• Lugo
  • Turismo
  • Dove dormire
  • Cosa vedere
  • Ristoranti
  • Guide di viaggio
  • Cosa vedere a Lugo

    Cose da fare a Lugo

    Vedi tutto

    Cose da visitare e da fare a Lugo

    Una delle prime cose da vedere a Lugo è la muraglia romana, unica al mondo ad aver mantenuto tutto il suo perimetro e dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 2000 dall'UNESCO.

    Leggi tutto

    Si tratta di uno dei luoghi da visitare a Lugo oggi di maggiore interesse.

    La muraglia circonda il centro storico della città e dispone di 85 torri. Oggi si tratta di una struttura monumentale perfettamente integrata nel tessuto urbano.

    Un'altra delle cose da visitare a Lugo sono le terme romane, ancora ben conservate, e il ponte romano, tutte vestigia antiche che fanno della città un punto di riferimento per tutti coloro che amano entrare a contatto con la storia.

    Altre importanti tracce di storia si trovano nel quartiere di O Carme.

    Tra gli altri posti da vedere a Lugo bisogna considerare i suoi notevoli edifici. Tra questi sicuramente l'Instituto Galego da Vivenda e Solo, la sede del governo locale, ed altri palazzi civili di notevole interesse.

    Essendo una città ricca di storia non si possono non citare i suoi musei. Il museo provinciale, noto per la sua collezione di gioielli celtici, mosaici romani e collezioni di artisti galiziani come Castelao, Xulia Minguillón, Castro Gil e Asorey.

    In generale, se vi piace l'arte, troverete molte cose da fare a Lugo.

    Da notare la facciata in metallo del municipio, che data dei primi del XVIII secolo ed è opera di Ferro Caveiro. Si distingue come esempio archetipico del galiziano barocco. Accanto troverete invece la torre dell'orologio. Cercando su Minube il parere di altri utenti avrete un'idea degli altri luoghi interessanti da vedere a Lugo..

    Categorie Popolari

    Tutte le Categorie

    Alberghi

    Riguardo la Destinazione

    Altre Informazioni

    Le destinazioni vicine più popolari