Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Singapore?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Singapore

389 Collaboratori

177 cose da fare a Singapore

Vie di Singapore
Little India
(9)
Questa zona pittoresca è un must da visitare, in quanto ha poco a che vedere con il resto della città. Sembra quasi di trovarsi in un altro stato. La maggior parte della gente che vive in questa zona proviene dall'India ed è impegnata nel settore edilizio: molte persone lavorano come operai e vivono in questi edifici solo per due anni, perché i loro contratti sono solitamente biennali. È la zona più umile della città. La vita si svolge per strada e nei bar è comune vedere molta gente che guarda assieme la TV. Le strade si animano di sera, specialmente di domenica, momento in cui gli abitanti, di solito uomini, si vestono con abiti tradizionali: in quell'occasione si crea un ambiente molto in stile "Bollywood". In questa zona troverete migliaia di piccoli banchetti in cui vengono venduti bracciali, collane, sciarpe, camicie, abiti e prodotti di tutti i tipi a buon prezzo. Ci sono anche diverse moschee interessanti. Vi consiglio di dare un'occhiata per vedere come lavorano i venditori d'oro: è una cosa veramente curiosa. Se desiderate guardare un video su Little India, potete cercare su Youtube "Littlel India, Singapore-casakikaproducciones"
Giardini di Singapore
Giardino botanico
(14)
Uno dei luoghi più interessanti di Singapore è il suo giardino di orchidee. In giro per la città si possono vedere vari esemplari di orchidee che decorano i viali. Si trova nella parte interiore del giardino botanico che contiene varie specie di piante. L'orchidea è il simbolo nazionale e la collezione consta in circa 3.000 specie di questo delicato fiore.
Zone di Shopping di Singapore
Chinatown
(11)
Uno dei quartieri etnici, è ben situato al centro di Singapore. Anche se vi abitano molti cinesi, che costituiscono la maggior parte della popolazione del paese, questo quartiere sembra un po' "artificiale". Non ha il fascino del quartiere cinese di Hong Kong, per esempio, ma sembra che sia fatto per i turisti. In ogni caso, devi conoscerlo e fare un giro per le sue stradine.
Aeroporti di Singapore
Aeroporto di Singapore-Changi
(10)
Si dice che sia uno dei migliori aeroporti del mondo. La verità è che dentro, anche se non l'ho visitato molto, è impressionante. Fontane e angoli verdi dappertutto, e tutto assolutamente pulito ... Inoltre è ben collegato con la maggior parte del continente Asia, il che lo rende uno scalo importante per tutti i viaggiatori di questa zona del mondo.
Isole di Singapore
Isola di Sentosa
(11)
L'isola si trova nel punto più a sud del continente asiatico, è un Resort stile parco tematico. In Singpore, infatti, si stanno costruendo delle spiagge artificiali molto belle, viali dove passeggiare, ristoranti, bar e discoteche. Vi consiglio di visitarla se vi trovate da queste parti. Si nota che si tratta di un ambiente ricostruito, però ne vale la pena, è molto bello.
Vie di Singapore
Orchard Road
(12)
Una delle più famose strade di Singapore. Un luogo esclusivo per dedicarsi agli acquisti. Piena di negozi e centri commerciali, è possibile trovare, anche, negozi esclusivi di grandi marchi. Passeggiarvi nel fine settimana vuol dire accorgersi di trovarsi in un paese esageratamente consumista. Potete farvi un salto, ma solo se avete intenzione di comprare, altrimenti non è il massimo.
Parchi di Divertimento di Singapore
Singapore Flyer
(8)
La ruota di Singapore, localmente chiamata Flyer, ricorda molto da vicino la ruota di Londra. Anch'essa, come quella della capitale inglese, offre le migliori viste della città. Si arriva a salire sino ad un'altezza di 165 metri, che qui assicurano essere la più alta del mondo. Nonostante il prezzo non sia economico e alla lunga possa risultare stancante, vale la pena farci un giro.
Giardini di Singapore
Il parco Melion
(9)
E 'il simbolo della città e allo stesso tempo, uno dei posti più degni di essere fotografati. Con la baia, il teatro, e i ponti, è un bel posto per passeggiare e rilassarsi un pò di tempo. Indubbiamente, un posto piccolo, ma da visitare.
Zone Locali Notturni di Singapore
Clarke Quay
(4)
Situato sulle rive del fiume Singapore, questo posto è uno dei più importanti siti di Singapore per due motivi: per i suoi famosi ristoranti e per i suoi negozi. In questa zona troverete alcuni tra i locali più importanti della città. Un posto che non potete non visitare. Vi sorprenderanno le sue enormi strutture a forma di fungo che proteggono i passanti dal sole e dalla pioggia.
Giardini di Singapore
Gardens By The Bay
(7)
