Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Northland?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Northland

110 Collaboratori
Spiagge di Kaitaia
Beach 90 miles beach
Spiagge di Kerikeri
HIHI Beach
Spiagge di Ahipara
Spiagge di Kawakawa
(1)
Spiagge di Kawakawa
(1)
Spiagge di Awanui
Spiagge di Paihia
Taiputuputu Pahi Beach

38 cose da fare a Northland

Di interesse turistico di Russell
Bay of islands di Russell
(1)
Russell, antica capitale della Nuova Zelanda, è il più spettacolare posto di questo paese, come sempre ripeto, unico e pieno di colori. Si arriva fin qui con una barchetta, dato che è un'isoletta. Il panorama di questa zona è uno dei più belli che possiate vedere in vita, anche se sembro ripetitivo, vi prometto che è vero. Le persone sono molto molto ospitali. Siccome è un posto lontano dove non arrivano molti turisti, i paesani del posto sono felici di conoscere tutti quelli che hanno fatto lo sforzo di venire fino a qui. Se inoltre sei d'oltre mare, come loro chiamano gli europei, ti tratteranno come un familiare dovunque tu vada. Una volta lì, passeggia e perditi dove vuoi, tutte le strade e gli angoli ti porteranno a un posto semplicemente bellissimo. Qui sono venuto con Henry( NIgeria) e John ( Sudafrica ), due tipi geniali e abbiamo conosciuto queste due affascinanti nonnine di Sydney ( Australia ) che erano qui in visita, nella barca che ci ha portato tutti fin qui...Il fine settimana con tutti loro è stato indimenticabile...che compagnia facevamo! Uno dei migliori fine settimana della mia vita.
Di interesse turistico di Paihia
Bay of Islands in catamarano
(1)
Abbiamo navigato su un catamarano chiamato Carino propostoci dall'ostello. Si naviga attraverso le 144 isole che formano la bella Bay of Islands. Nonostante l'aria fresca abbiamo ammirato le numerose isole della baia bevendo una birra. Ci siamo fermati in un isola con una caletta nella quale si poteva prendere il sole, fare il bagno, giocare a pallavolo e salire su una specie di salsiccia gonfiabile su cui entravano 5 passeggeri e che veniva lanciata a gran velocità da un grande scivolo. Eravamo pronti a fare il bagno ma siamo riusciti a mettere solo l'alluce, l'acqua era freddissima.
Riserve Naturali di Dargaville
Foresta Waipoua
La Waipoua Forest è una riserva naturale nel Nord dell' Isola della Nuova Zelanda. È uno dei migliori esempi di boschi di Kauri, un albero endemico della regione, che rimanga nel paese. Un all'interno del parco, ci sono i Kauril più grandi del mondo, il Tane Mahuta e il Te Matua Ngahere. Mahuta significa il dio della foresta. Questa area protetta è stata creata nel 1952. I villaggi più vicini da visitare sono Dargaville e Omapere. Il centro visitatori è organizzato dai mauri, e si devono contattare per organizzare il vostro viaggio. Ci sono facili accessi alle principali strade, ma il resto è molto folto. Se si desidera si può' rimanere ai margini del parco a dormire, pero' il campeggio è vietato all' interno. Le principali foreste più a nord sono scomparse a causa del fuoco e della costruzione. Questo è una delle più primitive foreste della Nuova Zelanda. Sono protette dalla DOC, il Dipartimento di Conservazione.
Di interesse culturale di Kaikohe
Tane Mahuta Waipoua Forest
Tane Mahuta è il più grande albero Kauri vivo registrato, con un'età stimata tra i 1250 e i 2500 anni, e dalle misure enormi, di 13.77 m di circonferenza, 51,2 m di altezza, e un volume di 244,5 m³, includendo la chioma un totale di 516,7 m. Il suo nome nella lingua maori significa il Signore delle Foreste.
Golfi di Paihia
Paihia, Bay of Islands
Meraviglioso!! Bella con Russel davanti e tutte le piccole isole. Acqua impeccabile. Un giro in elicottero per vedere la baia delle isole. Ristoranti ottimi. Le viste mozzafiato. 100% relax.
Cascate di Whangarei
Whangarei Falls
(1)
Non sono quelle di Iguazu nilas Niagara, ma hanno il loro fascino. Ideale per trascorrere la giornata con la famiglia e mangiare ai tavoli dei loro parchi. Perfetta per fare trekking. La flora è spettacolare. A pochi minuti dal centro di Whangarei andando verso Nunguru.
