Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Mosca?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Foto: Natália Gastão
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Mosca
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Mosca

Vedere altri (170)
Perché visitare Mosca

Cose da visitare e da fare a Mosca

Questa città è conosciuta per i suoi edifici monumentali e per essere una città moderna e in crescita. Uno dei luoghi da vedere a Mosca è il Cremlino, un insieme di edifici civili e religiosi, situato nel cuore di Mosca, sulle rive del fiume Moskva. Fortezza degli zar, in esso ci sono diversi palazzi e cattedrali. Intorno a tutti gli edifici, c'è la Muraglia, che circonda anche le torri del Cremlino. Oggi questo luogo è la residenza del presidente russo e del ramo esecutivo del Governo.

A est si trova la Piazza Rossa, la piazza più famosa  tra le cose che ci sono a Mosca, situato nel quartiere commerciale noto come Kitay-Gorod. Lì si trova la cattedrale di San Basilio, un tempio ortodosso conosciuto in tutto il mondo per le sue colorate cupole a forma di bulbo. 

Uno dei posti da vedere a Mosca è il National History Museum, un edificio di straordinaria bellezza. Vi si trovano reliquie delle tribù preistoriche e opere d'arte di inestimabile valore acquisite dai membri della dinastia Romnov. Insieme al Mausoleo di Lenin, sono delle cose da vedere a Mosca, cariche di storia.

Monasteri e chiese sono molto presenti in città. Nonostante le demolizioni a opera dei sovietici, ce ne sono ancora di bellissimi, come  Monastero della Trinità di San Sergio, considerato Patrimonio dell'Umanità 

Tra le cose da fare a Mosca, a livello culturale, si sottolinea la visita della galleria d'arte nazionale Tretyakv e il Teatro Bolshói, due cose da vedere a Mosca che trasmettono l'essenza artistica della città.
... leggi