Singapore è una città stato ricca di verde per volere del governo, che desiderando trasformarla in una "città giardino", ha inaugurato qualche anno fa questo parco molto "futuristico". In questo giardino botanico è possibile ammirare i "super tree", strutture rivestite di piante tropicali e felci, che ricordano la forma degli alberi, o, a mio avviso, di funghi giganti! Molto affascinanti di notte, visto che sono completamente illuminati, è possibile anche passeggiare nel vuoto da un albero all'altro grazie ad un percorso raggiungibile da un ascensore. Quì sicuramente farete un sacco di foto molto belle e, come noterete, gli alberi sono onnipresenti nelle (poche) cartoline che troverete in città. Nei pressi del giardino è presente anche uno shop dove acquistare vari gadget a tema (spille, magneti, cartoline, biro, ecc...). La visita ai giardini durerà una quarantina di minuti, se siete a Singapore dovete farci assolutamente un salto!
Giardini di Singapore
National Orchid Garden
(6)
Il Giardino Botanico di Singapore è molto vicino al centro della città. Misura 70 ettari ed è un vero e proprio polmone verde dentro alla città. All'interno del giardino c'è un'area con piante tropicali ed esotiche, alberi giganti, tre laghi e un museo con sculture all'aria aperta. Questo giardino è famoso soprattutto perché ospita uno dei più importanti giardini di orchidee al mondo, in cui vi sono migliaia di orchidee di tutte le varietà conosciute. www.rodamons.net
Monumenti Storici di Singapore
The Arts House
Situata nel quartiere finanziario e coloniale, questo edificio è molto bello ed è interamente circondato da prati. Non dimenticate di fare una passeggiata in questa zona, in quanto è dei luoghi con gli edifici più interessanti di tutta Singapore. Partite da qui per raggiungere a piedi il Teatro o Boat Quay.
Zoo di Singapore
Zoo
(3)
Lo zoo di Singapore è unico al mondo perché ha un concetto "aperto" che vuol dire che molti animali non sono in gabbia e quando si attraversa lo zoo sembra che stai passeggiando tra gli animali nel loro habitat naturale. E' enorme e propone attività molto interessanti come bere il tè con un orango, salire su un elefante e fare colazione nel bosco con gli animali.
Informazione Turistica di Singapore
Funivia per Sentosa
(1)
Senza dubbio uno dei modi migliori per arrivare sull'isola. Per circa 5 euro o giù di lì potrete anche ammirare dall'alto lo skyline della città e dell'isola. Si, nella funivia fa molto caldo, però è veloce: si impiegano circa 10 minuti per fare l'intero tragitto. Un'esperienza davvero molto bella.
Città di Singapore
Distretto finanziario
(10)
Una delle immagini più famose di Singapore è quella dei suoi grattacieli. La maggior parte si trovano nel quartiere finanziario della città, un luogo dove si accumulano uffici di grandi aziende, negozi, ristoranti ... Un viaggio indimenticabile che vi farà guardare verso l'alto tutto il tempo ma poi non dimenticherete. Inoltre, si mescolano con i vecchi edifici coloniali dando una sensazione molto interessante per i turisti.
Vie di Singapore
Arab Street
(1)
Si tratta del quartiere arabo, e si trova proprio attaccato o a Little India, quindi, al nord della città. Ha il fascino di farsi sentire diversa dal resto, con i suoi speciali negozi e negozietti, con i suoi ristoranti propri della cultura araba ... È molto piccolo e lo puoi percorrere intero in pochi minuti.
Di interesse culturale di Singapore
Fountain of Wealth
(3)
La fontana della Fortuna Fino a poco tempo fa era considerata la fontana più grande del mondo, questa fontana colossale fu costruita nel 1995. È composta da un grande anello di 66 metri di diametro, sopraelevato a 14 metri d’altezza e supportato da 4 pilastri. La fontana fa parte di una grande struttura architettonica composta da 5 grattacieli enormi. Gli edifici sarebbero le dita di una mano e la fontana è il palmo. Tutte le notti offre uno spettacolo incredibile di luci, proiezioni di immagini, su veli d’acqua e laser che lasciano stupefatti. Coloro che assistono allo spettacolo hanno la possibilità di scrivere dei messaggi che saranno poi proiettati sull’acqua. Quando la festa di luce finisce, la fontana si spegne affinché la gente possa esprimere un desiderio: per farlo devi fare tre giri intorno alla fonte toccando l’acqua con la mano destra.
Templi di Singapore
Sri Mariamman Temple
(4)
Questo tempio indù si trova a Chinatown e paradossalmente è il più antico tempio indù di Singapore. E' stato costruito nel 1823 e ricostruito 20 anni dopo. Si contraddistingue per la splendida porta d'entrata, detta anche Gopuram. Le pareti esterne sono pieni di vacche sacre e il gopuram colorato è decorato con le immagini di Brahma, Vishnu e Shiva. Per entrare nel tempio ci si deve togliere le scarpe. Nei momenti in cui batte il sole può essere un vero calvario percorrere a piedi nudi le aree all'aperto del tempio, visto che la temperatura del pavimento può anche essere notevolmente alta: per questo motivo vi consiglio di portarvi dietro dei calzini. In ogni caso è un tempio da visitare.