Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Rivas?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Rivas

59 Collaboratori

23 cose da fare a Rivas

Isole di Moyogalpa
L'isola di Ometepe
(9)
La città di Moyogalpa costituisce la porta d'accesso a questa isola a sud del Nicaragua; estensione vulcanica emergente del Lago Nicaragua (o lago Cocibolca) che forma delle isole: quella di Ometepe, la più grande, e l'arcipelago di Solentiname, ancora più a sud. Questa onirica apparizione di un lago grande quanto un mare in mezzo al Nicaragua con un inisola coronbata da due vulcani, il Maderas e il Concepcion (l'ultimo attivo). Il territorio nicaraguense presenta 24 vulcani, molti dei quali attivi. Non ho avuto la possibilità di accedere a l'isola (le foto sono prese dal continente), ma vi incoraggio a cercare in Google Earth questa regione precolombiana o ne cerchiate delle immagini in quanto è un vero esempio di terra pre-colombiana di natura selvaggia in contrasto con l'emergente civiltà. La gente di Moyogalpa e Altogracia (le due città sull'isola) esporta la loro produzione agricola, ma vive anche di turismo. Gli autobus percorrono l'intera l'isola da punta a punta, per cui non è un problema visitarla.
Spiagge di San Juan del Sur
San Juan del Sur
(6)
Qui si puó assistere ad uno dei migliori tramonti che ho visto durante il mio viaggio attraverso l'America Centrale. Nonostante i molti turisti che vengono a navigare, la gente non ha perso l'ambiente locale che respiriamo passeggiando per le stradine, di mercato, ecc E a notte molto rum e un sacco di feste nei bar sulla spiaggia ...
Spiagge di San Juan del Sur
La spiaggia del Coco
(1)
Sono stato con la mia famiglia il 31 dicembre di 2007 e sono stato tre giorni godendo di un po' di spiaggia ed è meraviglioso avere la spiaggia solo per te e i migliori tramonti del mondo. E vedere le scogliere che si riflettono nell' acqua è qualcosa fuori dlla vostra vita quotidiana, ma non dico di più; è meglio viaggiare fin laggiù e scoprire il Nicaragua.
Spiagge di San Juan del Sur
Spiaggia di Majaual
(2)
La spiaggia di Majaual è accanto alla spiaggia de las Maderas e a quella di San Lorenzo sulla costa pacifica del Nicaragua. Le sue spiagge sono molto vaste e calcaree, piene di vegetazione e con poco turismo di massa. Sono anche un'attrazione per i surfisti e viaggiatori che vengono a Pasqua, al paese di San Juan del Sur, che dicevano che èuno spettacolo. La verità è che queste spiagge sono una delizia per la mente, e una prova del fuoco per il corpo, qui le onde s'infrangono per davvero. Le rocce in lontananza dirigono onde che vanno e vengono, e sembra che giochino con loro e con noi, i bagnanti, che ci troviamo di fronte alla grandezza dell' Oceano Pacifico. Il villaggio di San Juan e le sue spiagge sono un'assoluta raccomandazione, se sei in viaggio in Nicaragua, non so se per terminare o iniziare il viaggio, in ogni caso, sarebbe un errore non andarci. Per raggiungere il villaggio: partono degli autobus da Managua (e da altre città, suppongo), dal mercato, e raggiungono Rivas. Da lì si deve prendere un altro autobus per arriva proprio nel villaggio.
Spiagge di San Juan del Sur
Spiaggia de Las Maderas in Nicaragua
(1)
A sud-ovest del paese si trova il paese di San Juan del Sur, una cittadina pesquereccia che anno dopo anno si sta aprendo sempre più al turismo. A seconda dell'epoca dell'anno, è un posto idilliaco per perdersi tra le spiagge. La spiaggia "ufficiale" è quella di San Juan del Sud, rinchiusa tra due rupi che l'occultano al resto del mondo. Ma sia verso il nord che verso il sud, si trovano un sacco di spiagge ancora meno massificate. Alcune sono difese dai surfisti che vengono da tutto il mondo ed altre sono perfette per sparire dal mondo e riposare. La "Playa de las Maderas", a nord di San Juan del Sud è una di queste. Non è tra le più conosciute, tanto conosciuta, ma non è forse meglio così? Le rocce che si sporgono sul mare lo obbligano a saltare ed a lanciare le sue onde in alto, un vero spettacolo e poi queste arrivano tranquille sino alla spiaggia. Questo spettacolo trasmette una sensazione di gran violenza naturale sotto le aqcue cristalline. Nonostante ciò è una spiaggia perfetta per nuotare visto che è cpsì amplia da permettere che la violenza del mare si trasformi in serenità del suo flusso. Per arrivare a San Juan del Sur da Managua bisogna prendere un autobus al mercato di Managua fino a Rivas città, lì poi bisogna prenderne un altro verso San Juan o un taxi.
Vulcani di Moyogalpa
Concepcion Volcano
(2)