Di interesse turistico di Russell
Discover Island Bay with dolphins
(1)
Navigando con i delfini!!!! Dopo aver deciso di pernottare a Russell, perchè non fare una passeggiata in barca= Abbiamo scelto un'escursione per le isole che comprendeva Bay of Island per non perderci nessun angolo. Ci hanno raccomantato la EXPLORENZ JET per il personale specializzato nella fauna marina e nella cultura della zona, inoltre collaborano per in recupero di specie in via d'estinzione. Per il momento credo che sia la cosa più meravigliosa che abbiamo fatto fino a questo momento: abbiamo navigato con i delfini. Sì sì durante un quarto d'ora hanno ballato con le onde al nostro ritmo lasciandosi massaggiare dai fianchi della barca, era una danza incredibile, potevi toccarli e nuotare con loro il tutto circondati da un paesaggio spettacolare, un dipinto di montagne, isole, scogliere, rocce nate in mezzo al mare e come no, il famoso Hole in the Rock della penisola di Russel. Se prima ho detto che facevano venire voglia di piangere, oggi senza dubbio ho pianto, non posso spiegare con le parole quello che mi circondava e la cosa peggiore è che la videocamera non riesce a catturare questa bellezza. Durante il viaggio ci siamo fermati nell'isola di Urupukapuka e passeggiando fino alla cima, luogo in cui i -maori realizzano i loro rituali sacri. e come se fosse poco, al ritorno abbiamo goduto del passaggio di una Balena Bryde e del suo piccolo, un'esperienza INDIMENTICABILE. Domani continueremo a pedalare fino a dove le gambe ce lo consentiranno o semplicemente fino a qualche altro angolo ipnotizzatore.
Spiagge di Kaitaia
Beach 90 miles beach
In realtà la spiaggia ha "solo" 90 chilometri e non 90 miglia, ma comunque, è davvero sorprendente. Con la bassa marea la si può percorrere a tutta velocità con l'auto, infatti è ufficialmente considerata una strada in Nuova Zelanda. Alla fine vi sono delle dune gigantesche, da cui le persone gettano con tavole corpo e raggiunge una velocità impressionante.
Cascate di Kerikeri
Rainbow waterfalls (Cataratas Arco Iris)
A nord del paese, a un'ora da Keri-Keri, un villaggio interamente dedicato al kiwi, ad una sola ora di cammino si trova questa cascata, nella quale si possono vedere quasi sempre arcobaleni prodotti dalla caduta dell'acqua. Questo è quasi normale, lo so, quando sei vicino ad una cascata, ma il segreto di questa cascata è che si può vedere l'arcobaleno tutto intorno. La zona è come un corridoio attraverso il quale soffia continuamente il vento, l'acqua si diffonde in ogni angolo e già molto tempo prima di uscire dal bosco si vedono arcobaleni qua e là, tra gli alberi, dentro il bosco, è qualcosa di fantastico da vedere, non ho mai visto così tanti arcobaleni tutti insieme insieme. In questo paese, in ogni modo, è molto facile vedere arcobaleni ogni giorno, ma ... non tanti quanti insieme come qui, che sembrano indicarti la strada per la mamma cascata. Ah! Una cosa stupenda per i viaggiatori: In-Keri Keri c'è un sacco di lavoro per chi è disposto a raccogliere kiwi e mandarini. La stagione di raccolta è a maggio e giugno, ci si può fidare, ti pagato alla fine e l'esperienza è unica, io ci sono stato per due mesi, ho risparmiato e sono riuscito ad esplorare l'isola con una ragazza inglese, lol!
Golfi di Whangarei
Bland Bay
Per raggiungere questa zona abbiamo dovuto fare piú di 35 orribbili km ed alla fine abbiamo raggiunto questa splendida localitá tre Russell e St. Helena Bay, co la piacevole sorpresa di incontrare un piccolo villaggio tra due mari, con le viste mozzafiato come é comune in questo paese, ed anche meglio dal momento che c'era la possibilitá di vedere un gruppo di orca passare in queste acque. É anche un luogo magnifico per praticare snorkeling e prendere per prendere alcune delle cozze verdi e riquísimos giganti. In estate ci sono negozi, comunità centro due camping, ecc ... 10 Novembre Ma non un'anima. Siamo arrivati ​​esausti e il campeggio era chiuso fino a dicembre, ma per fortuna abbiamo trovato un paio di unbed e prima colazione di una stanza dove abbiamo alloggiato. Si può prendere una lunga passeggiata fino alla punta nord dove la Foresta Whangaruru, ed è uno dei punti dove si possono vedere i famosi KIWIIS, che se, di notte e in silenzio!
Golfi di Kerikeri
BAY OF ISLANDS, Nueva Zelanda
Abbiamo lasciato Auckland verso il nord dell'isola e poichè sono quasi 600 km di strada, abbiamo deciso di fermarci un po' a Paiha, Bay of Island. Ora, non è ancora iniziata l'estate ed è molto tranquilla in tutto, ma da quello che si dice è la zona più turistica dell'isola nord, spiagge deserte di sabbia bianca immersa nel verde .... Il villaggio non ha un fascino speciale, se non per la baia e il porto. C'è tutta una catena di isole vergini circondate dall'acqua che va dal bianco al verde al blu turchese .... La maggior parte può essere visitata in barca e dall'aria, si si, accanto al porto c'è un piccolo eliporto a bordo strada dove per 100 euro si vola sulla baia, una bella esperienza!
