Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Soria?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cosa vedere a Soria

Foto: Vicin Ruiz
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Soria
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Soria

Vedere altri (56)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Soria

Perché visitare Soria

Cose da visitare e da fare a Soria

Vuoi sapere cosa c'è da fare a Soria? Preparati a viaggiare perché le alternative sono tante. La città del Duero, così è anche chiamata Soria, è racchiusa tra due colline e si trova a 1056 metri di altitudine.

Di origine romananica e celtiberica, c'è molto da vedere a Soria grazie al suo enorme patrimonio. La città è stata fonte di ispirazione per molti poeti, ed è una delle più interessanti mete turistiche che esistono in Castiglia. I resti romanici presenti a Soria sono perfettamente conservati. Un esempio di questa epoca  è la Chiesa di San Juan de Rabanera, risalente al XII secolo.

Se percorri la strada dei Cavalieri, uno dei posti migliori da visitare a Soria è la Alameda de Cervantes. Si tratta di un grande parco che ospita il Museo Numantino che ogni anno accogle centinaia di turisti. Il sito archeologico conserva i resti degli scavi di ​​Tiermes, Uxama e Numancia. È certamente un luogo da visitare a Soria di grande valore storico.

La Chiesa di Santo Domingo è uno dei luoghi da vedere a Soria, forse uno dei migliori gioielli del romanico che esistono in tutto la Castilla.  Venendo per la via della Aduana Vieja si arriva al Collado, strada principale di Soria. Il Palazzo rinascimentale dei Conti di Gómara, risalente al XVI secolo, è una delle ultime cose da visitare a Soria, assieme alla Plaza Mayor, in stile castigliano.
... leggi