Situato sull'isola di Ometepe, vicino alla città di Moyogalpa, è il cono vulcanico migliore del Nicaragua. Anche se la nebbia ne copriva una parte, l'ho trovato l'imponente vulcano ed è visibile da tutta l'isola. È attivo quindi non si può percorree più di metà dell'ascesa ma vale la pena se la giornata è limpida. È necessario assumere una guida, ma è facile trovarne una nel villaggio (15 euro). La salita non è facile, io quindi non la consiglio a persone che non sono in forma.
Riserve Naturali di Moyogalpa
Green pool Nature Reserve
(2)
Si trova a poco più di 10 km di Moyogalpa (capitale dell'isola di Ometepe), seguendo la strada verso sud. Nella parte inferiore della riserva è possibile vedere una laguna circondata da mangrovie e da una vegetazione lussureggiante con alcuni alberi da frutta. Il percorso attorno alla riserva è breve e si può fare in un'ora. Io l'ho fatto accompagnato da una guida (consigliato), ma si può anche fare senza guida. Il percorso è abbastanza ben segnalato; seguento questo itinerario è possibile vedere molti uccelli. È anche possibile navigare per la laguna in kayak oppure fare un giro a cavallo. E' possibile anche pernottare all'interno della riserva: l'Hotel Charco Verde si trova all'interno della riserva, di fronte a una piccola spiaggia.
Spiagge di San Juan del Sur
San Juan del Sur beach
(4)
Un posto tranquillo dove solo ci sei tu e se vuoi i tuoi amici, dove la tranquillità è importante, dove lo non esiste e nemmeno i problemi, è un paradiso diventato realtà, sembra che il mondo e tu siate una cosa unica e non ci sia nessun altro
Vulcani di Moyogalpa
Vulcano Maderas
(3)
Situato a sud dell'isola di Ometepe, insieme al vulcano Concepción delinea il profilo di questa mistica isola del lago Nicaragua. Non sono salito sul vulcano, quindi le foto sono state scattate dalla riserva naturale Charco Verde e nei dintorni, ma sulla cima del vulcano vi aspetterà una bella sorpresa, una splendida laguna. Ci sono vari sentieri per salire sul vulcano Maderas, ma il più consigliato è quello della Finca Magdalena, accompagnati da una guida. Si può anche fare il giro del vulcano, dato che la zona rurale è piena di villaggi agricoli. Porgete attenzione alle molte incisioni rupestri dell'epoca precolombiana.
Belvedere di Moyogalpa
Devil Viewpoint
Da questa piccola collina, situata a poco più di 16 chilometri a sud di Moyogalpa,si ha una vista mozzafiato sull'isola di Ometepe, soprattutto dei suoi due vulcani, Concepción e Maderas e del lago Nicaragua. Si può arrivare in autobus da Moyogalpa, la capitale dell'isola (gli autobus fermano dove vuoi). Noleggiare una bicicletta o uno scooter non sarebbe neanche una cattiva per arrivare lì. Se visitate questo luogo, vi consiglio di non di perdervi la Riserva Naturale di Charco Verde, che si trova proprio lì accanto.
Foreste di San Juan del Sur
La Flor wildlife refuge
(1)
Circa 12 mesi fa decisi di venire a San Juan del Sur dove ho trovato un posto meraviglioso per trascorrere la mia villeggiatura. Oggi vi parlerò del tour Wildlife Refuge The Flower che si trova a soli 20 chilometri di lontananza dalla città di San Juan del Sur. Qui le tartarughe depongono le uova tra i mesi di luglio ed aprile. É sicuramente un grande spettacolo, da non perdere. L'altro giorno ero con i miei amici e osservavamo una che si trovava in cima insieme a mille altre tartarughe. E 'un peccato che la gente cerca le uova da mangiare loro e non credo che abbiamo bisogno di proteggere le specie marine
Spiagge di San Juan del Sur
Madera Beach
Sto pestando la sabbia grigia di Playa Madera .. Non so come la mia Chevrolet Spark attraversó tutto questo percorso da rally, tipico di un 4x4 .. Bellissima spiaggia, spiaggia isolata, non c'é un'anima .. Mi avvicinai alle rocce dove l'acqua sbatteva con forza e iniziai a percepire la sua brezza .. Camminai fino alla sabbia, camminai verso il mare .. Il mio corpo inizió a dorarsi come una salsiccia sul barbecue, con tutti i sapori di sale e l'aria degli ultimi raggi di sole .. Paradisiaco, mi ha dato il tempo, lo spazio e sospiri per creare nella mia mente tutto quello che volevo .. Ero pieno di una grande pace .. E 'stata la mia terapia .. Squisito Madera, fu un ritorno alla vita per me .. Passavo tutto il giorno sdraiato sulla sabbia o sulle rocce .. Semplicemente comunicando con le balene e relitti di sale ..
Spiagge di Popoyo
(5)
Laghi di Santa Cruz
(3)
Golfi di San Juan del Sur
Bahía de San Juan del Sur. Rivas
Un gran numero di barche a vela arrivavano in questa cittá, insieme a delle navi da crociera e attraccavano nel bellissimo porto di San Juan del Sur, nel dipartimento di Rivas, Nicaragua.
Di interesse turistico di Santa Cruz
(2)
Di interesse turistico di Santa Cruz
(1)
Spiagge di Tola
(3)