di Inishmore
Aran Islands
(1)
Riserve Naturali di Clifden
Parco Nazionale Connemara
Monumenti Storici di Galway
Cattedrale di Galway
(8)
Mercati di Galway
Market Street
(6)
Di interesse culturale di Galway
Arco Spagnolo di Galway
(9)
Zone Locali Notturni di Galway
I Pub di Galway
(6)
Spiagge di Galway
Spiaggia di Burren
(3)
Villaggi di Cong
Cong
(2)
Laghi di Galway
Lough Nafooey
(1)
Strade di Galway
Sky Road
(1)
Rovine di Cong
Cong Abbey
Pub di Galway
Richardson's
(1)
Vie di Galway
Quartiere Latino a Galway
(1)
Di interesse culturale di Galway
Crane Bar
Monumenti Storici di Clifden
Kylemore Abbey
(9)
Monumenti Storici di Galway
Cattedrale di Galway
(8)
Monumenti Storici di Athenry
Monumenti Storici di Galway
Monumenti Storici di Galway
Isole di Inishmore
Aran Islands
(1)
Isole di Galway
Inisheer
Isole di Inishmore
Inishmore
Isole di Galway
Isole di Galway
Isole di Islas Aran
(1)
Castelli di Galway
Castello di Leamaneh
(3)
Castelli di Galway
(1)
Castelli di Oughterard
Castelli di Athenry
Spiagge di Galway
Spiaggia di Burren
(3)
Spiagge di Galway
Baia di Mannin
Spiagge di Galway
Spiagge di Galway
Spiagge di Galway
Spiagge di Galway

92 cose da fare a Galway

Golfi di Galway
Galway
(28)
Galway è una città di porto e di grandi attività culturali.Il suo centro è grazioso, tenuto ottimamente e le sue strade propongono sempre qualche concertino di artisti di strada o di allievi di conservatorio, un po' come a Dublino. E' ritenuta il baluardo della lingua gaelica, ed effettivamente è uno due luoghi in cui è possibile vedere questa lingua nel suo pieno uso e vivacità. Ci sono diversi eventi culturali che animano la città mese per mese e il centro storico mantiene diversi edifici di rilevanza: Lynch's Castle,Spanish Arch, La Cattedrale di San Nicola (che è la più grande chiesa medioevale ancora in uso), etc. Joyce ha fatto diversi richiami a questa città nei suoi scritti e proprio sua moglie era originaria di Galway. Insieme a Doolin e Rossaveal, è uno dei principali porti da cui è possibile raggiungere le Isole Aran, altra meta imperdibile. Di Galway si può ancora dire che dal punto di vista eno-gastronomico ci sono due must legati a questa città: il salmone, che può essere visto mentre risale il fiume Corrib in giugno e luglio, (e comunque in generale il pesce e i frutti di mare) e la birra locale, la Galway Hooker che prende il nome dai pescherecci. Questa è una birra che viene prodotta in poche quantità quindi è possibile trovarla qui e in pochissime altre città, quindi non dimenticatevi di assaggiarla!
Monumenti Storici di Clifden
Kylemore Abbey
(9)
Kylemore Abbey è l'abbazia benedettina più antica dell'Irlanda. Si trova a circa 80 chilometri da Galway. E'un luogo affascinante con laghi e cascate. Vicino all'abbazia vi è la piccola chiesa neogotica, simile a una cattedrale in miniatura, e un po' più lontano un giardino vittoriano.
Castelli di Kinvara
Castello medievale di Dunguaire in Irlanda
(6)
Questo castello medievale si trova in mezzo alla strada e nonostante non ci siano appositi parcheggi per i turisti, non è difficile trovare un buon posto in cui lasciare l'auto..con sei euro potete inolre visitare l'interno del castello e vedere tutte le varie camere, salire fino alla parte superiore, da cui fotografare il meraviglioso panorama circostante...
Isole di Inishmore
Aran Islands
(1)
Il consiglio è di non andarci a novembre...ma se amate improvvisare fatelo! Un giro in bicicletta per metà dell'isola e in poche ore ho visto praterie, deliziose casette, un cimitero a dir poco folcloristico, una meravigliosa costa a picco sul mare, sole, vento, pioggia e anche l' arcobaleno! Alla fine della giornata la fatica e il freddo non possono che essere ripagati da una bella guinness all'unico pub aperto. In estate pare ci sia un pò più di vita!
