• Fort-de-France
  • Turismo
  • Dove dormire
  • Cosa vedere
  • Ristoranti
  • Guide di viaggio
  • Cosa vedere a Fort-de-France

    Cose da fare a Fort-de-France

    Vedi tutto

    Cose da visitare e da fare a Fort-de-France

    Non potete immaginare quante sono le cose da visitare a Fort de France.

    Leggi tutto

    Fort-de-France è una città francese situata nel dipartimento d'oltremare della Martinica, nel mare dei Caraibi. Incredibile è il grande patrimonio architettonico presente in questa isola caraibica, retaggio della storica presenza francese.

    Ci sono mille e una cose da fare a Fort de France oggi. Tra i luoghi da visitare a Fort de France non potete mancare la Chiesa di Montmartre, la chiesa più famosa e visitata della Martinica. Si tratta di una replica fedele della Basilica del Sacre Coeur di Parigi. Non si trova nel centro della città, ma vi basta fare circa 7 km e la troverete.

    Nel centro della città, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, troverete la piazza di monsignor Romero, dove sorge la Cattedrale di San Luis. La visita alla cattedrale è una delle cose da fare a Fort de France oggi a colpo sicuro. Rimarrete colpiti dalle pitture murali e dagli affreschi che decorano ogni millimetro di pareti e soffitti. Ma anche il grande organo che presiede il santuario è memorabile.

    Il monumento di Belain D'Esnambuc è uno dei più visitati della città. Ma naturalmente, parlando di un isola nel Mar dei Caraibi, tra le principali cose da visitare a Fort de France ci sono le sue incontaminate spiagge di sabbia bianca. La spiaggia di Anse Etang, Les Anses d'Arlet o la spiaggia di Fort de France sono alcune tra le più conosciute. Tornando in città poi potete ammirare la piazza del Duomo o la piazza della Sabane..

    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Tutte le Categorie

    Riguardo la Destinazione

    Altre Informazioni

    Ispirati con le migliori liste degli esperti

    Le destinazioni vicine più popolari