Villaggi di Russell
Russell Kororareka
Russel è una delle città più belle della Nuova Zelanda. Si trova nella regione della Baia d'Islanda, al nord dell'isola settentrionale del Paese. Possiede dei paesaggi e una vegetazione spettacolare e i suoi abitanti sono molto ospitali e gentili con i visitatori. Inoltre è sorprendente vedere come sono curate tutte le case e notare che non hanno cancelli nè serrature nelle porte. Il loro nome maori è Kororareka. E' un piccolo paese, molto tranquillo, ha meno di mille abitanti. Dal piccolo porto salpano linee di traghetti che portano al paese di Paihia per qualche spicciolo. Questo è uno dei percorsi che non ci si può perdere se si visita questa zona. Russell fu uno dei primi paesi colonizzati dagli europei e fu la prima capitale della Nuova Zelanda, pertanto è una città con storia e possiede perfino un piccolo museo. Altre attività che si possono praticare in questa cittadina incantevole è una piccola crociera per vedere i delfini selvaggi nel mare.
Spiagge di Kerikeri
HIHI Beach
Dopo 5 km di montagna su e giù (quando si guida la bici), sulla superstrada provinciale del Twin Coste Route, si scopre questa piccola spiaggia che si trova tra Mangonui e KeriKeri. E' un picevole luogo, come anche molte altre spiagge in Nuova Zelanda, un bel posto per perdersi, però, e' necessario giungere con le riserve di cibo in quanto ci sono solo 4 case e un campeggio senza un negozio. La spiaggia è incastonata in una baia circondata da scogliere su un lato e scogli in mare dall'altro lato. Le vongole arrivano fin sulla sabbia con la marea che cambia e l'acqua sulla riva può' avere temperature diverse a seconda delle correnti. Abbiamo trascorso la notte in un campeggio e c' era solo un'altra coppia con roulotte. Dicono che qui il tramonto è da non perderselo e stare a dicembre con più di 500 persone in questo campeggio (che, come tutti ciò che cerchiamo è una buona attrezzatura).
Di interesse culturale di Russell
Russell, Whaling Port
Finalmente abbiamo raggiunto Russell con traghetto e con nostra sorpresa si rivela essere il villaggio con più fascino e storia che abbiamo visitato fino a questo momento, è divertente e tranquillo e si possono fare numerose escursioni per visitare la baia delle isole, pescare , fare un'escursione a Tapeka ... (questa si che ha un muro di 500 metri, che fa paura). La vista da questo porto è magnifica e con una giornata di sole ancora di più, qualche altro utente c'è stato per cui non dico altro ...
Di interesse culturale di Kaipara
The Kauri Museum
Un museo che racconta tutta la storia degli alberi Kauri, considerati sacri dai Maori, che sono ora completamente protetto. Alcuni alberi sono giganteschi, alti più di 50 metri, e molti sono stati perfettamente conservati per milioni di anni, perché erano sepolti nelle paludi.
Di interesse culturale di Kaikohe
Manginangina Kauri Walk
E' una strada piuttosto breve, circa 400 metri, con una passerella in legno per proteggere la natura, e in essa si possono vedere alcuni esempi incredibili di Kauri. Si trova in una riserva protetta.
Porti di Whangarei
Whangarei Marina
La capitale del Northland. Un posto meraviglioso. Un clima ideale. In estate la temperatura non passa oltre i 30 gradi e in inverno in scende oltre i 15 gradi. Perfetto per navigare, per fare surf, snorkeling, gite in montagna, ...... Cibo Buonissimo. Il pesce fresco. La frutta inoltre con molte varietà tropicali: Feijoas, guava, kiwuano, .... Le persone ideali, disponibili, attente, ..... Cosa negativa: solo in inglese. Ma cercano di capirti molto. Se volete non avete problemi di capirvi. Ahhhhhhhh. E la cultura Maori, non perdetevi questa città che è stata la prima a vivere in Nuova Zelanda Aotearoa.
Golfi di Whangarei
Whangarei Heads
(1)
La baia di Whangarei Bay è bellissima con oltre 100 spiagge da visitare. Quasi impossibile vederle tutte, ma vale la pena provare. Proavate anche ad approfittare delle onde dell'oceano. L'acqua incontaminata, trasparente, ideale per lo snorkeling e per vedere tutti i pesci. Ideale per la nautica e la pesca. Spiagge di Nunguru, Tutukaka, Ocean Beach, ....