Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Managua?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Managua

30 Collaboratori

15 cose da fare a Managua

Musei di Managua
Palazzo della Cultura
(8)
Fin da piccola volevo entrare qui, e non vedevo l’ora che arrivasse quel momento. Ogni volta , quando ci passavo davanti, con il camion di mio nonno, lo fissavo e mi immaginavo che dentro c’erano molte cose belle e interessanti del mio paese. Ad un certo punto della mia infanzia volli cominciare a frequentare corsi di musica, chiamammo varie scuole ma tutte erano molto care; allora mia madre decise mettersi in contatto con il Palazzo della Cultura dato che facevano corsi ed erano abbastanza economici, inoltre offrivano borse di studio. Da quel momento è diventato il mio luogo favorito, fonte d’ispirazione, qui attivo la mia creatività; quando ho un momento libero approfitto per andare a vedere mostre, monumenti, dipinti; ogni sabato vado a vedere un concerto nel salone azzurro del palazzo. Inoltre amo l’arte artigianale e per questo è uno dei miei luoghi preferiti.
Teatri di Managua
Teatro Nazionale Rubén Dario a Managua
(5)
Questo teatro venne inaugurato nel 1969 ed attualmente viene considerato come il più importante della città di Managua, in Nicaragua. Il suo palcoscenico raggiunge i 25 metri di profondità e l'unico modo per conoscere questo bellissimo luogo, è poter assistere a qualche spettacolo della stagione teatrale...
Centri Commerciali di Managua
Metrocentro
(10)
Molto originale su più livelli.
Vie di Managua
(7)
Boschi di Managua
Peñas Blancas
È stata un'esperienza che mi ha arricchito aver documentato durante la mia carriera da fotografo, tutte le esperienze, conoscendo i posti più belli e difficili di andare nel mio paese!
Vie di Managua
(5)
Di interesse culturale di Managua
Cattedrale Metropolitana di Managua
(1)
È stata costruita a metà del 1991 e si tratta di un edificio all'avangurdia, che si manifesta attraverso la torre, alta 36 metri. Una delle sue caratteristiche principali è che è considerata la più moderna cattedrale di tutta l'America Latina.
Discoteche di Managua
Broder
(1)
La migliore discoteca della città con feste favolose. Open bar. Aperta martedì, giovedì e sabato.
Musei di Managua
Museo delle Impronte di Acahualinca
Il museo fu costruito nello stesso luogo in cui sono state trovate le impronte di Acahualinca. Queste sono state scoperte nel 1874. Nel 1969 si fece il ritrovamento più importante: i resti di piante che erano cristallizzati in materiale vulcanico. Ciò ha portato alla conclusione che l'età di queste impronte erano 6000 anni e appartenevano a circa 15 persone e ad alcuni animali tra i quali citiamo cervi e procioni.
Giardini di Managua
Parque Central de Managua
(2)
Piazza suggestiva.
Porti di Managua
Di interesse turistico di Managua
(1)
Di interesse turistico di Managua
(1)
Aeroporti di Managua
(1)
Di interesse turistico di Managua
(1)

Cose da visitare e da fare a Managua

Siete alla ricerca di posti da vedere a Managua? La capitale del Nicaragua è la seconda più grande città dell' America centrale dopo Città del Guatemala. Una città di queste dimensioni offre tante cose da visitare, e nonostante sia tanto grande vi sorprenderà il ritmo tranquillo della vita cittadina.

Una delle prime cose da vedere a Managua è il mercato Roberto Huembes, un posto molto popolare dove i nicaraguensi comprano il loro cibo, i vestiti e altre necessità. È il mercato turistico per eccellenza della città.

Un altro luogo da visitare a Managua è il mercato orientale, il più grande a Managua e in tutta l'America Centrale. Per darvi un'idea delle sue dimensioni, questo mercato offre lavoro a oltre diecimila persone.

Molte delle cose da fare a Managua oggi sono vicino ai laghi, entro i confini della città. Intorno a questi ci sono vari posti da vedere a Managua.

Tra le lacune di Managua ci sono Asososca, Nejapa e

Acahualinca.

I luoghi da vedere a Managua più visitati dai turisti sono il Palazzo Nazionale della Cultura, la Cattedrale Metropolitana e il Museo Sitio Huellas de Acahualinca.

Fuori della città, visitate il Massiccio Blancas Peñas. Questo è una delle cose da fare a Managua oggi perché offre un contatto unico con la natura. Non aspettate oltre!