Riserve Naturali di Clifden
Parco Nazionale Connemara
Il Parco Nazionale Connemara si trova nella parte occidentale dell'Irlanda, in un territorio che comprende un'ampia penisola tra il porto di Killary e la Baia di Kilkieran, o Ovest di Galway. I paesaggi sono spettacolari e si respira un'atmosfera di pace. Un posto magico e assolutamente da visitare per coloro che si recano in Irlanda.
Monumenti Storici di Galway
Cattedrale di Galway
(8)
Non ho potuto resistere a fermarmi in questa cattedrale più a lungo di quanto previsto inizialmente. In estate è possibile trovare qualcuno che suona l'organo. La cattedrale non ha un altare vero e proprio, ma i suoi archi e i dipinti sono spettacolari, così come l'architettura puramente irlandese. L'ingresso è gratuito.
Mercati di Galway
Market Street
(6)
Come dice il nome stesso, questa strada del centro storico di Galway ospita un piccolo mercatino. Galway è una cittadina molto piccola, ma ha un'interessante parte storica. Proprio accanto alla Chiesa di San Nicola c'è questo piccolo mercato in cui troverete un po' di tutto, dai quadri ai gioielli fatti a mano.
Di interesse culturale di Galway
Arco Spagnolo di Galway
(9)
Si tratta dei resto dell'antica porta della città, situata nel perimetro di mura che proteggevano i moli cittadini. Deve il suo nome al notevole flusso commerciale praticato dalla Corona Inglese con la Spagna, al tempo in cui le imbarcazioni spagnole sbarcavano in questo punto della costa occidentale irlandese. Accanto si osserva il Museo Cittadino di Galway.
Zone Locali Notturni di Galway
I Pub di Galway
(6)
Roisin Dubh - Dominick Street Upper. Grande pub in cui potrete assistere a fantastici spettacoli dal vivo. McSwiggan's - Eyre Street. Pub con vari piani. L'arredamento è datato. Ottima cucina. (Www.Mcswiggans.Com) King's Head - High Street. Pub dove si può ascoltare buona musica. (Www.Thekingshead.Ie) Tigh Neachtain - Quay Street. The Quays - Quay Street. Tomas O'Riada - High Street. Taylor's Bar - Dominick Street Upper. Monroe's Tavern - Dominick Street Upper.
Spiagge di Galway
Spiaggia di Burren
(3)
La cosa positiva di noleggiare una macchina è che ci si può fermare dove si vuole, come abbiamo fatto noi nel corso del nostro viaggio per il Burren, un luogo con paesaggi meravigliosi. La strada è stretta e corre lungo la costa attraverso alcuni villaggi. Uno dei posti in cui ci siamo fermati è stata questa spiaggia. C'era la marea bassa, quindi abbiamo potuto passeggiare e raccogliere le conchiglie. Mi è piaciuta moltissimo.
Villaggi di Cong
Cong
(2)
Il villaggio di Cong Dicono che il tempo si sia fermato in questo villaggio irlandese dove hanno girato gran parte del film di fama mondiale "Un uomo tranquillo" del 1961. Dicono che sia il film più trasmesso degli USA, e probabilmente è vero, visto che la popolazione irlandese in America è molto importante e che John Ford si era proposto con questo film di trasmettere le abitudini, il carattere e il ritmo degli irlandesi che vivono ancora nell'Isola di Smeraldo. Non ti preoccupare, che è difficile non farci caso! Nel villaggio si trovano molti riferimenti al film, anche se è molto attraente di per sé, è ora una meta turistica. C'è anche un museo per i cinefili ispirato alla casa White O'Mornin' di Sean Thornton, e viene offerta la possibilità di fare una visita ai set (credo che costi 10 €). Abbiamo trovato una coppia e lui, che doveva essere la guida, non hanno esitato a ricreare una delle scene più famose, quella in cui un combattimento finisce nel fiume... anche se questa volta nessuno è finito in acqua, ah, ah!.I suoi abitanti hanno partecipato come comparse alle riprese, e deve essere stato un grande evento che ha segnato la loro vita. Per loro è un simbolo, e proprio questa estate si celebra il 60 ° anniversario del film. A proposito, il famoso pub del film era in quel momemento un negozio di ferramenta, ma poi si è stato trasformato in un pub :) La verità è che è un buon posto in cui passare la notte, la calma, e chissà... magari capitate con l'elezione di Miss Cong, come è successo a noi (sembrava che ci fossimo trasferite da qualche parte negli Stati Uniti!).
