Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Arequipa?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Arequipa
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Arequipa

Vedere altri (157)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Arequipa

Perché visitare Arequipa

Cose da visitare e da fare a Arequipa

Arequipa è la più grande città, e capoluogo della provincia omonima di Arequipa, e anche la capitale giuridica del Perù.

Ci sono molte cose da vedere a Arequipa, conosciuta anche come la Città Bianca.

Tra le aree più importanti da visitare a Arequipa, c'è senz'altro il suo centro storico. L'architettura del centro storico si caratterizza per la predominanza del sillar, una pietra vulcanica bianca o rosa, morbida, leggera e resistente agli agenti atmosferici, che emerse come una soluzione strutturale antisísmica. Terra di grandi terremoti, alcuni dei quali hanno segnato la storia di questa città, sono tanti i luoghi da visitare a Arequipa oggi.

Tra i monumenti religiosi da vedere a Arequipa , ci sono 14 chiese e varie cappelle, monasteri ed altri edifici religiosi.

Nella zona storica di Yanahuara non vi domanderete certo cosa fare a Arequipa, basta passegiare per i suoi vicoli famosi, costruiti in stile andaluso. Inoltre la zona è stata dichiarata Patrimonio Nazionale.

Un'altra cosa da visitare a Arequipa è la Sabandía, una valle alla periferia della città, con le più cristalline acque naturali della regione.

Situato a 3 km dal centro storico di Arequipa, anche il  vicino villaggio di Caymae, noto per le sue taverne e una bella chiesa del XVII secolo,  è un'altra cosa da vedere a Arequipa, prima di lasciare la città.

Sono tante le attività da fare a Arequipa oggi, non aspettate a conoscere questa città del Perù!
... leggi