Laghi di Galway
Lough Nafooey
(1)
Una delle tappe del nostro viaggio a Connemara. Si tratta di un lago che si trova lungo un sentiero sterrato che, come potete vedere, ha un panorama mozzafiato. Il sentiero è da incubo. Fa abbastanza paura percorrere questa strada non asfaltata e stretta...sembra che si possa cadere in qualsiasi momento!
Strade di Galway
Sky Road
(1)
La Sky Road è una strada panoramica che incomincia nella cittadina di Clifden, nella contea di Galway all'interno della ben più famosa Connemara. Da questo piccolo borgo tipicamente irlandese, dalle case color pastello, parte questa meravigliosa strada panoramica che serpenteggia nella costa del Connemara (la parte più ad ovest d'Irlanda) regalando all'occhio magie inenarrabile. Lo spettacolo naturale offerto da onde, mare, cieli mutevoli e verdi distese sono magia per l'occhio e per lo spirito....
Rovine di Cong
Cong Abbey
UN'ABBAZIA E UN BOSCO INASPETTATI Il villaggio di Cong è famoso per essere il palcoscenico principale de El Hombre Tranquilo, ma riserva anche qualche sorpresa per il visitatore... La Cong Abbey, del secolo XII, è uno spettacolo imperdibile che troverete facilmente (il villaggio è molto piccolo). Come altre abbazie, le sue pietre ed i suoi archi costituiscono la sua storia. Qui solevano riunirsi i membri della comunità, in una delle sue sale, per confessare pubblicamente i loro peccati. Tremendo. La cosa che più mi ha sorpreso e deliziato, tuttavia, furono i suo esterni, per chiamarli così. Il chiostro di cui oggi rimangono solo alcuni archi e prati ben curati, è il preludio di un parco di alberi stupendi, enormi, che custodiscono la strada che porta a un fiume dove si trova la casa di pesca dei monaci. Qui provvedevano a parte del loro sostentamento e si dedicavano alla meditazione. Chi non lo farebbe in un luogo così tranquillo... Attraversando il vecchio ponte accanto alla casetta dalla ringhiera di ferro e già coperta di edera, si raggiunge la foresta. Una foresta che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua rete intricata e primitiva. Altissimi alberi ricoperti di muschio o di edera, cespugli, foglie e strade di fango. Non essendovi nessuno, potrebbe risultare un pò inquietante ma a me ha trasportato in un'altra epoca e cominciai ad immaginare quei primi coloni irlandesi che dovettero vivere in questo ambiente, probabilmente ostile, dove avrebbe avuto paura delle notti e dei giorni nuvolosi e piovosi...
Pub di Galway
Richardson's
(1)
Un tipico pub irlandese nel cuore di Galway. Mi ha incuriosito perché si trovava al numero uno della piazza e era pieno di targhe, scudi della polizia, dei pompieri, ecc. Vi consiglio di ordinare una birra e di osservare le targhe appese alle pareti. Abbiamo firmato il libro degli ospiti e siamo usciti portando con noi un ottimo ricordo del locale.
Belvedere di Loughrea
Belvedere del lago Colgagh a Loghrea
Noleggiare un auto in Irlanda ha il suo prezzo. E non sto parlando di soldi. Fare inversione, come siamo abituati di solito, può far diventare pazzo chiunque ma proviamo ad aggiungere a questo la pioggia, le strade a tratti molto strette e venti da tutti e quattro i lati.. Certo , la equazione costo - beneficio, i paesaggi che uno può godere guidando per le terre del Galles sono icredibili. Guardare le foto per credere.
Vie di Galway
Quartiere Latino a Galway
(1)
Si tratta di un bellissimo quartiere della città irlandese di Galway, nel quale potrete trovare vari locali in cui mangiare e bere come ad esempio bar e ristoranti in cui ogni sera vari gruppi musicali si esibiscono dal vivo con ottima musica irlandese ed ovviamente sempre accompagnati da una buona birra!!
Di interesse culturale di Galway
Crane Bar
E' nella zona dei locali. E' uno dei più famosi pub di Galway perché qui suonano gruppi di musica tradizionale folk. Offre musica tutte le notti in entrambi i piani. Il piano di sopra ha una capienza di 70 persone e l'ambiente è intimo e molto tranquillo. E sotto è uno dei bar tradizionali con esibizioni di artisti dal vivo ogni sera. A volte organizzano concerti che costano 10 euro. Il gruppo Kangaroo Moon de Australia ha suonato tempo fa e il suono era davvero ottimo. Se ti piacciono le cose tradizionali vieni qui a bere una birra e a goderti la musica.